Caspita, mi toccherà aggiornare pure a me! Che stress e che paranoia! Vabbè facciamoci coraggio :D
Visualizzazione Stampabile
Caspita, mi toccherà aggiornare pure a me! Che stress e che paranoia! Vabbè facciamoci coraggio :D
Vabbè dai forse è l'ultima volta che lo fai, visto che samsung non ne dovrebbe far uscire più :)
Forse mi sono fatto confondere proprio dal fatto che nella firma di nex77 si fa riferimento a file con nomi differenti in posti diversi, che probabilmente alla fine sono lo stesso FW...Citazione:
Originariamente scritto da dickfrey
Comunque non si è ancora capito se ci sono differenze apprezzabili tra il 1019 di lele e il 1022 (non è che samsung, vista la qualità, ha preso il 1019, che non è "official" e l'ha "trasformato" nel 1022 :D )
[QUOTE=essepi]Il firmware 1022 oltre ad essere ufficiale Samsung é due passi avanti al 1019
in genere non intervengo o replico....pero essepi lasciami passare il concetto che gli occhi alle volte sono il miglior metro di misura....non facciamoci prendere troppo dalle sigle.....io ho risposto in merito ad una domanda che ha fatto un utente....sono retrocesso nuovamente al 1019 perche anche nel 1022 ce una fastidiosa patina..non so come spiegare...ma nel 1019 ho maggior definizione/dettaglio...sembra perfettamente a fuoco...poi saranno i gusti...vuoi anche la sensazione di aver raggiunto il giusto gradimento...non lo so...pero che dal 1019....al 1022 ci sia questa differenza....in sincerita dico...NO ASSOLUTAMENTE....riuscirei per l appunto a distinguerli proprio per quella odiosa patina che dal 1020 a salire ce!!!il tutto seconod i miei occhi...sia chiaro
1019, 1020 e 1022 sono tre file differenti (ho fatto una comparazione tramite hex editor). E' normale che chi viene dal 1019 avrà lo stesso tipo di straniamento che aveva provato quando era passato al 1020, il problema è che essendoci un notevole miglioramento dei neri e altre modifiche impattanti su luminosità, contrasto e retroilluminazione, chi viene dal 1019 avrà molte difficoltà a ritrovare i settaggi ottimali, ma basta un po' di pazienza e ci si riconcilia col proprio pannello. Dal 1020 al 1022 il passaggio non è per niente drammatico, tanto da poter tranquillamente reinserire le proprie impostazioni. Penso che dalla versione 1020 alla Samsung abbiano preferito una resa più morbida e naturale, ciò rende il pannello molto indicato per chi preferisce esaltare la naturalezza delle immagini piuttosto che l'"ipercontrasto" e l'"ultracolorazione"...non mi vengono in mente altri termini da usare :) . In definitiva, vi piace un pannello che è in grado di rappresentare la realtà così com'è? Installate il 1022. Preferite colori, contrasti e luminosità artificiali? Rimanete col 1019. Una via di mezzo è sempre e comunque possibile, grazie ai filtri ed alle impostazioni che sono attivabili sul 656, quindi se non si vuole rinunciare alle migliorie del 1022 c'è sempre modo di ritrovare un buon equilibrio, basta "sbattersi" un pochino:
- alzare la retroilluminazione di una tacca rispetto a prima
- aumentare il contrasto
- attivare/disattivare/abbassare alcuni filtri (nitidezza o altro)
a dire la verita ho smanettatoparecchio con i vari set up... sono oggettivamente troppi...e la sensazione che vedo peggio invece che meglio mi angoscia...il mio occhio si è come abituato...potrei anche provare a rimettere il 1022...certo che dovermi sbattere per trovare il giusto equilibrio...ho fatto una giornata a cercare di correggere un qualcosa che non riuscivo mai a correggere...( complice anche il fatto che sono un po negato)....gia che mi hai dato delle dritte su luminosita e varie potrebbe essere un inizio...provero di nuovo allora!!!!tengo sempre il 1019 nel cassetto dovrebbe mai servire!!!!
Ero retrocesso subito dal 1020 al 1019; da qualche giorno sono passato al 1022. Non mi ritengo insoddisfatto; i miglioramenti non sono clamorosi, ma questo dipende anche molto dal fatto che il 1019 già aveva comportato a mio avviso un grande salto di qualità rispetto al 1015. Due annotazioni personali:
1) Avevo già osservato in occasione del precedente aggiornamento che non venivano necessariamente perse le impostazioni utente, a meno che non si entrasse volutamente nel service menu per verificare l'avvenuto aggiornamento, e anche in questa occasione NON ho dovuto ridefinire tutti i settings, li ho ritrovati tutti inalterati (HDTV di base, con qualche ritocco personale ma non sullo spazio colore o il bilanciamento del bianco).
