Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da A64FX
impostazioni sono possibili solo con tali fonti (3d-comb ad esempio)
Il filtro 3d-comb si può settare anche leggendo un dvd.
A proposito di filtri, tu quale utilizzi ?
Io normalmente li tengo tutti OFF, tranne la gestione colore. Però, se ad esempio la sorgente non è un granchè, intervengo anche su MPEG (minimo o medio). Ovviamente guardando un dvd rigorosamente su OFF.
;)
-
Quoto anche io preferisco di gran lunga la modalita' cinema ma con nitidezza al massimo e senza nessun filtro attivato.
Scusate ma "gestione colore" cosa dovrebbe fare??
-
Citazione:
Originariamente scritto da rotix
Q
Scusate ma "gestione colore" cosa dovrebbe fare??
Io noto solo che rende il verde piu' acceso dei campi di calcio quando vedo le partite via DTT. Su altri colori non noto differenze tangibili, quindi perche' tenere acceso una roba che non serve ? Tengo su OFF pure quello :D
-
@ byron
Ho letto nei precedenti post che sei esperto di menù di servizio. Mi illumini, se puoi, sui significati delle opzioni che si trovano ed eventuali settaggi?
P.s. per l'overscan quello che hai scritto è perfetto.
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bri
@ byron
Mi illumini, se puoi, sui significati delle opzioni che si trovano ed eventuali settaggi?
Esperto non sono, ho solo fatto una mini guida per l'overscan estrapolando informazioni da forum stranieri e dopo che l'ho provata di persona per testare se funzionava. Mi spiace :(
-
...e allora studierò anch'io per smanettare un pò sul service menù :).
Puoi indicarmi i forum che avevi visitato?
ciao e grazie
-
Ho notato nel service menù le voci per "centrare" il video sullo schermo. Quelle per l'overscan si chiamano V(ertical) o H(orizzontal) AMP(iezza: in inglese non so :D), mentre quelle che dico io sono V e H POS(ition)
-
Questi ultimi post sulle preferenze evidenziano una cosa: il fatto che il tv si vede veramente bene quando non è sparato. E non solo questo Tv, ma tutti. Qui sta la bontà dei plasma rispetto agli LCD che devono essere sparati per avere un nero decente. Per vedere i film non c'è storia: morbidezza, naturalezza e nero. Questo serve. Non un milione di contrasto dinamico e tremila filtri del caxxo.
Lunga vita la plasma!
Lunga vita al Pana!
-
Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
Ho notato nel service menù le voci per "centrare" il video sullo schermo.
Io ho il problema che la mia Ps2 (che entra in Component) mostra di aver il video leggermente decentrato (banda nera sulla destra prima del "pannello laterale" grigio).
Sai dirmi se le opzioni per la centratura sono settabili per ciascun ingresso in maniera diversa?
Grazie
-
Sorry... ho smanettato un giorno, ma non mi sono messo a studiarlo. Mi ricordo però che ci sono.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mzjukebox
Sai dirmi se le opzioni per la centratura sono settabili per ciascun ingresso in maniera diversa?
Se e' come per l'overscan puoi settarlo per ogni ingresso (le 2 hdmi hanno i settaggi in comune) pero' non l'ho provato di persona. Prova ad usare la mia guida nelle FAQ ma invece di modificare i valori H-AMP e V-AMP devi cercare V-POS ed H-POS.
-
Byron docet
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=529895 è il link di un thread di smanettoni sul menù service....
MOLTA attenzione soprattutto se si decide di variare le impostazioni sui colori...: Dinamico + modifiche ai colori troppo sparate e contrasti alti rischiano di " bruciare " il pannello...pare...
Meglio evitare se non si è troppo esperti.
Ma...una modifichina all' overscan ci può stare...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da marzir
...rimangono quindi di differenza la mancanza di Sub Pixel Controller e del minor contrasto. Secondo voi, queste differenze, valgono i 250/300 euro di differenza tra le due TV?? ..
mi permetto di rilanciare la domanda:confused:
grazie 1000000000000:D
-
7e vs 70e
La differenza, in alcuni centri commerciali, tocca anche i 400-500€, considerando che vendono il 7e a 800-900e e il 70e a 1200-1300.
Tieni conto anche che il 7e non ha ingresso VGA, ma col prezzo del 70e ti compri un 7e+PS3. :)
Cmq insisto...il 7E è troppo brutto per stare in un salottino. :D
-
il mio problema è il Sub Pixel Controller...non capisco se c'è una variazione nelle immagini o no....per il resto nn mi interessa perche per il 98% vedo sd e digitale terrestre e il restante 2%dvd:)