Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da quick76
....Volessi aggiornare il firmware (non ho ancora avuto il coraggio!!), posso usare quello che trovo sul sito samsung italia?...
Il firmware dovrebbe proprio essere lo stesso, cmq se vuoi essere sicuro ed il tuo modello é import UK prova a scaricarlo dal sito inglese e compara il file del firmware con quello scaricabile sul sito italiano
(ma che versione hai attualmente di firmware ?)
Citazione:
Originariamente scritto da quick76
... la funzione xvYCC che non riesco ad attivare...
L' xvYCC é attivabile solo in modalita' film e per i collegamenti HDMI ma funziona anche con i normali lettori dvd (come il mio Sony che vedi in firma) non solo nei Blu Ray, io la tengo sempre attiva.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da modus73
Secondo me quando succede deve essere che non abbia agganciato bene il segnale PS3/HDMI.
Credo sia proprio così perchè poi quando è stabile su un'attività, gioco o bluray che sia, non mi da alcun tipo di problema. Ieri ho fatto qualche altra prova ma è stato tutto perfetto! dite che (toccandomi!) sono riuscito a scampare uno dei televisori affetti da flickering?!?! Se non fosse così il problema dovrebbe già essersi presentato, o sbaglio?!
per le altre questioni qualcuno mi sa aiutare?!?
grazie!
ciaoo
-
Citazione:
Originariamente scritto da essepi
(ma che versione hai attualmente di firmware ?)
L' xvYCC é attivabile solo in modalita' film e per i collegamenti HDMI ma funziona anche con i normali lettori dvd (come il mio Sony che vedi in firma) non solo nei Blu Ray, io la tengo sempre attiva.
Il firmware...sarò onesto fino in fondo, non ho ancora avuto il coraggio neanche di entrare nel menù di servizio per vedere il firmware, comunque il seriale riporta QC che come ho letto dovrebbe significare che il tv è stato prodotto in dicembre...non dovrebbe essere così vecchio no?!?!Prima o poi farò questo passo ma aspetto una giornata di sole pieno, metà pomeriggio, condominio vuoto ;) per ridurre al minimo il salto di corrente!!E' che vengo da un 20 pollici crt Mivar quindi capisci bene che già così sono di fronte ad una qualità mai neanche lontanamente intravista!
Per l'xvYCC quindi dici che se metto modalità film la funzione dovrebbe essere modificabile?anche senza bluray che gira?!?
ciaoo
-
ADDIO 1019LELE EDITION
potete intuire dal titolo che ho aggiornato al FW 1022, e posso dire addio al mio amato FW1019lele9750 edition ( mi ha dato molte soddisfazioni) ma non appena installato il 1022 ho notato i bianchi migliorati (piu bianchi) e i neri piu intensi, ma il meglio lo da sui 100hz, quasi ZERO artefatti intorno all attore che si muove sulla scena (ed è proprio quello che odiavo di + dei fw precedenti), molto piu fluidi e morbidi
quindi vi chiedo un minuto di silenzio per salutare il 1019lele editiono :D :p
BELLA NEX le tue info sono sempre precise e puntuali .....
-
1019 R.I.P.
... Requiescat in Pace ...
Mi associo a Lele ...
.......... ( << minuto di silenzio :D ) per la messa in "pensione" di questo FW che, tra l'altro, ha comportato notorietà "internazionale" a queste pagine (è stato ampiamente discusso su AVFORUM e inserito tra i FW scaricabili del sito SAMPLEX).
Ciao
-
per chi è passato dal 1019 di lele al nuovo firmware, potreste postare i vostri nuovi setting?
personalmente partendo come base da quelli di hdtvtest e personalizzando qualcosina come facevo per il 1019 c'è qualcosa che non mi convince.....
tnx!
-
mannaggia a me proprio non riesco a usufruire dei miglioramenti del 1022 nel senso che io ho rimesso il 1019 e sono contento cosi forse perchè ii preferisco i colori un po piu sparati...boh per me è ancora il migliore forse perchè ho per cosi dire indovinato i giusti parametri per questo firmware
-
...sembra di capire che con le releases dei vari fw viene fuori il concetto della coperta corta (si migliora qualcosa e si perde qualcosaltro), il che spiegherebbe peraltro l'assenza di changelog ufficiali. Perciò a questo punto ognuno dovrebbe installare il fw che più si avvicina ai propri gusti, io senza dubbio opto per il fw 1022
-
Anche io ho installato il 1022 ed effettivamente c'e un piccolo miglioramento con i canali in sd visti attraverso skyhd e un livello di nero più profondo...ho messo guardando il sito inglese i settings di Mumid gli ultimi per la visione di materiale il hd/blu ray e devo dire che con la ps3 i film twiligth e troy sono i primi che ho provato..mi sembra che questa volta ci abbia proprio azzeccato.. mi piaciono(parere personale), io ho fatto delle piccole modifiche tenendo la retroilluminazione a 4 ,il colore a 50 e la luminosita a 1 tacca in più del suo settaggio...per il momento sono soddisfatto...della bestiolina...
-
Citazione:
Originariamente scritto da samsunghiano
...sembra di capire che con le releases dei vari fw viene fuori il concetto della coperta corta (si migliora qualcosa e si perde qualcosaltro)
penso anche io sia cosi , logicamente loro giocano sui vari paramentri ma piu di tanto non possono fare ,è proprio il limite della componentistica del tv.
consiglio pero di installare il 1022 e provarlo a tenere x aleno 4/5giorni, cercando di variare a propio piacimento i colori....io sono lo scopritore del 1019 ma lo abbandonato ...una cosa è certa meglio il 1022 che il precedente 1020.1
-
Ragazzi, e invito soprattutto lele, ci posterete dei settings fatti ad opera d'arte per questo nuovo fw? TNX :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da WaRaf
Ragazzi, e invito soprattutto lele, ci posterete dei settings fatti ad opera d'arte per questo nuovo fw? TNX :)
mi associo alla richiesta :D
-
come sostiene NEX io "pompo" di brutto i colori...
sono fuori citta ma entro giovedi vi do i settaggi !!!
ciao
-
ho ascoltato il consiglio di lele 1022 installato e provo per 1 settimana poi vedrò ....per la cronaca provo perchè sono affezionato al 1019 e non lo volevo cambiare
-
Citazione:
Originariamente scritto da WaRaf
Io credo che originale sia la soluzione adatta in quanto permette ald ecoder di dare il segnale sia in HD che in SD al meglio! Settarlo a 1080i o 720p significherebbe upscalare tutti i canali in SD e a quel punto con la funzione just scan dovresti accontentarti di alcune bande nere ed altro su tutti i canali SD. La differenza tra 1080i e 720p sta nel fatto che il segnale interlacciato (standard per la tv sd in vers PAL) è si un segnale HD ma funziona aggiornando l'immagine dividendola in due parti, quindi si parlerebbe più che di 1920x1080i di due immagini a 1920x540i, mentre i 720p (1280x720p) sono un segnale progressivo e come tale l'immagine viene proiettata ed aggiornata sempre alla stessa risoluzione. Va detto però che per la visione della TV l'interlacciato al più va ancora benissimo, mentre per le applicazioni multimediali il progressivo è d'obbligo!
Grazie per la risposta...
Un'altra domanda... è normale che mettendo su originale ogni volta che passo da un canale normale ad un canale HD mi appare lo schermo nero con la scritta "Assenza di segnale" e dopo viene fuori il canale in HD?