Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
CapoGGio
Oggi stavo vedendo avatar rip bluray circa 25 giga, dopo 1,5 ore ho stoppato e dopo non sono piu riuscito a farlo ripartire.
Stranissima cosa, forse perchè voleva ripartire da dove ero rimasto e non riusciva data la mole di dati.
Ho un file 1:1 da 49 giga e riparte prontamente sempre da dove era rimasto. Ho notato anche io però che con un file particolare faticava a farlo ripartire. Poco dopo non lo ha più aperto e l'icona del file è stata barrata, come se non riconoscesse più il codec video. Secondo me è un problema del file con il lettore interno, magari non completamente compatibile o corrotto ma sicuramente non causato dalle dimensioni.
Ne ho poi scaricato un altro (più grande per giunta) e non ha più avuto problemi.
-
Versione software 4.10.15 quindi ultima.
Il calo l' ho notato perché in quella serie ci sono molte scene scure quindi il calo é più visibile..se poi vado nelle impostazioni torna normale..
Luminanza logo bassa
Risparmio energetico disattivato
Non so spiegarmelo
-
Citazione:
alf1987
Il calo l' ho notato perché in quella serie ci sono molte scene scure quindi il calo é più visibile..se poi vado nelle impostazioni torna normale..
Luminanza logo bassa
Non so spiegarmelo
Stessa mia versione. Stranissimo. Io non ho netflix purtroppo altrimenti farei una prova. Ho gli mkv ma non in hdr. Se mi dici puntata e minuto posso fare comunque una prova.
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Qui invece posto una foto a 10 ire (a 5 non so perché ma non riesco a farla) con modalità technicolor che è quella con la luce più bassa. Con Isf stanza buia sembrava troppo uniforme.
La cosa strana è che le linee verticali che si vedono in foto, ad occhio nudo non sono percepibili. Io riesco a vederle solo in fotografia ma non dal vivo.
Quello ..........[CUT]
per carita va benissimo anche l uniformita del bianco e buona sfido chiunque a vedere difetti in visione con dei test cosi ,,,, mi ricordo foto di test fatti mesi addietro che non erano lontanamente paragonabili i proprietari farebbero carte false per un pannello cosi penso !!!! i miei test sono un filo peggiori ma sono comunque contentissimo perche non noto difetti in visione tranne quella piccola parte di 10 cm a sx piu chiara ma vedro di conviverci ... discorso diverso per macroblock e posterizzazione qui qualcosa di suo il tv ce lo mette ne sono convinto anche io ma poi con i giusti setting si risolve diciamo al 90 per cento ...la cosa che temevo di piu era il vb e i microscatti per il primo direi piu che bene per il secondodipende dai contenuti anche qui bisogna cambiare impostazioni del true motion cosa un po fastidiosa obbiettivamente ma variando tutto alla fine il risultato e' ottimo ( faccio poi presente che vario sempre con setting di default quindi non e che poi fa cosi schifo out of box )...
-
Citazione:
fabius1
per carita va benissimo anche l uniformita del bianco e buona sfido chiunque a vedere difetti in visione con dei test cosi ,,,, mi ricordo foto di test fatti mesi addietro che non erano lontanamente paragonabili i proprietari farebbero carte false per un pannello cosi penso !!!! i miei test sono un filo peggiori ma sono comunque contentissimo perch..........[CUT]
No direi che schifo non fa proprio di default, anzi... 😉. Ok, non siamo ai livelli di Pana out of the box ma, anche secondo i siti specializzati, già di suo non è lontano dal riferimento.
Per il resto è la normale visione il vero giudice. I test sono più che altro "pippe mentali" e ripeto che andrebbero fatti solo se si notano cose strane. In quel caso è giusto indagare.
Il macroblocking per me continua a rimanere un grande mistero.
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Ho un file 1:1 da 49 giga e riparte prontamente sempre da dove era rimasto. Ho notato anche io però che con un file particolare faticava a farlo ripartire. Poco dopo non lo ha più aperto e l'icona del file è stata barrata, come se non riconoscesse più il codec video. Secondo me è un problema del file con il lettore interno, magari non completamente..........[CUT]
Stessa identica cosa che è successa a me, forse risolveranno col prossimo aggiornamento.
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Oggi ragazzi per la prima volta ho fatto dei brevissimi test post rodaggio (per semplice curiosità). VB praticamente assente a tutte le ire. Questo spiega perchè nelle scene semi buie non vedo mai una riga. Però nella schermata 100% white noto una leggera variazione della tonalità verso il giallo (tinting suppongo) a 2/4 di schermo sulla destra, a ..........[CUT]
Roba irrisoria ma sui 65 sembra proprio essere così da sempre. Più che Vertical banding è proprio la presenza di questi riflessi sul bianco che ci sono quasi sempre ad essere una costante. Il tinting dovuto ad una non proprio maniacale apposizione dei vari filtri. Comunque se non lo si nota in maniera evidente nella normale visione di contenuti è un difetto minore (anche se pur sempre un difetto è). C'è un thread su Avforum che parla chiaro, su oltre 200 votanti più della metà ha del tinting evidente nella normale visione di contenuti e senza esclusioni di marca.
-
Citazione:
WaRaf
Roba irrisoria ma sui 65 sembra proprio essere così da sempre. Più che Vertical banding è proprio la presenza di questi riflessi sul bianco che ci sono quasi sempre ad essere una costante. Il tinting dovuto ad una non proprio maniacale apposizione dei vari filtri. Comunque se non lo si nota in maniera evidente nella normale visione di contenuti è u..........[CUT]
Credo proprio il pannello perfetto non esista, chi per un verso, chi per l'altro. Certo che se più della metà dei votanti nota tinting anche nella normale visione, non è certo un dato molto rassicurante.
Anche il VB che prima sui 65 era davvero disastroso in certi casi, ora semba essere migliorato nettamente. Credo comunque che il banding rimanga lo spauracchio più grande per chi si accinge a comprare un Oled. Io mi ero davvero preparato al peggio. Mi ero convinto fosse quasi impossibile trovare un pannello decente. Quando leggevo in giro su forum italiani ed esteri, sembrava un disastro. Gente che ha cambiato 5 pannelli... dico 5! Robe da matti. Metti poi la cifra che sborsi, e la psicosi è servita.
-
Oggi ho visto per la prima volta un film 4K HDR su disco fisico definito oled killer, ARRIVAL.
Ebbene esame superato a pieni voti.
-
Citazione:
alf1987
Luminanza logo bassa
Non so spiegarmelo
Se mi dici puntata e min domani cerco di provare.
-
Citazione:
Ziggy Stardust
Oggi ho visto per la prima volta un film 4K HDR su disco fisico definito oled killer, ARRIVAL.
Ebbene esame superato a pieni voti.
Grande! Rumore video di fondo? Visto qualcosa? Poi che altro per capire come si comporta il lettore...
-
No a dire il vero no, filtri disattivati.
Nessuna posterixzazione nelle tante scene scure.
-
Citazione:
Ziggy Stardust
No a dire il vero no, filtri disattivati.
Nessuna posterixzazione nelle tante scene scure.
Ottimo 👍
-
Questo a dimostrazione che se la sorgente è di qualità si aiuta pure l'elettronica a fare il suo dovere
-
L ho notato nell' ultima poiché quasi interamente girata con scene scure ( dopo circa 20 minuti)..poi già che ci sei prova animali notturni dal minuto 33 a 34 (zona finestrino auto)