2) Non so se è suggestione in negativo, o semplicemente è la aspettativa inconscia di veder migliorare all'infinito, ma forse in effetti con il 1022 ho notato un filo di definizione in meno in DTV (quindi SD); ritengo di aver soddisfacemente rimediato aumentando la nitidezza, da 5-10 che avevo, al massimo di 100. So che qualcuno inorridirà, ma ora in SD i volti delle persone sono nitidi (avevo già anche il parametro "migliora immagini ai bordi" acceso).
In ultima analisi, non credo che tornerò indietro al 1019.
a me durante l'aggiornamento del firmware 1022 mi si è freezato tutto
non mi si riaccende
anche staccando l'alimentazione per piu' di due minuti
la riattacco
la lucetta rossa si illumina ma quando vado a riaccendere comincia a lampeggiare
cosa mi consigliate?
chiamo il servizio clienti samsung visto che ho la prestige card?
io la pennetta usb l'ho tolta
che dovrei fare ora?
vi prego aiutatemi
qualche anima pia che ha il 32" :D mi può dire la diagonale effettiva del pannello?
Quale versione fw avevi?Citazione:
Originariamente scritto da itaipu
La pennetta era in formato fat32 con all'interno SOLO la cartella del fw?
Si è bloccato mentre caricava? Se sì, come ti sei comportato: hai spento da telecomando oppure hai staccato l'alimentazione?
Giusto per capire, nel caso tu abbia spento da telecomando purtroppo non c'è nulla da fare, ma credo che anche negli altri casi ti convenga chiamare l'assistenza.
Hai provato a riaccendere tramite info-menu-mute-power, per vedere se almeno entra nel menu di servizio?
Se si parte dalla diagonale dello schermo in pollici basta moltiplicarla per
2,54 per ottenere i cm e poi dividerla per 1,147 (assumendo che stiamo
parlando di un 16:9), per ottenere la larghezza dello schermo.
32 POLLICI: LARGHEZZA schermo cm. 70,86 – DIAGONALE cm. 81,28
40 POLLICI: LARGHEZZA schermo cm. 88,58 – DIAGONALE cm. 101,60
42 POLLICI: LARGHEZZA schermo cm. 93,01 – DIAGONALE cm. 106,68
46 POLLICI: LARGHEZZA schermo cm. 101,86 – DIAGONALE cm. 116,84
52 POLLICI: LARGHEZZA schermo cm. 115,15 – DIAGONALE cm. 132,08
La mia trafila aggiornamenti è la seguente:
1015-1020-1019-1022
Devo dire che quest ultimo è senza dubbio buono in quanto stempera e rende più naturale la riproduzione in hd, insomma è il giusto compromesso fra 1019 (eccessivo sharpening con relativa sensazione di artefatto) e 1020 (pàtina nebulosa che impasta l'immagine), e lascia tutto sommato inalterato l'sd.
Interessante e comodo notare che se non si consulta il service menù l'agg. conserva inalterati settings e sintonizzazione.
Saluti...
fw preceeente: 1020
formattato in fat32 la usb
all'interno SOLO la cartella del fw
Si è bloccato mentre caricava
ho staccato l'alimentazione
non entra nel menu' di servizio
curiosità: la lucetta è rossa fissa, se provo ad accendere prima lampeggia poi scompare. devo rispegnere per avere nuovamente la luce rossa fissa.
posso togliere la pennetta usb cmq ora?
ho la prestige card
ma ormai devo chiamare lunedi visto che hanno chiuso alle 13
come si comportano quelli dell'assistenza? sono seri?, me portano via il televisore o risolvono a casa mia?
Stacca la pennetta e prova a riaccenderlo (magari è la pendrive che lo "blocca"), il tv comunque si comporta in maniera strana: ci sono stati utenti che hanno avuto un altro tipo di problema (distacco della corrente mentre aggiornavano) ma in quel caso il televisore non si accendeva e il led lampeggiava continuamente. Sull'assistenza non ti so dire, ma avendo la prestige dovresti essere trattato bene :)
A me e' successa la stessa identica cosa.Citazione:
Originariamente scritto da itaipu
Mi si era bloccato tutto ,ho proceduto come te e ,morale della favola portato in assistenza ,lo hanno tenuto 10 giorni e mi hanno aggiornato loro il firmware.