Visualizzazione Stampabile
-
Salve,
Dopo aver contattato la Samsumg per il solito problema con il MoviePlus mi hanno aggiornato il firmware. Prima avevo:
T-TLPMPEUD-1008
T-BDPMEUS-1004
BOARD2_CALLA_TR-1004
Mar 20 2007
Dopo l'aggiornamento:
T-TLPPEUMD-2000
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
May 22 2007
Ma la riga BORD2_CALLA_TR-1011 significa che mi hanno sostituito anche ma Scheda madre???
Grazie mille
Sbay
-
Citazione:
Originariamente scritto da RadamanZero
Ad oggi il problema del Just Scan
in cosas consisterebbe questo difetto? io non riesco a vederlo.
l'unica cosa che ho notato, e non so se sia un difetto o meno è che dopo aver giocato alla ps3 sono tornato al menu e questo era celeste e non il solito blu, non so se nel frattempo avevo smanettato con la luminosità, fatto sta che quel colore non si è più ripresentato. per il resto funziona tutto alla grande, compreso il dtt.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
non credo... ma l' immagine come è?Tutti i colori sono al loro posto?
si si...solo che per quanto riguarda la tv terrestre anche se faccio la sintonizzazione automatica è come se l'antenna non fosse collegata alla tv...si vede tutto a pallini neri in pratica...
per quando riguarda le varie modalità ho notato che nella modalità standard non mi fa toccare le "impostazioni dettaglio"...
qualcuno può dirmi come è impostato il primo valore della propria tv nel service menù?sarebbe il primo nella schermata dove ci sono le varie informazioni del firmware pure...
grazie...
-
@fabio87
Sorry, ma se entro nel Service menù perdo di nuovo tutti i settaggi e per ora non ho intenzione di farlo.
Qualche anima pia che già deve entrare nel service menù `con il Tv nuovo può farti il favore....
Per il DTT a pallini neri non saprei, controlla l'antenna magari, sulla TV analogica funziona correttamente?
Ciao
-
parlo per la tv analogica...per il DTT non ricordo...sto via per una settimana e quindi ora non posso fare controlli...però prima di andare via ricordo che la tv analogica si vedeva a pallini neri...anche facendo la sintonizzazione...qualcosa ho modificato sicuramente nel Service Menù...
-
Citazione:
Originariamente scritto da RadamanZero
imputa la cosa non ad un difetto della TV, bensì al segnale in ingresso, secondo loro, non perfettamente standard...
Beh, al di là delle idee di Samsung a me è successo sia con la PS3 (grazie ad un amico) che con il mio lettore DVD (Oppo 981-hd).
Quindi la cornice di pixel spenti ce la teniamo...e immagino sia presente anche sui modelli P6 con FW 2000!
Bisognerebbe che qualcuno provi con un lettore Blue ray Samsung...se anche con questo resta la cornice, sarà dura sostenere che è colpa di un segnale esterno, a meno che non ammettano che la loro stessa apparecchiatura (il DVD) produce un segnale non standard.
-
Difatti ho scritto che la cosa, inerente Ps3 dato che ho solo questa come device 1080P HDMI, mi faceva un po' ridere...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da sbay
...
Ma la riga BORD2_CALLA_TR-1011 significa che mi hanno sostituito anche ma Scheda madre???
...
Nessuno può aiutarmi?
Please
-
Ho contattato il CAT Arese, per avere notizie sul DTT e mi hanno dato qualche buona notizia:
Innanzi tutto le mobo che hanno sostituito fin'ora (tranne forse quella di Radaman /AX) sono schede "vecchie" aggiornate con i fix per problema xBox, 24hz per PS3 (EDID). Anche la mia sostituzione è una scheda "vecchia" modificata e aggiornata in modo da farla funzionare correttamente (e posso dire che funziona correttamente tranne il DTT). Quindi con un paio di modifiche e l'aggiornamento del FW qualsiasi M86/7 può essere sistemato e portato al livello di uno nuovo.
Per quanto riguarda il DTT, samsung Italia stà ancora facendo prove e il tecnico mi ha detto che presume che in questa settimana probabilmente avranno il Fix per il judder su DTT ...(mi stò toccando lì) Appena avranno il fix pronto (che dovrebbe essere una modifichina hardware) lo applicheranno su una board che sperimenteranno sul mio TV :D :( che terranno in osservazione ... (e poi speriamo il fix funzioni e sia tutto finito).
