Visualizzazione Stampabile
-
Altoparlanti laterali
Ho bisogno del vostro aiuto.:confused:
Ho trovato in una grande catena di distribuzione un 508 ad un prezzo ottimo in quanto è l'ultimo esposto. A parte che non si sa da quanto tempo è in funzione e per ben 12h al giorno, il problema è relativo agli altoparlanti laterali: senza il tv sul mobile ci stà perfettamente ma con gli altoparlanti attaccati no. Me lo venderebbero solo con le casse laterali e la base perciò chiedo se è possibile trovare una soluzione alternativa,
o non attacco gli altoparlanti al pannello e li appoggio dietro al tv, sul muro, oppure ne trovo 2 di forma adatta da inserire inferiormente.
Avete qualche dritta?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Equalizer
Me lo venderebbero solo con le casse laterali e la base perciò chiedo se è possibile trovare una soluzione alternativa,
o non attacco gli altoparlanti al pannello e li appoggio dietro al tv, sul muro, oppure ne trovo 2 di forma adatta da inserire inferiormente.
Avete qualche dritta?
Io avevo lo stesso tuo problema e ho risolto mettendoli sutto il pio, per intenderci nel tuo caso di fianco/dietro la base, sul mobile su cui poggia.
Tieni presente che gli altoparlanti li uso solo in modalità TV, per il resto ho il mio impiantino (vedi sotto). :D
-
Grazie del consiglio, avevo pensato di metterli staccati dietro al pio ma la tua idea è migliore, dietro ma sotto!
Mi resta sempre il dubbio se fare questo acquisto trattandosi di un esemplare in esposizione.
Attendo opinioni - grazie
-
Il mio lo tengo acceso per 18 ore al giorno ed è sempre più luminoso!!!
lascio a te la valutazione.
Ciao....e buon acquisto :ronf:
-
potete aiutarmi a risolvere un problemino con il mio Pioneer...
non so piu dove sbattere la testa:confused: :confused:
voglio collegarlo ad un mac mini da usare come media center
collegamento video fatto in questo modo:
mac-mini---adattatore mini-DVI---DVI----cavo DVI---HDMI
all'ingresso 3 del Pioneer
(INPUT 3) del telecomando
il video si vede perfettamente
ora il mio problema e' l'audio, non avendo ancora un sinto-amplificatore
dal momento che il DVI non porta l'audio volevo sapere come fare uscire
l'audio del macmini sull'ingresso 3 HDMI.
ho un cavo audio jack 3,5---RCA ma se lo collego all'ingresso 5 lo sento solo da li
ho provato con un cavo jack 3,5---jack 3,5 da collegare in stereo sull'ingresso PC ma ovviamente lo sento solo da li e non nell'ingresso 3 HDMI
in sostanza c'e' un modo o una configurazione che mi sfugge nei settaggi del Pioneer per portare l'audio nell'ingresso 3 HDMI???
STO IMPAZZENDO:cry: :cry: :cry:
AIUTATEMI VI PREGO
-
Prova nell'ingresso RCA dell'INPUT 2 (quello del COMPONENT VIDEO). Oppure devi entrare tramite la SCART dell'INPUT 1 (forse anche INPUT 2). Il riconoscimento del segnale audio in ingresso dovrebbe essere automatico. Altrimenti devi "forzarlo" qua: HOME MENU > Opzioni > Ingresso HDMI > Audio > Analogico
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Prova nell'ingresso RCA dell'INPUT 2 (quello del COMPONENT VIDEO). Oppure devi entrare tramite la SCART dell'INPUT 1 (forse anche INPUT 2). Il riconoscimento del segnale audio in ingresso dovrebbe essere automatico. Altrimenti devi "forzarlo" qua: HOME MENU > Opzioni > Ingresso HDMI > Audio > Analogico
grazie mille atchoo della risp
ma non ne vengo a capo,
ho provato nell'ingresso 2 con l'RCA ma ovviamente legge l'audio solo sull'input 2 e sull'input 3 dove entro con l'HDMI non si sente nulla
forse dovrei prendere un cavo dvi-scart o component, anche se non so se esiste...non volevo però abbandonare
l'HDMI per il video visto che in termini di definizione dovrebbe dare i risultati migliori...giusto?
possibile che un pannello da 1700 euro non abbia questo semplice settaggio per l'audio???
ce l'hanno tutti i televisori, non mi piace questo modo di gestire gli ingressi da parte del Pio, mi sembra poco configurabile dall'utente!
-
Ti basta un adattatore al tuo cavo jack < > 2 x RCA.
Hai presente gli adattatori SCART per cavo videocomposito? Quelli in dotazione con console come PlayStation, per intenderci. Utilizza uno di questi ed entra nell'INPUT 1 (ovviamente SCART nella SCART 1, ma anche con il cavo DVI <> HDMI nell'INPUT 1 HDMI). In teoria dovrebbe funzionare, anche se il connettore SCART non è tutta questa manna dal cielo, qualitativamente parlando.
-
Citazione:
Ti basta un adattatore al tuo cavo jack < > 2 x RCA.
Hai presente gli adattatori SCART per cavo videocomposito? Quelli in dotazione con console come PlayStation, per intenderci. Utilizza uno di questi ed entra nell'INPUT 1 (ovviamente SCART nella SCART 1, ma anche con il cavo DVI <> HDMI nell'INPUT 1 HDMI). In teoria dovrebbe funzionare, anche se il connettore SCART non è tutta questa manna dal cielo, qualitativamente parlando.
allora se ho ben capito dovrei usare il mio cavo DVI--HDMI e spostarlo nell'ingresso 1
poi dovrei usare uno di questi:
http://www.overload.it/prodotti/images/nl/la048n.jpg
insieme a questo:
http://www.lindy.ch/lindyshop/pictures/37570big.jpg
e collegarli nella SCART sull' INPUT 1..
a questo punto riuscirei ad avere video in HDMI e audio...
tutto giusto?
-
Esatto. Lo spinotto giallo, comunque, non ti serve, visto che riguarda il video. Da quello che ho capito tu possiedi già il cavo con gli spinotti bianco e rosso da una parte e jack dall'altra. Ti servirebbe solo l'adattatore.
Per quanto riguarda l'ingresso: le istruzioni non sono chiarissime. A logica direi che devi usare HDMI e SCART riferiti allo stesso INPUT. Dunque o tutti e due INPUT 1 o tutti e due INPUT 3.
-
Citazione:
Esatto. Lo spinotto giallo, comunque, non ti serve, visto che riguarda il video. Da quello che ho capito tu possiedi già il cavo con gli spinotti bianco e rosso da una parte e jack dall'altra. Ti servirebbe solo l'adattatore.
Per quanto riguarda l'ingresso: le istruzioni non sono chiarissime. A logica direi che devi usare HDMI e SCART riferiti allo stesso INPUT. Dunque o tutti e due INPUT 1 o tutti e due INPUT 3.
EUREKAAA:D :D :D
grandissimo atchoo, ce l'abbiamo fatta
ho messo l'adattatore scart sull'ingresso 3 e ora si sente l'audio finalmente...
unica cosa un fastidioso sibilo che prima connettendo unicamente gli ingressi RCA per esempio sull'ingresso 5 non sentivo.
pensi che sia dovuto all'adattatore di scarsa qualità (5 euro) che ho comprato?
se ne prendo uno magari con i contatti dorati dici che potrei eliminare questo fastidioso sibilo?
grazie mille di tutto
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da rspike12
pensi che sia dovuto all'adattatore di scarsa qualità (5 euro) che ho comprato?
se ne prendo uno magari con i contatti dorati dici che potrei eliminare questo fastidioso sibilo?
Il connettore SCART, dorato o no, è soggetto in maniera fisiologica a disturbi.
Se il sibilo è dovuto alla scarsa qualità costruttiva del tuo adattatore, magari potresti risolvere il problema. Ma non è detto... Piuttosto tieni da parte i soldi per acquistare un sistema audio esterno. Senza ricorrere ad un 5.1, con un buon sistema stereo avresti già una qualità migliore.
-
visualizzazione 24p
salve ragazzi,
qualcuno sa dirmi se c'è un modo per visualizzare sul display la frequenza del segnale in ingresso? (in particolare se è 24P)
premendo il tasto "i" del telecomando compare solo la risoluzione e l'interlacciamento (es. 1080p)
grazie in anticipo!!
-
Dato che è un tv hd-ready, il fatto che visualizzi il 1080p indica che il segnale è 1080p24, dato che il Pio è l'unico hd-ready predisposto ad accettare il 1080p a 24 Hz. E' corretto quindi che premendo la i visualizzi questa indicazione!
Se non fosse a 24, il tv darebbe schermo nero, non accettando quella sorgente.
Almeno, cosi' funziona nel Pio serie 7 che possiedo..