Non so davvero cosa fare... rispedire mi rompe un po'... chiaramente non lo farei mai a mie spese. Intanto ho mandato una mail, vediamo cosa mi dicono
Visualizzazione Stampabile
Non so davvero cosa fare... rispedire mi rompe un po'... chiaramente non lo farei mai a mie spese. Intanto ho mandato una mail, vediamo cosa mi dicono
Che fai te lo tieni rotto??Citazione:
Originariamente scritto da peterparker0607
ragazzi prendo il basso 930 o 950?
Io ho preso il 950 e mi trovo bene. E' un tantino "grandicello".. :)Citazione:
Originariamente scritto da NAPLESmylife4EVER
dipende dal tuo bagetCitazione:
Originariamente scritto da NAPLESmylife4EVER
è anche ovvio che il 950 è migliore , ma dipende anche dall'utilizzo che ne farai e dalla grandezza della stanza
ciao a tutti. attualmente ho un TX-SR603E + onkyo SKS-HT530.
alla mia donna non piacciono queste casse.
Tenendo buono l'ampli per ora e comprando indiana line tesi, che configurazione mi consigliate per un 5.1?
migliorare penso che miglioro...
ho un soggiorno da 25mq le 3 davanti le appoggerei a livello del televisore ovvero su un mobile moderno alto 40cm. da terra oppure sul muro di lato al televisore. che dite? come bilanciamento delle 5 casse va bene?
@filo84
per la serie tesi ci sono varie configurazioni che si possono fare e le discriminanti sono il prezzo e lo spazio disponibile, le configurazioni migliori da fare con le tesi in ordine di qualità sono:
soluzione con diffusori frontali da pavimento
front: tesi560
center: tesi704
surround: tesi260 o tesi 204
subwoofer: basso850 (buono) o basso 950 (ottimo)
soluzione con diffusori frontali da libreria
front: tesi260
center: tesi704
surround: tesi 204
subwoofer: basso850 (buono) o basso 950 (ottimo)
questa come ti ssembra?
tesi 260 215
tesi 704 centrale 115
tesi 104 surround 160
sub basso 850 300
oppure
sub basso 930 400
di lato c'è il relativo prezzo..è praticamente quella da libreria.
come prezzi ci siamo o si può limare ancora qualcosa?
come ampli diciamo che ci può stare?
sono indeciso tra l'indiana line, la kef e le diamond della Wharfedale...nn essendo un esperto...
Le utilizzeri per sostituire le casse tv, per il dolby, per la ps3 e per musica
Non si parla di prezzi nelle discussioni ufficiali. ;)
ci ascolteresti anche ben volentieri audio 2 canali senza sub?la distanza fra i diffusori?
distanza tra diffusori poco piu di un 42", a torre nn riesco a metterle...per quello che tenevo la 5.1
sera!
però anche a me il Basso 950 lusinga e non poco ( anche per via della parentela con i miei diffusori :D )
MA questo fa le code, o è da pugno allo stomaco, essendo un reflex, dovrebbe avere code, o sbaglio?
Mi sta pendendo la voglia, anche di usare un pò il sub, con la musica....
ciao
Anche a me stuzzica e non poco...Citazione:
Originariamente scritto da Spawn75
Quando hai scritto "essendo un reflex dovrebbe avere code..." stavo per correggerti subito, poi ho letto sul sito e sulla scheda vedo scritto "bass-reflex"... Sul manuale e nella brochure dagli spaccati però non si vedono tubi reflex, e neanche nella foto che avevo fatto al top Audio si vedevano reflex... #3362 Cavolo ha il radiatore passivo ed il resto del mobile è chiuso! ... non capisco perchè lo chiamino bass-reflex.
Cmq spulciando nei siti DIY di Sub ... c'è un sub chiamato xls10" più o meno, che monta sub-woofer da 10" e radiatore passivo da 10" della peerless ...ricordo che peerless e Coral avevano molte "affinità" negli altoparlanti da autocostruzione (peccato che Coral abbia momentaneamente abbandonato la linea DIY)...http://www.vikash.info/audio/xls10/index.asp
...e spulciando... ho letto come i sub con radiatore passivo, aumentando la superficie di emissione, e non avendo reflex, non producono le code tipiche di alcuni sub con reflex...
Chiediamo lumi agli esperti...
grazie
scusate l'ignoranza ma cosa sono le code e cosa significa bass reflex?
Su di un sito di autocostruzione ho trovato questo... :
Il reflex con radiatore passivo è uguale ad un sistema a radiazione diretta, provvisto di due aperture per la radiazione delle note basse, quella del woofer e quella del radiatore passivo.
Il radiatore passivo oppure radiatore ausiliario oppure ancora woofer passivo(drone cone) è un semplice altoparlante sprovvisto di bobina mobile ,magnete, insomma tutto l’apparato elettromagnetico è formato solo dalla membrana dalla sospensione e dallo spider.
L’utilizzo del passivo e stato introdotto per il semplice motivo che non essendo un tubo non può generare attriti, turbolenze e quindi non si può auto accordare e ci permette di sfruttare tutta la superficie del woofer(Sd) senza incappare in lunghezze troppo elevate che potrebbero generare la distorsione di canna di organo.
Quindi il radiatore passivo "funziona" come un reflex...Che ignoranza che ho :sob: