Visualizzazione Stampabile
-
Ho letto il tuo post là. Davvero un'intuizione geniale, se venisse presa in considerazione sarebbe stupendo. E al di là dell'ondemand, anche trasmettere i pattern uno dopo l'altro, per un totale di qualche minuto su uno dei canali di info generici (tipo 999, per intenderci, purché in HD) anche solo qualche volta al giorno sarebbe perfetto, e forse anche più facile da realizzare per loro. Uno li registra una volta, protegge la registrazione nell'HDD del MYSKY e il gioco è fatto. Magari aggiungi anche questa opzione...
Comunque complimenti, ottima idea!
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da
f_carone
Se c'è un alone visibile indipendentemente dalla sorgente, certamente non può essere risolto con una calibrazione.
Ho parlato di attenuazione (non di risoluzione) che rende molto difficile avere una percezione del problema nella normale visione. Provo ad essere più chiaro. Se metto thx cinema e apro epg mi spavento ... E sfido qualsiasi tecnico a dire che il problema e' nella norma. Con pro1 calibrata (da me che non sono certo il massimo esperto) e vedo il materiale demo del bd spear&munsil o un film di animazione in bd resto estasiato e il problema resta solo psicologico (film b/n a parte).
Ho voluto portare queste considerazioni per ragionare sul fatto di quanto vale l pena spingersi sull'argomento anche con pana o punto vendita (se arrivano con disco demo non c'è scampo ...)
Ciao
-
Si, siamo d'accordo, erano due considerazioni complementari, attenuazione ma non risoluzione, tanto più che essendo un difetto potrebbe andare peggiorando ;).
-
Questa discussione è molto utile per capire i difetti che percepiamo, ma una volta appurato che ci siano, come dobbiamo comportarci con Panasonic?
-
Io sono combattuto sul d farsi. Da un lato sono evidentemente seccato e ho la tentazione di andare in fondo con pana/venditore per far valere la garanzia per non conformità (anche perché, da appassionato, ho investito tanto tempo/soldi nel documentarmi su calibrazioni, sonda, ... per cercare di avere il massimo). Dall'altro forzare la mano, posto che ci si riesca, ed avventurarsi in un percorso di sostituzione pannello mi spaventa (magari ti lasciano mesi con la tv in manutenzione e non sai cosa ti restituiscono). Anche agire verso il venditore, nel mio caso on line, e' un percorso rischioso (gli mandi l tv e poi ti dicono picche ... E devi che pagare e spese di spedizione e di intervento, oltre l tempo senza tv).
Boh difficile .... Questo confronto potrebbe appunto servire a delineare un strategia comune ...
Ciao
-
Ok ragazzi, a quanto pare anche io ho il problema relativo ad un'alone rosato nella parte centrale dello schermo (leggermente verso dx). Ed anche io ho un 50". Non è evidentissimo, ma se ci fai un certo caso si nota. :rolleyes:
Allego foto schermata EPG: FOTO
Ho fatto una prova anche con Psyco, ed effettivamente noto gli stessi problemi che hanno riscontrato gli altri utenti, ed evidenziato dalle foto postate.
Ora, purtroppo, dato sono un tipo che quando noto un particolare "spiacevole" lo vado sempre e comunque a cercare, mi rendo comunque conto che, almeno per ora, su materiale a colori non si nota nulla.
Questo problema lo sto notando da un paio di giorni, a dire il vero da quando ho letto del problema quì sul forum...quindi ora non posso dire con certezza da quando mi si sta manifestando.
Da qui una domanda da profano di materia tecnica: può centrare in qualche modo l'ultima versione di firmware rilasciato via OTA? (la V. 3.875)? Magari un qualche dato o parametro di sistema che possa in qualche modo causare queste problematiche (magari anche da un punto di vista di tensioni sulle celle). Mi scuso in anticipo se sparo qualche castroneria! :D
Dico questo perchè, sinceramente, prima dell'aggiornamento firmware non notavo nulla. Però, ripeto, può anche essere che semplicemente non ci facevo caso. Oppure potrebbe anche essere che mi sia uscito con il passare delle ore di utilizzo (così come pare si dica in giro).
Ancora sono un fase di rodaggio, quindi con contrasto e luminosità contenuti...tra 5 ore inserisco i settings gentilmente postati da Glad ;)
Per completezza:
pannello: 50 pollici
ore di utilizzo: 195 ore
seriale pannello: 354
-
Citazione:
and87
Ok ragazzi, a quanto pare anche io ho il problema relativo ad un'alone rosato nella parte centrale dello schermo (leggermente verso dx). Ed anche io ho un 50". Non è evidentissimo, ma se ci fai un certo caso si nota. :rolleyes:
...Ho fatto una prova anche con Psyco, ed effettivamente noto gli stessi problemi che hanno riscontrato gli altri utenti, ed evidenziato dalle foto postate....
ok ...benvenuto anche a te nel club...
