mi faccio un giro ... ;)Citazione:
Originariamente scritto da ste75
Visualizzazione Stampabile
mi faccio un giro ... ;)Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
Notato nulla ?:)
secondo te tramite qualche menu di servizio è possibile far si che vengano disabilitati i circuiti dei filtri digitali completamente ?
Citazione:
Ieri sera ho visto Batman Begins trasmesso da Sky... Visione Perfetta !
I problemi di una cattiva visione secondo me possono essere:
1)Parabola e/o Illuminatore da sostituire/riallineare
2)Cavo antenna da sostituire
3)Cavo dal decoder al TV da sostituire
Per quanto riguarda la TV classica terrestre, e' sufficente cambiare la centralina del'impinato TV.
Prima ne avevo una da 60 Euro e si vedeva in un modo, adesso con una da 400 e' tutto un'altro mondo.
nulla! mi spiace Ste , ma di macroblocchi nemmeno l'ombra ! ;)Citazione:
nn ti posso dare certezza sulla totale disabilitazione della circuitazione digitale ! :(
Potete dirmi per cortesia se nelle pubblicità tim e 3 (ma anche wind, credo) vedete le scritte scorrere perfettamente oppure fare strani scatti?
Specificate se la pubblicità è vista su canale SD o HD ovviamente :)
Grazie;)
Citazione:
Originariamente scritto da richiroby
L'impianto è nuovo, e comunque nel dubbio poco fa avevo fatto venire il tecnico per ottimizzare il puntamento.
Il cavo dell'antenna è di buona qualità con doppia schermatura
Sia la scart che l'hdmi sono di buona qualità
Mi rimane il dubbio sulla qualità dell' LNB ...tu che marca e modello mi consigli di provare ?
@ Gialex
meglio per te :)
Sta sera fai una prova...quando terminano le trasmissioni su sky cinema hd prova a dare un'occhiata alla schermata rossa col logo sky con cui avvisano che le trasmissioni riprenderanno il giorno dopo e dimmi come la visualizzi ...se noti che gli aloni delle varie sfumature di rosso in "macroblocchi" ...è un'immagine statica ma rende l'idea...
ciao
Mi dispiace ma non saprei consigliarti :(Citazione:
Io mi sono affidato ad un ottimo antennista.
già ho scritto della cosa molto tempo addietro ma sembra che nessuno abbia voluto verificare.
Mi sono accorto che i circuiti pixel-plus e movie-plus hanno vari gradi di intervento. Nel firmware 1.8 resta inattiva una delle "elaborazioni" che è colpevole di sporcare molto l'immagine. Questa elaborazione dell'immagine è inattiva anche selezionando alcuni settaggi preimpostati di fabbrica. Segnatamente impostando "multimedia" si ha subito l'effetto. Impostando "morbido-blando" va spenta e riaccesa la tv e l'effetto non scompare con i successivi spegnimenti. Per tornare alla situazione normale basta riandare su "impostazioni di fabbrica" e poi risettare secondo i propri gusti.
Controindicazioni: a volte alla prima accensione l'immagine risulta irregolare, come se fosse zigrinata in senso verticale, e bisogna spegnere e riaccendere il tv. Ma la differenza è talmente abissale che è un sacrificio che faccio volentieri. Con certi filmati recenti trasmessi da emittenti non "compresse" o certi filati pubblicitari sembra quasi HD ( e lo dico avendo ben presente l'HD visto che ho modo di vederla dal computer o a casa di amici che hanno skyHD)
visto e rivisto a parte il fatto che nn è che sia una grandissima realizzazione , nn c'è alcun macroblocco !Citazione:
come al solito porti all'attenzione cose molto interessanti ... è verissimo .Citazione:
Originariamente scritto da Aldouce
Io cmq nn uso mai le impostazioni pre-definite , se nn come termine di paragone ...
Il firmware 1.8.0 infatti imho risulta il migliore in termini di qualità d'immagine !
Gialex Santo subito!!! :D
Mi fai sempre rosicare, mi piacerebbe venire a casa tua e guardarmi la tv un paio di orette assieme...sono sicuro che qualcosa ti beccherei anche sulla tua :DCitazione:
Originariamente scritto da Gialex
c'era un periodo in cui ero fissato col vertical banding e lo vedevo anche sui muri andando in giro.:)
ciao e goditela prima che ti scoppi ;)
@ Aldouce
fammi capire se ho inteso bene...
Se metto l' 1.8 le elaborazioni digitali restano inattive anche senza fare le altre operazioni descritte da te (spegnere la tv, etc...) giusto ?
poi le altre impostazioni nel menu dell'immagine da mettere per essere sicuri che nessun circuito intrevenga a sporcare l'immagine con elaborazioni varie sono :
Funzioni digitali : standard
Contr. dinamico : spento
DNR : spento
ottimizzazione dei colori :spento
active control : spento
Per la visione di film (sia in SD che HD) consigli queste impostazioni e firmwar 1.8 ?
ciao
ed io ti aspetto a braccia aperte ... vertical banding poi :p mai visto ?!Citazione:
cmq oggi ripassava lo stesso doc su NG hd e mi dava lo stesso problema di flashing dell'altro giorno ... quindi quel filmato mi ripropone lo stesso difetto , tanti altri niente di niente ! ;)
ste ma tu hai il 37 od il 42 ? perchè questo se da una parte ha il vantaggio dei 5 pollici in più , dall'altra regala pure un paio di msec di risposta al fratellino minore ... ;)Citazione:
cmq il firmware 1.8.0 è senza ombra di dubbio il migliore in termine di qualità d'immagine ! :cool: