Io ho provato ora con stanza alla luce del giorno: se metto Eco su off la luminosità aumenta e se metto su on diminuisce.
Oscurando la stanza non cambia nulla!!!
Visualizzazione Stampabile
Io ho provato ora con stanza alla luce del giorno: se metto Eco su off la luminosità aumenta e se metto su on diminuisce.
Oscurando la stanza non cambia nulla!!!
se è così si vede che quest'anno hanno invertito l'impostazione...fino alla serie dell'anno scorso era come ho scritto io ed era così almeno dal 2008
in pratica la funzione eco adattava la lucentezza del pannello in base alla luminosità ambientale...aumentandola (di giorno) o abbassandola (di notte) in base alla necessità
ma se han cambiato...chiedo scusa...un modello 2012 ancora tra le mani non ce l'ho avuto
La funzione ECO serve proprio ad evitare inutili consumi... ecco perchè al calar della sera, se impostata su ON, il quadro tende a diventare più scuro. Oltretutto, almeno sul VT30, era l'unico modo per aver maggior luminanza durante il giorno.
Infatti su ON aumentava notevolmente l'emissione luminosa... penso che anche sulla linea 50 sia così, sarebbe sciocco il contrario.
Edit: ho letto ora gli ultimi post... a quanto pare quest'anno funziona in maniera opposta... a mio avviso così ha poco senso, tanto vale, se uno vuol risparmiare corrente, abbassare il contrasto e buonanotte.
Nel VT30 aveva una sua logica, adesso nessuna... :rolleyes:
esattamente Roby...ed era così da sempre non solo sul VT30Citazione:
Oltretutto, almeno sul VT30, era l'unico modo per aver maggior luminanza durante il giorno
anche a me sembra strano abbiano cambiato questa impostazione (su certe cose panasonic non cambia mai)
ma se han fatto così amen
la funzione eco quando attiva aumenta il contrasto di giorno e lo diminuisce di sera o cmq in base alla luce ambientale, non è cambiato rispetto ai modelli precedenti ;) anche perchè il funzionamento contrario sarebbe assurdo no?
Perfetto Matrix, allora è come pensavo e non è cambiato nulla.Sono d'accordo con te che un funzionamento diverso da questo sarebbe davvero illogico. ;)
1.. Ho 2 Plasma Panasonic : 65VT50 - a breve postero' le foto - + P42S30
2.. Non sono per niente daccordo con te. Trovo assurdo e macchinoso dover gestire la funzione ECO ogni volta (e se non erro sono 2 livelli di menu) per regolare l'immagine. La funzione ECO è fatta per risparmiare corrente elettrica non per regolare l'immagine, quella è una conseguenza cmq gestibile con le funzioni apposite (e piu' velocemente)
3.. La funzione Mode non è solo un controllo di luminosità
4.. I quote vengono tagliati (CUT) automaticamente. Li non l'ha fatto evidentemente il sistema (PHPBB3) ritiene che i caratteri non sono troppi. ;)
mi basta la risposta di matrix
non è cambiato nulla quindi è come dicevo io
ciao
riporto fedelmente da manuale ufficiale ST50
pag 11
6 sensore C.A.T.S. (Sistema di rilevamento automatico del contrasto)
rileva la luminosità per regolare la qualità delle immagini quando [modalità eco] nel menu Immagine è impostata su [ON] --> (pag. 38)
pag 38
modalità Eco
funzione di controllo automatico della luminosità
Per regolare automaticamente le impostazioni delle immagini in base alle
condizioni ambientali di illuminazione [Off] / [On]
----------------------------------------------------------------
p.s. a mio avviso Eco non significa l'abbreviazione di Economy ma è tipo Echo cioè si riferisce al sistema di rilevamento automatico della luminosità (questa però è la mia interpretazione)
Non è che avete il sensore coperto, e non in grado di rilevare la giusta condizione di luce ambientale?
@ Sasamen
"Che vergogna il servizio Acetrax non mi ha abbonato i 100 film. "
Prova a verificare la sigla finale del tuo televisore.
La "T" (es. 55vt50T) dovrebbe identificare i televisori destinati al mercato italiano,mentre la "E" no (perdendo anche alcuni servizi Mph).
Visto che la promozione Acetrax è destinata solo all'Italia e per i televisori "italiani" (il televisore viene riconosciuto automaticamente) potrebbe essere che il tuo televisore ha una sigla che non consente l'accesso alla promozione.
Facci per favore sapere se in effetti le cose stanno in questi termini (sono personalmente interessato!). Grazie
Dove si trova sto sensore...? sotto il piedistallo ?? :D Qualche giorno fa ho fatto la prova ore 10:00 del mattino stanza illuminata dalla luce diffusa del sole, quindi non era buio. La funzione ECO era su ON. Da menu' l'ho messa su OFF e l'immagine è diventata molto piu' luminosa. Questo è quanto. Tant'è che la funzione ECO (che sia risparmio o controllo autom luminosità) per me puo' restare tutta la vita su Off. L'unica cosa che posso pensare è che non aveva la luce diretta del sole contro pero' è strano.
Stasera appena possibile facco una prova con la luce artificiale, ho due lampade alogene che sparano una luce davvero forte. Vediamo che succede.
ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dire le dimensioni del cartone dove è imballato il 50vt50, devo capire se entra nell'ascensore... :)