Visualizzazione Stampabile
-
Grazie @Ryusei,davvero molto gentile.
Un altro dubbio,leggo qui sul forum che molti per le immagini in movimento tipo partite di calcio consigliano altri marchi.io vengo da due plasma panasonic e mi son sempre trovato bene e il 50% del mio utilizo sarebbe proprio con sky sport,50% film e serie tv,zero gaming. Qualcuno di voi possessore del gz950 o gz1500 potrebbe dirmi come si trova con un utilizzo simile al mio? E con le partite di calcio? E' davvero percepibile questa inferiorità sulle immagini veloci?
grazie ancora a chi potrà rispondermi
-
Io ho un GZ950 55" e le partite, come lo sport in generale, le guardo in Pro 1 con l'IFC su Min o Med, non uso altre accortezze.
Per me, a seconda della fonte (perché qui si parla sempre di com'è la fonte, aspetto molto importante) vedo tutto fluido, profondo e immersivo. Senza artefatti di sorta.
Com'è stato detto più volte, per i contenuti sportivi e Live, Pro 1 e IFC al minimo o medio, è un ottimo binomio e ti dà tutto quello che serve.
-
Anche io gz e guardo il calcio sia con Sky q che dazn è non uso neanche ifc
-
Ringrazio di cuore @Greg64 e @Ryusei,siete stati gentilissimi e avete fugato gli ultimi (pochi devo dire) dubbi che avevo e ho ordinato il 65gz950,quindi faccio parte anch'io della "famiglia" pana-oled, dovrebbe arrivare venerdi,non vedo l'ora.
Vorrei chiedere anche ai possessori di qualsiasi tv Panasonic, consigliate di fare l'estensione di garanzia sul sito della casa madre? Eventualmente,facendola subito,offre qualcosa in più ai 2 anni standard iniziali oppure è sufficiente aspettare e farla max entro i 22 mesi che è il limite messo da Panasonic?
grazie ancora a tutti
-
Io guardo il basket senza IFC con grande soddisfazione e mi viene da dire che, essendo l'inquadratura più stretta, eventuali problemi sarebbero anche più evidenti. Per la garanzia, si può estendere entro il periodo di garanzia standard. Io la farò sicuramente.
-
La garanzia non l'ho estesa, per adesso. A Mediaworld per quella aggiuntiva di tre anni mi cercavamo troppo, e ho desistito. Non so magari la estendo in tempi non troppo lunghi mediante il loro sito.
Se si ha in mente di tenere la TV tanti anni (infatti io la terrò molto tempo) varrebbe la pena estenderla.
Se sei uno che la cambia ogni 2/3 anni ovviamente non vale più la pena.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
killakid
Io guardo il basket senza IFC con grande soddisfazione e mi viene da dire che, essendo l'inquadratura più stretta, eventuali problemi sarebbero anche più evidenti. Per la garanzia, si può estendere entro il periodo di garanzia standard. Io la farò sicuramente.
Grazie @killakid,anch'io guardo molto basket e le tue parole mi confortano molto e sono sempre più tranquillo e convinto dell'acquisto appena fatto di questa tv.
-
Citazione:
Greg64
La garanzia non l'ho estesa, per adesso. A Mediaworld per quella aggiuntiva di tre anni mi cercavamo troppo, e ho desistito. Non so magari la estendo in tempi non troppo lunghi mediante il loro sito.
Se si ha in mente di tenere la TV tanti anni (infatti io la terrò molto tempo) varrebbe la pena estenderla.
Se sei uno che la cambia ogni 2/3 anni..........[CUT]
Anch'io ho intenzione di tenerla molti anni,quindi penso proprio che più avanti farò anch'io l'estensione sul sito visto che non è necessario farla subito. Vengo da un plasma Panasonic che sta resistendo da 9 anni (finirà in camera) senza garanzia,ma sarà meglio non sfidare la sorte questa volta.
grazie ancora
-
Io ho da poco superato i 12 mesi col 65gz1000 e devo dire di non essere mai stato così soddisfatto di uno schermo.
Spero un domani facciano tagli più grandi :D
-
Ovvio che bisogna essere soddisfatti di TV simili. ;)
-
Ah certo. Non mi spiego ancora tutti i tentennamenti che leggo nella sezione consigli riguardo OLED in generale.
-
Sono possessore del gz950 da 55 da settembre e non posso che confermare quello che avete detto fino ad ora.
Qualità immagine davvero superlativa a cui però bisogna dare in pasto materiale ad alto bitrate.
La cosa bella è che con le modalità isf notte e Dolby vision dark non c'è bisogno di sbattersi per per regolazioni perché è praticamente a riferimento.
Per lo sport, io vedo principalmente calcio e tennis non ho mai sentito la necessità di attivare ifc, anche se credo che su minimo e medio non faccia particolari danni.
Avevo un Panasonic zt da 60 pollici, ma il salto qualitativo è andato oltre le mie più rosee aspettative.
Anche i semplici Blu-ray sono una gioia per gli occhi, i 4k sono la cosa migliore che mi sia mai capitata di vedere.
Spero anche io in futuro facciano schermi più grandi, Panasonic in particolare, perché mettere in casa un 75-85 pollici mi farebbe probabilmente la pace dei sensi.
E non fatevi seghe mentali per il burn in: è un non problema.
-
Citazione:
carlocoppelli
Sono possessore del gz950 da 55 da settembre e non posso che confermare quello che avete detto fino ad ora.
Qualità immagine davvero superlativa a cui però bisogna dare in pasto materiale ad alto bitrate.
La cosa bella è che con le modalità isf notte e Dolby vision dark non c'è bisogno di sbattersi per per regolazioni perché è praticamente a riferi..........[CUT]
Condivido quanto da te detto. L'IFC per i contenuti live e sport per me sono un bene, non arrecano "danni" e anzi danno un quid in più, perché su queste TV la funzione è ben implementata. Sul Burn In è vero, zero problemi praticamente, io ho anche disattivato il Pixel Orbiter che si mangiava una piccolissima porzione di schermo ai lati, e messo a minimo (OFF non c'è) il controllo della luminanza logo.
La pulizia del pannello ogni tre ore fa il resto.
-
Ah e come si dice sempre: upscaling perfetto per i 1080. Con 'sta TV stai bene per moltissimo tempo.
-
Citazione:
Greg64
Condivido quanto da te detto. L'IFC per i contenuti live e sport per me sono un bene, non arrecano "danni" e anzi danno un quid in più, perché su queste TV la funzione è ben implementata. Sul Burn In è vero, zero problemi praticamente, io ho anche disattivato il Pixel Orbiter che si mangiava una piccolissima porzione di schermo ai lati, e..........[CUT]
Io tutta sta ansia da burnin non la capisco.
Avevamo i plasma che spravano 600W per fare il bianco a si e no 100 cd/m2, senza pixel orbiter, senza protezione dei loghi e senza cicli di pulizia. Adesso con sti oled che fanno più di 700cd/m2 con 150W ed usati in Pro2 a 100 cd/m2 vanno a passeggio, cicli di pulizia automatici, pixel orbiter e controllo luminanza logo ce la meniamo per lo stamapaggio?
Solo io mi ricordo del pionwas.iso che facevo girare periodicamente??