Citazione:
Da qui una domanda da profano di materia tecnica: può centrare in qualche modo l'ultima versione di firmware rilasciato via OTA? (la V. 3.875)? Magari un qualche dato o parametro di sistema che possa in qualche modo causare queste problematiche (magari anche da un punto di vista di tensioni sulle celle)
non credo proprio...io non ho mai aggiornato eppure
comunque ne approfitto(se posso permettermi)di aggiornare la mia situazione che contrariamente a quanto credevo giorni fa in realtà è peggiorata...al di là del B/N con visi bicolore...ora l'alone rosato al centro si nota bene devo dire...e anche ai lati mi pare sul verdino...inoltre(per la serie non mi faccio mancare nulla)su schermata bianca si cominciano a intravvedere due VB al centro ...secondo me proprio i segni della staffa
-
Ragazzi stavo cercando i Panasonic su Amazon quando ho visto che il VT60 si sta vendendo a 1000 Euro anzichè 1700. Siccome il venditore non ha Feedback non ne sono sicuro... Vi chiedo se secondo voi è affidabile.
Il link: http://www.amazon.it/Panasonic-TX-P5...=AK2OMH82XXL4R
-
EroooHD
Io ti chiedo se hai letto il regolamento (dopo averlo accettato, o prima, comunque in qualsiasi ordine a piacere).
2 giorni di sospensione.
-
Citazione:
luctul
ok ...benvenuto anche a te nel club...
Grazie :D Anche se ne avrei volentieri fatto a meno...
Citazione:
luctul
inoltre(per la serie non mi faccio mancare nulla)su schermata bianca si cominciano a intravvedere due VB al centro ...secondo me proprio i segni della staffa
Se le vedi a circa 1/3 ed a 2/3 del pannello sembra farlo a molti (me compreso). In ogni caso, almeno a me, si evidenziano solo su schermate bianche, luminose e sulla barra di scorrimento. Si vedono un pelo di più dopo che il pannello si riscalda (per info, il mio VT60 è montato sul suo piedistallo).
E pare che rientra nella normalità, tanto per cambiare :cool: Comunque almeno nel mio caso assolutamente nulla di visibile durante la normale visione.
-
Citazione:
and87
.... Si vedono un pelo di più dopo che il pannello si riscalda (per info, il mio VT60 è montato sul suo piedistallo).
ah ok grazie...quindi la staffa non c'entra nulla
Citazione:
E pare che rientra nella normalità, tanto per cambiare..
sì sì...totalmente conforme alle caratteristiche:asd:
Citazione:
Comunque almeno nel mio caso assolutamente nulla di visibile durante la normale visione.
sì confermo...almeno quello:D
-
Citazione:
f_carone
Se c'è un alone visibile indipendentemente dalla sorgente, certamente non può essere risolto con una calibrazione.
La stessa annotazione fece Onsla ad un "ansioso" Roby che circa 2 anni e mezzo fa chiedeva aiuto per gli aloni del suo VT30 ...
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...26#post3096826
Sembra che il tempo si sia fermato. Sembra di risentire le "vecchie" ansie.
Speriamo non si ripeta la stessa storia.
-
Certo che c'ho proprio una fortuna incredibile: aspetto quasi UN ANNO prima di prendere il VT60, proprio per avere modo di vedere se c'erano problemi e per scongiurare qualsiasi possibilità di "fregatura".
Una volta che mi dico "beh, ormai dopo un anno si può considerare al 99% un prodotto sicuro" e lo acquisto...appena due settimane dopo scoppia nel giro di tre giorni in tutto il mondo il problema di blob e aloni :D WOW! :cry:
E la cosa che sinceramente mi spaventa è che ho ancora solo 196 ore di utilizzo. Se il problema aumenta col passare delle ore incomincio seriamente ad avere paura
-
Hai appeso la tv o usi il suo piedistallo?
-
Citazione:
luctul
...inoltre(per la serie non mi faccio mancare nulla)su schermata bianca si cominciano a intravvedere due VB al centro ...secondo me proprio i segni della staffa
Della serie vecchie "ansie" ritornano, riposto la famosa sequenza che preparai per il VT30...
http://img207.imageshack.us/img207/9286/58022687.jpg
http://img695.imageshack.us/img695/893/52529735.jpg
http://img404.imageshack.us/img404/8479/76466461.jpg
http://img542.imageshack.us/img542/3957/86324638.jpg
http://img10.imageshack.us/img10/2202/71228090.jpg
Lucio, noti qualche analogia?