Pioneer mi ha detto di pazientare che i tecnici stanno cercando di risolvere il problema!
Visualizzazione Stampabile
Pioneer mi ha detto di pazientare che i tecnici stanno cercando di risolvere il problema!
Scusa la domanda banale, come hai chiesto supporto alla Pioneer ? Via mail, telefono, di persona, ... ? Per favore, puoi indicarmi i riferimenti ?Citazione:
Originariamente scritto da kuro69
Ti ringrazio in anticipo.
Per chiedere supporto alla pioneer mi sono registrato sul sito e poi ho usato il form per il supporto. Mi hanno risposto dopo due giorni.
Ma non ho ancora risolto il problema. Il mio 428 continua a non memorizzare i canali. E' solo il mio?
Anche io ho il problema di memorizzazione dei canali, quelli del digitale terrestre. Ogni volta che spengo il Pioneer, anche solo in stand-by, alla riaccensione mi chiede il setup dei canali, come se l'operazione fatta la volta precedente non avesse avuto effetto. Il televisore ha sempre funzionato perfettamente, capita da un paio di settimane (da quando hanno attivato il digitale a Torino).
mhm sembra un problema del fw....
Come gia' scritto in altra parte del forum, pioneer mi ha suggerito questo:
Gentile Cliente,
La invitiamo a procedere come segue per la sintonia manuale:
verificare su quali canali RF vengono trasmessi i canali TV desiderati (es.lista sottostante)
entrare nel menu "controllo del segnale" HOME MENU --> Setup --> Impostazione DTV --> Installazione --> Controllo del segnale
spostarsi con le frecce sul canale RF desiderato e premere "aggiungere nuovi canali"
ripetere l'operazione per tutti i canali RF interessati
Spegnere la funzione "aggiornamento software" HOME MENU --> Setup --> Impostazioni DTV --> Aggiornamento Software
Portare il TV in stand-by e riaccenderlo dopo una decina di secondi
Se il TV rimanesse scollegato dalla presa di rete per un lungo periodo è possibile che la funzione di aggiornamento software si riattivi automaticamente, presentando nuovamente il problema. I canali, una volta caricati, andranno ordinati manualmente nel menu "gestione del canale".
Canali RF da caricare
22 - RAI mux 1 (TV) Rai1-Rai2-Rai3-(Radio) Radio Rai 1/2/3-FD Auditorium
26 - RAI mux 3 RaiSat Yoyo-RaiSat Cinema-Rai Sport Più-RaiSat Premium-Rai News 24
30 - RAI mux 2 Rai4-Rai Gulp-RaiSat Extra-Rai Next
36 - Mediaset mux 2 Class News-Coming Soon-BBC World-Canale5-Boing-Italia1-Rete4-Iris
40 - Rai Gulp+1-Rai Storia-Rai Scuola-Rai HD1-Rai Test HD
47 - Timb1 mux 1 Mediashopping-Ted-Sportitalia-Sportitalia24-K2-ABChannel
48 - Timb1 mux 3 LA7-MTV-Qoob
Per quanto riguarda il 47 e il 48, ci sono stati però segnalati dei problemi in alcune zone di Torino. Verificare prima la procedura escludendo questi canali, ed aggiungendoli successivamente uno per volta. Se si verificasse la perdita della memoria, escludere dalla procedura il canale che genera il problema.
A me ha funzionato. Spero continui anche nei prossimi giorni ....
Esatto. Anche a me ha risposto (dopo solo due ore) la stessa cosa, e funziona. Credo che il parametro più importante sia lo spegnimento dell'aggiornamento automatico.
Nel modello 508XD la cassa orizzontale si puo' posizionare anche nella parte superiore del TV o solo inferiore?
Grazie :)
direi anche sopra...basta che non ti cada in testa!! :D
stasera (spero) provo la procedura suggerita
ma mi sa tanto di tappabuchi
mi chiedo cosa possa aver generato un problema del genere, io ho avuto la ricerca sw sempre attiva da quasi 4 anni a questa parte, ed ora improvvisamente il tv mi diventa lo smemorato di collegno, non per sua colpa, ma, secondo me, di nuove modalità trasmissive che vanno in conflitto col fw (che è vecchio) e relative allo switch off del 16/11 nel lazio .
vabbè ...
edit
ho provato la procedura suggerita da kuro69 e funziona ...
mi è venuto in mente che forse e ripeto forse il tv (a roma) sintonizza troppi canali tra effettivi e di sevizio, per la sua capacità ( a me ne trova circa 300 di cui circa 80/90 doppi ed automaticamente cancellati ) e questi 220/230 canali lo mandano in tilt .
ma la mia è solo una supposizione
L'optimun mode non e' presente sul 5080,e' quello x il sensore di luminosita' giusto?!
Stesso problema di Kuro69, non mi memorizza più i canali DTT,ma che cavolo gli prende? Tra l'altro non trovo su Internet la lista dei canali DTT su Roma
Ciao, ho acquistato un 4280xd lunedì scorso, una volta colegato come descritto sul manuale ho fatto la ricerca dei canali, ne ha trovati tantissimi compresi quelli mediaset (che tra l'altro mi sembra di vederli meglio che tramite satellinte con sky) ma non vedo Rai 1/2/3/4. E' possibile che sbagli io qualcosa o puo avere un problema la tv o magari sapete che in zona Casalecchio di Reno (BO) ancora no si vedano le varie Rai?
Grazie per l'aiuto :D
Nel menu di configurazione del digitale terrestre, prova ad impostare come paese "Germania" invece che "Italia".
In molte situazioni funziona.
Ha senso prendere un fullhd sempre 42 pollici al posto di questo hdready?
Si noterebbe molto la differenza?
Batte