Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
ciao ;)
cerca di postarmi il tuo setting completo ...
Allora:
Contrasto: 68
luminosità: 73
colore:48
tinta: fredda
nitidezza: 3
funzioni digitali: pix/plus2 in genere e mov/plus per i film
contrasto dinamico: minimo
dnr: spento
ott.colori: spento
activel control: medio
-
prova con tinta normale
scendi con il contrasto tra il 63 e il 58
la luminosità intorno ai 70 va bene
nn c'entra ma alza di qualche punto il colore ...
active control minimo o spento ... a meno che nn stia in una stanza troppo illuminata dalla luce solare ...
fammi sapere se va meglio altrimenti bisognerebbe entrare nel menu di servizio ... ;)
-
Citazione:
prova con tinta normale
scendi con il contrasto tra il 63 e il 58
la luminosità intorno ai 70 va bene
servizio ... ;)
Ciao Gialex, provato ma risulta troppo scura, non si vede niente. Il contrasto giusto per guardare la tv è 68, però in RGB quanto passano i titoli oppure le righe che deliminano un campo di calcio, ed anche la scritta sky cinema, risulta troppo chiara. Per il resto l'immagine è perfetta!
proviamo nel menù di servizio?
-
con la tinta diversa hai provato ?
cmq siete abituati ad un contrasto troppo sparatooooooo !!! :D
-
Citazione:
con la tinta diversa hai provato ?
cmq siete abituati ad un contrasto troppo sparatooooooo !!! :D
Anche col mio se non mi avvicino ai 70 di contrasto lo schermo è troppo scuro.... :cool:
-
Passando velocemente di qui ho visto cher parlate di regolazioni di contrasto/luminosità e simili e mi è sorta spontanea una domanda, che giro prontamente a voi:
ma non sarebbe meglio regolare questi parametri tramite un DVD con segnali test appositi ? In questo modo le regolazioni sono fatte in modo oggettivo e relativamente all'apparecchio in esame, che sono le due cose fondamentali.
Tra l'altro uno dei nostri iscritti, Luciano Merighi, ha realizzato, tempo fa, un buon DVD test per il video; trovate qui la relativa discussione, con modalità per il download del medesimo:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=prodotto+dvd
In questo modo potete effettuare la taratura nel modo migliore e, quel che più conta, sul vostro apparecchio; vi permette anche di effettuare diversi controlli su parametri vari.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
ma non sarebbe meglio regolare questi parametri tramite un DVD con segnali test appositi ?
eheheh giustissimo !
esattamente quello che ho fatto io ... :) tra gli altri ho usato anche il Merighi test ... ancora grazie Luciano ! ;) nn solo ... per tarare le scale di neri , bianchi e grigi( sino a differenze del 1% :eek: ) ho usato delle immagini create appositamente con photoshop a 1920*1080 e caricate tramite pen drive da una delle connessioni usb ... :O
altrimenti nn avrei sostenuto un thread del genere ... :sofico:
p.s. alcune volte mi rendo conto di apparire presuntuoso quando parlo di questo tv soprattutto con chi lo conosce poco , ma ho dedicato parecchio del mio tempo libero per fare miriadi di test e mi spiace quando si affermano assurdità solo per sentito dire o dettate da una conoscenza molto superficiale ...
-
Ho visto che non si parla mai dell'utilizzo di un processore video tipo
DVDO iscan HD+ abbinato ad un display tipo il nostro.
Qualcuno di voi ce l'ha ?
ma processando un segnale SD a 576i e trasformandolo in 1920 x 1080 cosa si ottiene ?
si avrà un'immagine di qualità paragonabile ad una ad alta definizione ? oppure ci saranno problemi di artefatti o altri deterioramenti dell'immagine ?
Mi domando se possedendo un display con risoluzione a 1920 x 1080 non valga la pena di acquistare un processore per trasformare anche i segnali SD
cosi da vedere tutti i canali in un "simil hight definition"
che dite ?
-
Un attimino di riepilogo:confused: .....quindi raga e soprattutto Gialex quale versione del firmware avete messo su??:cool:
Io attualmente ho su l'ultimissima......ma conviene metter la 1.8.0? che a dire dei piu' risulta essere la migliore in assoluto??
Fatemi sapere che downgrado volentieri.....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ste75
che dite ?
sarebbe interessante maio nn ce l'ho ...:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maverick ITA
Un attimino di riepilogo:confused: .....quindi raga e soprattutto Gialex quale versione del firmware avete messo su?
grande Mav ;)
da un paio di gg io ho rimesso la 1.8.0 ... per me rimane qualitativamente la migliore , però nn so quanto la tengo :D
-
Citazione:
sarebbe interessante maio nn ce l'ho ...:)
Mi aspettavo una risposta piu dettagliata da te Gialex ;)
Non avevi fatto delle prove in passato ?
si potrebbe paragonare la qualità di un seganel upscalato
da 576i a 1920 x 1080 con uno ad alta definizione originale ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ste75
Mi aspettavo una risposta piu dettagliata da te Gialex ;)
;)
cosa ti vuoi dettagliare se nn possiedo un processore video ? nn sono uso sparare a vanvera ...:O
cmq io questa prova la faccio tutti i giorni con i miei dvd che vengono upscalati a 1080i dal dvp9000s ... ed il risultato è eccellente ! nn è l'alta risoluzione ma ci si avvicina ...
Nn posso però far paragoni con segnali televisivi , lo scaler del decoder hd di sky è abbastanza penoso ...infatti faccio lavorare quello del tv ...:read:
-
Se il vostro display ha la risoluzione della matrice di 1920 x 1080 qualsiasi segnale applicato ai suoi ingressi viene già scalato a tale valore dallo scaler e deinterlacer interno, sempre.
Querllo che fa uno scaler/deinterlacer esterno è di fare il lavoro probabilmente meglio.
Il "probabilmente" dipende dalla qualità dello scaler esterno e di quella dello scaler incorporato; non è detto che lo scaler interno sia una ciofeca, magari ha la stessa qualità di un eventuale scaler esterno.
Dipende dal costo di quest'ultimo; quasi sicuramente uno scaler che, da solo, costa come un buon plasma, è presumibile che sia migliore.
Per cui la risposta allla domanda dipenderà da quale modello di scaler si adopera.
Un segnale SD rimarrà comunque un segnale SD upscalato, lo scaler, quel che sia, dovrà inventarsi, più o meno bene, quello che manca.
Ciao
-
Citazione:
;)
cosa ti vuoi dettagliare se nn possiedo un processore video ? nn sono uso sparare a vanvera ...:O
e compralo no :) ? cosi fai qualche prova e ci fai qualche bella recensione :read:
ciao ;)