Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sasadf
LA tentazione di ricomprarlo ci sarebbe pure, e mi son messo in coda. Ma a pensarci così, con l'UHD alle porte, a me il passaggio al Dx900 mica mi dispiace poi cosi tanto....:rolleyes: :wtf:
walk on
sasadf
Se Panasonic ti da anche un rimborso economico pensaci seriamente.. l'UHD può essere interessante per il REC.2020 ecc ecc ma siamo agli albori.. inoltre la distanza di visione per apprezzare a pieno la risoluzione 4k con un 58" è veramente esigua e dubito sia quella del tuo reale utilizzo.. RESISTI :)
-
Io oggi comprerei un solo tv 4k il 55EF950 ma lo prenderei 4k giusto perché voglio un tv piatto Oled e di fhd non ce ne sono. Chiamatemi pessimista, ma io non sono tanto fiducioso nell'esplosione dei contenuti 4k nel breve tempo visto come sono andate le cose per il full HD, a tutt'oggi che in pratica non esistono più tv con risoluzione minore di fhd (escluso qualche tv di piccolissimo taglio) i contenuti fhd sono meno del 50% per chi non ha un blu ray o una console di gioco ultima generazione. Sky, Mediaset Premium ed i canali Rai, vanno al massimo a 1080i, resta giusto Netflix come contenuto fhd ma ovviamente non raggiunge il blu ray come qualità per ovvia compressione. Insomma gia oggi avere un tv fhd porta a dei compromessi visto che non è sfruttato appieno, mi chiedo se davvero è necessario il 4k o è solo l'invenzione da parte dei costruttori di un bisogno per vendere. Tornando al discorso ZT60, se fossi in te Sasa io riprenderei quel tv del quale eri soddisfatto.
-
Se fossi in te, se avessi la possibilità di ricomprare lo ZT non ci penserei due volte. Risparmi un po' di soldi e ti riprendi una TV che ti soddisfa al 100%. Per il 4K, farai il passaggio quando la tecnologia sarà un po' più matura e gli OLED saranno più sviluppati ed economici.
-
Purtroppo credo che chi stava prima di me abbia già chiuso. Dunque, teniamoci il dx900 e sperimentiamo l'uhd.
Dal Vs. punto di vista non sarà che un vantaggio: un talebano plasmista che prova il lato luminoso della riproduzione video a scapito di un contrasto che al cospetto dello zt60 (6. 000.000:1) risulta cmq ridicolo...ce lo sapremo dire...intanto ammetto che le mie certezze scricchiolano: un "cesso" di Samsung j5200 che sta facendo le veci dei giganti che prima troneggiavano in sala (vt20 50"> vt50 55" > S.A.R.ZT60), lo guardo con sempre più benevolenza, e lui mi ripaga ampiamente delle mie basse aspettative. ..mi starò rincretinendo, boh! :eh: :wtf:
-
-
Questa immagine fu analizzata con Emidio a suo tempo ed a mio modo di vedere le cose non può essere usata come paragone diretto LCD / Plasma...
-
Certo: come voler confrontare la cover di Chandelier tra due virtuose, facendo ascoltare ai giurati la loro esibizione dal citofono...:rolleyes:
-
Quella foto non c'entra nulla con le reali prestazioni dei due tv, credimi! Ho visionato a lungo l'AX900 ed anche confrontato al mio "misero" GT60 ne mangiava di polvere al buio. Le foto demo delle case produttrici non servono a nulla, su quelle l'ultimo prodotto uscito si vede sempre meglio del precedente, indipendentemente dalla tecnologia usata, se vedi le foto promo di Samsung fanno impallidire anche gli Oled, nella realtà poi è tutta un'altra storia....
-
Citazione:
sasadf
Dal Vs. punto di vista non sarà che un vantaggio: un talebano plasmista che prova il lato luminoso della riproduzione video a scapito di un contrasto che al cospetto dello zt60 (6. 000.000:1) risulta cmq ridicolo...ce lo sapremo dire...
Punto di vista molto interessante. Attendo i primi riscontri! ;)
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
La famosa etichetta della bottiglia di vino già discussa con Emidio: dettaglio dell'etichetta sull'AX inesistente, ZT perfetto.
Non aggiungo altro.
-
effettivamente non lo avevo notato...notevole! :eh:
rivoglio lo zt60!!!! :cry: :muro:
walk on
sasadf
-
Non volevo girare il dito nella piaga però non posso non dare un giudizio onesto. :)
Tecnicamente parlando: l'etichetta per alcuni dettagli sta in zona "near black" e lo ZT gestisce questa porzione della greyscale in modo egregio, e come gamma, e come saturazioni. Un sistema local dimming, per quanto avanzato, dovrà SEMPRE scendere a compromessi per il semplice fatto che il numero di zone è di svariati ordini di grandezza inferiore al numero dei pixel, che in un plasma vengono gestiti singolarmente.
E le differenze non si fermano qui ma inutile infierire... :(
-
Ste sono cose dette e ridette, delle 1000 comparazioni fatte tra plasma e lcd vari su questi punti non vi è stato e non vi potrà mai essere un lcd vincitore ed il motivo è semplice e lo hai ben spiegato tu anche nell'ultimo post. L'unica tecnologia che puo battere il plasma è l'Oled proprio perchè come il plasma è una tecnologia auto emissiva ed ogni pixel può essere gestito autonomamente col vantaggio che l'Oled riesce anche a spegnersi completamente. Al momento però il near black sugli Oled è gestito in maniera peggiore e quindi un plasma come lo ZT60 (ma anche il VT60) risulta in questo campo ancora superiore in maniera assoluta rispetto qualsiasi display.
-
Al momento purtroppo è proprio così, del resto sasa non è che sta cambiando lo ZT per sua volontà...
(stessa cosa che capita con l'etichetta si noti anche sugli acini d'uva, su quei micro-riflessi in fondo alla bottiglia, per non parlare di quel "giallo" sui petali delle rose (rosse), presente su AX e non su ZT e che non c'entra una fava con una rosa rossa. Un side by side con un VT/ZT è troppo per qualsiasi LCD, e in quella review c'erano altre foto dove emergevano ulteriori elementi in favore del plasma.
Esiste un solo TV per cui potrei pensare di cambiare il VT al momento: il CZ950.)
-
Vado avanti? I riflessi della bottiglia e dei bicchieri sul tavolo: i "coni" sullo ZT sono visibilmente più larghi, segno che l'AX chiude troppo velocemente verso il nero. Osservate i riflessi sui bicchieri: quelli verticali nella parte dove non c'è il vino, sullo ZT sono ben più in evidenza, più netti e pare davvero cristallo, in confronto su LCD pare plexiglass o al limite normale vetro, la sensazione di trasparenza è molto differente...
...ok, mi fermo altrimenti sasa mi querela!! :D