nuovo acquisto, primi dubbi
ciao a tutti,
vi seguo da molto tempo ormai ma solo oggi comincio a scrivervi per avere qualche piccolo aiuto. Da qualche mese sono un felice possessore di un 40A656A1F ma solo da qualche giorno ho anche acquistato una ps3, quindi si può dire che sono appena appena entrato nell'alta definizione. Come prima cosa sabato, appena installata la ps3, ho visto un film in bluray (Mamma Mia) e sono rimasto a bocca aperta...bellissimo, un altro mondo!
Poi domenica mi sono messo a smanettare il più possibile, aggiornando il firmware della ps3, collegandola ad internet in wifi e facendo un pò di prove di impostazioni...da questa giornata sono nati un pò di dubbi che spero vogliate chiarirmi.
Per prima cosa mi è capitato un paio di volte un effetto molto simile a quello descritto da Mitsu-san qualche pagina addietro (ho provato a leggere quasi tutte le pagine di questa discussione...che fatica!). Per due volte, in momenti diversi della giornata, nel menù XMB sono apparsi come due lampi nella parte bassa dello schermo...e poi basta. Premetto che il film in bluray è stato perfetto e anche provando a giocare (little big planet compreso nella confezione) non ho avuto problemi di nessun tipo...il lampo mi si è presentato solo nel menù XMB. Mi pare di capire che questo non sia il famoso flickering ma solo un effetto di aggancio del segnale.Secondo voi mi devo preoccupare?Se fosse flickering dovrebbe presentarsi anche durante la visione di un blurey o di un gioco o sbaglio?!? non ho trovato nelle varie pagine una spiegazione definitiva di questo problema.Mitsu-san, hai qualche aggiornamento o non ti si è più presentato il problema?Per info, il cavo hdmi che uso è per hdmi 1.3, category 2, connettori dorati, insomma non sono un esperto ma tra tutti quelli che c'erano in negozio mi sembrava un cavo buono. La qualità del cavo può essere un fattore scatenante del problema?
Poi, il tv l'ho comprato online ad un prezzone, ma ovviamente è di importazione e la sigla non finisce per XXC e neanche per XXH come per alcuni di voi (sono un attento lettore!), ma bensì per XXU...mi pare di aver letto da qualche parte che è quello riservato per il mercato UK, qualcuno ne sa qualcosa?! Volessi aggiornare il firmware (non ho ancora avuto il coraggio!!), posso usare quello che trovo sul sito samsung italia?
Infine, come settaggi sono partito con quelli di hdtvtest e con qualche piccola modifica sono già abbastanza soddisfatto. L'unica cosa è la funzione xvYCC che non riesco ad attivare. Da Nex77 mi pare di aver capito che la funzione si attiva solo quando nella ps3 sta girando un bluray, è così?! cioè se nella ps3 non c'è nessun disco è giusto che la funzione sul televisore rimanga oscurata? Nel lato ps3 c'è qualcosa da attivare invece?!
bè questi sono i primi dubbi, scusate se ho esagerato!!di sicuro altri dubbi arriveranno con l'utilizzo...
Grazie!
Ciao!