Quindi la buona notizia è che qualsiasi Tv serie M86/7 che ha problemi quali incompatibilità con Xbox a 1080p60hz, non ha EDID aggiornato per il 24hz e judder sul DTT, potrà essere sistemata anche senza la sostituzione della MoBo, e secondo me questo può essere un vantaggio per noi (voi) che non ci vediamo violentare i nostri TV e per Samsung che non dovrà sostituire migliaia di schede ma semplicemente fare aggiornamenti software e hardware.
Speriamo davvero vada così.
Ringrazio pubblicamente Alessandro del Cat Arese per la sua gentilezza e disponibilità.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da sbay
Nessuno può aiutarmi?
Innanzi tutto edita il post precedente e togli la quotatura integrale, poi prima che un Moderatore se ne accorga...
Se fai una ricerca o leggi qualche pagina indietro, vedrai che quando aggiornano il Firmware la BORD2_CALLA_TR passa da 1004 a 1011 anche senza sostituzione MoBo.
Quindi presumo che la tua mobo non è stata sostituita...
Se leggi il mio post precedente vedrai che probabilmente in futuro non sarà neanche più necessario sostituire la mobo con un'altra visto che le mobo che hanno sostituito non erano nuove, ma della stessa serie ma modificate... Quindi probabilmente per i problemi comuni e conosciuti, sarà sufficiente aggiornare firmware e fare qualche modifica hardware...
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Redrick
Quindi la cornice di pixel spenti ce la teniamo...e immagino sia presente anche sui modelli P6 con FW 2000!
Visto che c'è anche da PC via HDMI credo ce la dovremo tenere ma per me è l'ultimo dei problemi... Meglio che non ci sia però visto che non gioco con la PS3 e vedere il nemico che arriva 2 pixel prima non mi interessa, direi che per la visione di films e Tv è irrilevante.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio87
parlo per la tv analogica...
Mi sà ti conviene rivolgerti ad un CAT senza dire che sei entrato nel service menù e hai mastruzzato i parametri.
Da come descrivi tu il probl non sembra un semplice problema di parametri. Ma prima di modificare il Service Menù, funzionava??
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
...Quindi la buona notizia è che qualsiasi Tv serie M86/7 ...potrà essere sistemata anche senza la sostituzione della MoBo...
Bella notizia. Speriamo bene e restiamo sintonizzati sui test!!!
Allora aspetto ancora a fare la segnalazione al CAT in modo da procedere direttamente con la soluzione definitiva (tra l'altro settimana prossima dovrebbe arrivarmi la tessera del programma prestige).
In ogni caso, oltre al tecnico del CAT di Arese direi che un bel ringraziamento va anche a te che ti sobbarchi tutti questi test/prove/modifiche dalle quali tutti noi trarremo vantaggio!
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nervoteso
ok dopo provo.
dato che intendi verificare nel service menù prova prima che puoi in modo da non fare impostazioni che poi perderai o cmq ricordati di scriverti i settaggi da te fatti.
dato che fabio87 necessitava di una informazione vedete di venirvi incontro tu vuoi entrare nel service menù, lui ha bisogno di qualcuno che lo faccia per controllare un dato
-
Citazione:
Originariamente scritto da Redrick
In ogni caso, oltre al tecnico del CAT di Arese direi che un bel ringraziamento va anche a te che ti sobbarchi tutti questi test/prove/modifiche dalle quali tutti noi trarremo vantaggio!
Grazie.
Alla fine della vicenda, in un Post, lascerò il mio numero di conto corrente, così potrete fare versamenti a piacere....:D :D :D :D :D :D
Comunque la notizia vera è che Samsung Italia in collaborazione con Corea si stà sbattendo davvero per questo Judder sul DTT che sembra un po' più ostico da risolvere rispetto agli altri problemi. La speranza che questa sia la settimana buona, deriva dall'ottimismo di Alessandro del CAT di Arese che è in contatto con il tecnico Samsung.
Alla fine comunque io sto solo cercando di ottenere ciò per cui ho pagato e se il judder su DTT viene risolto, devo dire che questo Samsung M86/7 sarà davvero un bel TV....
Però non dimentichiamoci di AdrenalineSoars e Sammy74 invece che col 37 hanno altri problemi di Banding. E con loro se samsung volesse finire in bellezza, dovrebbe fare una bella sostituzione di TV senza tutto questo dispendio di risorse tempo etc, visto che il problema è molto particolare nel loro caso.