Visualizzazione Stampabile
-
Salve,
chiedo consiglio su un 43" UHD/4K, con anche tuner satellitare integrato, relativamente economico (il mio budget è entro i 500 euro).
Sto cercando un nuovo televisore da 43" (dove lo devo mettere, più grande non ci sta) per una casa per le vacanze, quindi di uso sporadico nell'anno e pertanto non vorrei spendere troppo.
L'uso sarà misto per trasmissioni on-air SD/HD/4K (in 4K da satellite), non prevedo di giocarci nè di usarlo spesso per vedere film da supporto esterno (FHD o tantomeno 4K).
Il mio principale candidato è il nuovo LG 43UP78006LB, che è un modello 2021 con webOS 6.0.
Come seconda opzione l'LG 43UN73006LC (modello 2020 che mi pare molto simile, però con webOS 5.0).
Ho trovato qualche recensione sostanzialmente positiva per il 43UN73006LC ma per il nuovo 43UP78006LB non riesco ancora a trovare recensioni in giro.
Vedo che ci sono poi delle alternative "budget" da altri produttori, ma io sono da anni abbastanza disinformato sul mercato dei televisori, da quando ho preso con grande soddisfazione il mio Sony Bravia (ma la Sony non è abbastanza "budget" per questo :( ).
Hisense: c'è da "fidarsi", come usabilità del "sistema operativo", aggiornamenti e forse soprattutto in termini di longevità?
Samsung: non ho mai avuto grande stima di questa marca nel campo dei tv, ma non so come sono gli ultimi modelli entry-level taglia 43".
Ci sono altre marche che hanno dei buoni 43" entro i 500 euro?
Grazie.
-
Ciao
trovo il nuovo LG 43UP7800 una buona scelta se il tuo budget è entro i € 500.
Rispetto al "vecchio" 43UN7300 dovrebbe avere anche il nuovo Magic Remote in dotazione. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Angelo M.
Ciao grazie per la risposta, volevo chiederti che differenza c'era tra il modello 50E78GQ e quello da te indicato? Sono più o meno nella stessa fascia prezzo. Sono ancora indeciso se rimanere sui 50" perchè sarebbe preciso preciso nello spazio nell'armadio, rimarrebbe 1 cm sui bordi non vorrei si creassero problemi.Sulla fascia dei 43 pollici c'è qualcosa di valido sulla stessa fascia di prezzo?
Thanks
-
Citazione:
Angelo M.
Ciao
trovo il nuovo LG 43UP7800 una buona scelta se il tuo budget è entro i € 500.
Rispetto al "vecchio" 43UN7300 dovrebbe avere anche il nuovo Magic Remote in dotazione. :)
Grazie! :)
Si, l'LG 43UP7800 ha il nuovo telecomando a puntatore MR21 e pure l'ultima versione del webOS, la 6.0 (ho letto che alcuni utenti preferiscono la precedente 5.0, ma dato che per me sarebbe il primo webOS non dovrei essere disturbato da "vecchie abitudini").
Attualmente quel LG è in cima alla mia lista ma visto che non ho troppa urgenza farò ancora qualche ricerca e comparazione.
Ma tu che pensi degli Hisense?
-
Io degli Hisense penso bene dato che possiedo da più di 6 anni un televisore di questa marca. :)
.
-
e un 43 con funzione PVR o comunque con la possibilità di registrare? (sotto i 400)
-
Non so se i 43" Hisense sul mercato italiano abbiano la funzuone PVR. :)
.
-
Review del nuovo Samsung 75Q900A pubblicata da poco da Avforums. :)
https://www.avforums.com/reviews/sam...v-review.18744
.
-
Citazione:
Darius
Non avrei problemi a pagare la spedizione di ritorno,piuttosto che tenermi un prodotto di cui non sono soddisfatto .un conto e' osservate una tv in un centro commerciale o su un video internet altro e' guardarlo a casa propria e provarlo con diverse fonti e condizioni di luce.
In ogni caso grazie .
Ma non avevi preso il Panasonic?
Io alla fine ho preso il Samsung... Impressionante... Direi che (per il momento) sono soddisfatto dell'acquisto...
Per quanto riguarda la politica commerciale di Y***on, penso sia dovuta al fatto che in pratica sono un outlet... Riescono a tenere i prezzi così bassi proprio perché hanno una struttura molto snella, che non è in grado di fornire un servizio post-vendita a livello di quello di Amazon... Nonostante questo, ho fatto diversi acquisti da loro, visto che i prezzi sono sempre almeno un 10% più bassi rispetto alla concorrenza...
-
Ciao no poi non ho confermato l'ordine ,vorrei prendere un Panasonic ma sono ancora indeciso.quindi lo consigli il Samsung?i neri pur non essendo un oled sono decenti?grazie
-
Citazione:
SimJack77
Il dolby vision è una codifica, il Samsung ne è privo, puoi supplire inserendo la modalità cinema e modificando alcuni parametri a tuo piacimento. Detto questo si tratta assieme al Sony hx95 dei due migliori LCD testati ad oggi. Occhio anche all Hisense top di gamma
Ti rispondo citando l'utente SimJack77, il Samsung è uno dei migliori LCD ad oggi presenti sul mercato...
Per quanto riguarda i neri, ovviamente non sono paragonabili a quelli di un OLED, ma, per un uso casalingo, vanno fin troppo bene... E non dimentichiamo che la luminosità di un OLED non è lontanamente paragonabile a quella di un LCD... Questione di gusti personali...
Un'altro fattore che sposta l'ago della bilancia a favore del Samsung è Tizen: rispetto a VIDAA di HiSense è un altro pianeta...
Sony ha android, ma in confronto al Samsung costa almeno 200€ in più...
In breve, il Samsung a quel prezzo è veramente il top come VALUE FOR MONEY o BEST BUY visto che adesso va di moda quest'ultimo...
-
Grazie per le info,ultime due domande gli angoli di visuale sono decenti o appena ti sposti cambiano i colori?nei film anche HDR le bande nere sono tali o moti perdite di luce agli angoli?so che sono tutti difetti insiti nella tecnologia LCD ma sono ancora titubante di andare su un oled soprattutto avendo un figlio piccolo.
-
Citazione:
Darius
Grazie per le info,ultime due domande gli angoli di visuale sono decenti o appena ti sposti cambiano i colori?nei film anche HDR le bande nere sono tali o moti perdite di luce agli angoli?so che sono tutti difetti insiti nella tecnologia LCD ma sono ancora titubante di andare su un oled soprattutto avendo un figlio piccolo.
1) decenti
2) non sono a livello di un OLED, ma per quel che mi riguarda le noto solo se anziché guardare il film mi concentro solo su quelle... (la TV la guardo al 90% in ambiente buio)
-
-
Citazione:
picotto81
Ma non avevi preso il Panasonic?
Io alla fine ho preso il Samsung... Impressionante... Direi che (per il momento) sono soddisfatto dell'acquisto...
Per quanto riguarda la politica commerciale di Y***on, penso sia dovuta al fatto che in pratica sono un outlet... Riescono a tenere i prezzi così bassi proprio perché hanno una struttura molto snella..........[CUT]
quale samsung? guarda io ho appena preso il samsung q64t ma mi è arrivato con la cornice leggermente staccata motivo per il quale ho tempo fino al metà giugno per fare il reso ma sono indeciso perchè non impatta sullo schermo e si vede solo se ci si fa caso......per un'altra stanza ho preso il 65 u7qf hisense perche avevo fino a poco tempo fa un hisense u8b..ti dirò...hai ragione su tizen mille volte meglio di vidaa....m ma se paragono il q64t all'u8b che avevo u8b vince 10 a 0 lato qualità dell'immagine soprattutto in hdr e 4k upscaling...certo è che u8b aveva però diversi bug dovuti alla scarsa ottimizzazione di vidaa...ora sono curioso di vedere lu7qf che non dovrebbe discostarsi (anzi dovremme migliorare) dall'u8b