GRAZIE bradipolpo, l’ho appena ordinato in Usa su amazon, inutile commentare le politiche assurde per il mercato nostrano...
Ho visto che in Usa hanno rilasciato in 4k Lord of war, qui da noi uscirà?
Visualizzazione Stampabile
È 01 distribuzione da noi.
Fai tu..potrebbe uscire ma il rischio disastro è sempre dietro l’angolo.:)
Per chi fosse interessato su amazon il blu-ray Dunkirk 4k sta a 13,40 euro
Visto bumblebee in Bluray, passerò sicuramente al 4k perché già a 1080 è fantastico tutto il film a schermo intero, scusate L’ignoranza ma è la prima volta che mi capita di vedere un Bluray senza bande, come mai? Perché il girato è a 1.78:1? Chiedo se qualcuno l’ha visto in uhd se conferma che anche in 4k il video è cosi
Si, perchè è girato in 1,78:1 e si anche l'UHD è uguale.
Ho preso su Amazon la steelbook tedesca con lingua ITA di Red Sparrow
No, presa su quella Ita.
C’e’ ne ancora un pezzo a poco meno di €29.
Blu ray non 4K
Appena visionato Alien. Davvero incredibile come grazie alla "nuova" tecologia 4K/HDR un film di 40 anni fà si veda alla pari di uno moderno. Considerando quindi età del film, e considerando che il 90% del film si ambienta in situazioni poco illuminate, sono rimasto davvero estasiato. Straconsigliato!!!
Io ancora non capisco la meraviglia nel vedere film di 40 o se per questo anche 50-60 anni fa con gran qualità. Potenzialmente, se il master non è rovinato e la fotografia originale sfrutta appieno le potenzialità della pellicola, film di "tanti" anni fa magari girati in technicolor hanno una qualità maggiore di attuali produzioni "digitali" e un formato dalla risoluzione e spazio colore esteso come il 4K non può che evidenziarle.
L'avrei preso a prescindere, ma quello che riporti mi rincuora assai. E' una pellicola che merita il meglio, l'ho vista al cinema, in vhs, in dvd, in bluray ed ora penso che con l'uhd sia arrivata al top della qualita' visiva, almeno credo, pero' mai dire mai...
già si sapeva ora arriva l'ufficialità:
1 ott USA
The Shining 4k
https://www.blu-ray.com/news/?id=25112
@ Cinemaniac
Direi che la domanda fatta da Bradipolpo sia perfettamente legittima.
Sei pregato di evitare gli OT.