Io consiglio anche questa.. il mio VT è sempre come appena tirato fuori dalla scatola! Fidatevi, 101% :D
Visualizzazione Stampabile
Io consiglio anche questa.. il mio VT è sempre come appena tirato fuori dalla scatola! Fidatevi, 101% :D
Io direi che la querelle può anche terminare qui, sta diventando noiosa e, onestamente malcomx, a nessuno frega una cippa della potenziale reazione chimica del Vetril sul filtro dei plasma Pana, l'unico interesse è non rovinare il pannello, sul manuale c'è scritto di non usare solventi o prodotti che non siano acqua, stop, non c'è altro da dire.
Pertanto il consiglio a tutti gli utenti è di attenersi alle indicazioni di Panasonic, quindi NON utilizzare Vetril vari, liquidi per display, e tantomeno prodotti anche più aggressivi, chi non lo fa è conscio di farlo a suo rischio e pericolo e non è conscio delle possibili conseguenze, ovvero incosciente.
Possiamo passare oltre?? :)
Prendendo seriamente quanto hai detto circa le cacchette delle mosche, come si puliscono senza rischiare di graffiare lo schermo? Io uso sempre il panno in microfibra (panno per pulire gli occhiali) con un minimo di acqua, e cerco di strofinare il meno possibile. È giusto fare così o avete altri consigli?
Valerio scherzavo eh... ;)
fai bene, era stato anche scritto, il panno in microfibra è morbido e non lascia pelucchi, passato delicatamente o inumidito con acqua quando necessario.
Semplice Valerio,acqua e sapone come dice mamma Panasonic,e un panno "morbido morbido"!!
Gli aloni che ti lasciano le merdine delle mosche purtroppo rimarranno,non puoi usare altro es.Vetril,é vero questo l'ho giá detto,almeno così si dice in giro!!
Sì sì avevo capito che scherzavi, ma io ero serio!! Siccome sono paranoico e ho paura di rovinare il pannello, chiedevo per avere la certezza che facevo le cose nella maniera migliore. Mi scoccerebbe non poco strisciare il pannello per colpa delle mosche!!
Grazie a tutti e due comunque!
I prodotti specifici per pulire vetri o superfici varie anche se delicati sono a base di alcool o ammoniaca (il Vetril è proposto sia a base di alcool che specifico a base di ammoniaca), queste sostanze, è un dato di fatto, hanno un effetto corrosivo sui materiali plastici o simili proporzionalmente alla loro concentrazione, di conseguenza se non si conosce la diluizione è meglio diluirli ulteriormente come già indicato, altrimenti si rischia di danneggiare il filtro frontale dello schermo presente sui nostri plasma.
Fortuna che il mio è già svampato, sennò questa querelle mi faceva morire!
Io, avendo il figliolo che è abituato al touch screen dello smartphone , mi lasciava delle impronte di patatina fritta, yogurt e marmellata per tutto il pannello.
Vetril l'ho usato ma lasciava aloni fastidiosissimi. Mentre ho usato, spruzzando ripetutamente direttamente sul pannello, un altro prodotto (QUASAR), che sta facendo sfracelli di Vetril, proprio perchè più delicato e non lascia aloni di sorta.
Risultato? Pannello dello ZT60 lindo pinto e profumato.
Vi aggiorno pure sulla situazione dello svampamento.
Atteso che contrariamente alle deduzioni di Plasmon il pannello è risultato svampato per un corto del banco di alimentazione: il danno visto nel mio pannello non lo avevano mai riscontrato prima, pertanto, dopo la ridicola offerta (probabilmente avanzata da un avventato e superficiale, ovvero sgamato e furbetto, supervisore), la patata bollente è stata passata direttamente alla casa madre; questo soprattutto dopo la mia missiva in legalese acuto che spiegava nel minimo dettaglio non solo ciò che dice la normativa europea al riguardo, e nel dettaglio il Codice del Consumo (art.131 se non ricordo male. In pratica il bene che può offrire in sostituzione la casa madre deve essere di pari valore del prodotto non più riparabile), ma anche cosa avrei fatto se non avessero assecondato quella che era la mia richiesta di prodotto in sostituzione di questo sontuoso TOP DI GAMMA, la cui dipartita mi lascerà per sempre triste e sconsolato....
...dunque, qualche giorno dopo la mia lettera:
http://i66.tinypic.com/2a7evs5.jpg
Ultimo step: sto provando a verificare se con una integrazione, possa portarmi a casa il 65" DX900: in ogni caso anche col 58" mi posso dichiarare più che soddisfatto del prodotto sostitutivo.
Vi lascio al Vs. GRANDIOSISSIMO (che rimpiangerò per sempre :sob: ) FULL HD, io migro del mondo dell'UHD HDR, magari un (bel) pochino meno contrastato, ma sicuramente più dettagliato, luminoso e colorato! :yeah:
walk on
sasadf
Questa offerta, al contrario della precedente che definirei scandalosa, mi sembra molto buona.
Hai pensato di chiedere il 65", eventualmente aggiungendo qualcosa? I 2" in meno rispetto allo ZT60 non penso saranno molto evidenti, ma con il 65" avresti veramente una TV al top, considerando anche che l'UHD la si gode appieno sui pannelli più grandi.
Si. L'ho scritto dopo la mail ,che sto provando a verificare la cosa.
Certo è che se guardiamo i prezzi dei CX800 di listino, notiamo che tra il 55 e il 65 ci sono 1800 euro di differenza, e tra il prezzo del 58 e del 65 dei Dx900 annunciati in Svezia, siamo a circa 1000 euro di discrepanza tra i due modelli.....
La prima differenza mi farebbe desistere dal passare al 65": la seconda, tentennerei, ma probabilmente prenderei il 65".
Ma la cosa non so se è tecnicamente fattibile: nel caso contrario, infatti, dovrei considerare l'idea di vendere privatamente il 58 e prendere il 65:ma così prezzi e altre incognite non indifferenti mi farebbero comunque desistere...
Diciamo che tanto questo è uno schermo in ogni caso interlocutorio, in attesa che facciano un Panasonic OLED piatto, 65" 4K, dai costi umani.
walk on
sasadf
Se sai già che sarà una TV di passaggio in attesa dell'OLED piatto di Panasonic (ti faccio compagnia nell'attesa che il prezzo arrivi a prezzi più umani!) io non mi sbatterei troppo per avere il 65". Anche la differenza di "solo" 1000€ bisogna vedere se vale la pena, o è meglio metterli da parte ed aspettare un paio d'anni per investirli sull'OLED.
In ogni caso, anche se lo ZT ti mancherà, almeno adesso hai una TV che in molti aspetti se la può giocare alla pari o quasi.
E' il dilemma che mi accompagnerà in questi giorni: e conto su di voi per fare la scelta più opportuna.
E' quello che penso, auspico e spero: poi io mi fido dei TV che fanno in Panasonic.
Secondo me il reparto di R&D e realizzazione dei TV in Panasonic è il miglior team al mondo.
walk on
sasadf
Mio pensiero, prenditi il 58DX900 che sicuramente sarà il miglior lcd in circolazione per il prossimo anno. I 2" non fanno gran differenza. I 1000 euro tieniteli in tasca ed aspetta tempi migliori per un Oled come tv definitivo, venendo da un plasma anzi "dal plasma" visto che si parla dello ZT60, per quanto buono possa essere l'lcd che ti daranno se sei abituato a guardare un plasma di differenze ne noterai (e non tutte in positivo purtroppo) e quindi non credo che potrai considerare un lcd un tv definitivo per il tuo gusto, quindi ripeto, inutile spenderci 1000 euro per avere il 65" che cmq non ti soddisferà. Almeno questo è quello che farei io al tuo posto da plasmista.
Allora se chiedi un consiglio a noi...io prenderei il 58" e terrei in tasca i 1000€. Come dice Plasm-on e visto che già sai che sarà una TV di passaggio, questo pur ottimo DX900 non ti soddisferà mai appieno, per cui i 7" in più si rivelerebbero solo una (inutile) perdita di denaro. Penso proprio che dei 2" in meno rispetto allo ZT, farai fatica ad accorgertene.
Su questo sono più che d'accordo! ;)
Le Vostre considerazioni non sono affatto sbagliate, anzi sono alquanto co divisibili.
Spiego invece xchè se fosse possibile contenere l'esborso entro i mille euro, probabilmente farò il sacrificio di salire di polliciaggio:
1) Tra 58" e 65" , la differenza di base è di quasi 16 cm!(1,457 -1,297). Non è poco;
2) Per non definitivo che sarà; resterà x almeno almeno un paio di annetti , forse di più nella mia sala: tanto interlocutorio come periodo non mi sembra. E potrebbe anche restare di più;
3) Mi conosco: sapere che c'è uguale ma più grande, mi tormenterà ogni visione;
4) Per godere qualche beneficio dell'aumento di risoluzione, i 65" , da un divano distante molto oltre tre metri, non sono nemmeno sufficienti, figuriamoci un 58":
5) La nicchia sul frontale della mia sala è studiata appositamente x i 60/65": tagli minori, già provati, lasciano un vuoto fastidioso;
6) L'aumento di polliciaggio sarebbe utile anche per ridurre l'angolo di visione periferico di chi siede al divano laterale: cioè ne godrei di più io, che vedo le partite e sky sport sbracato sul due posti laterali ;
7) Fattore rivendibilità: un 65", se questo sopravvive ai miei figli, sarebbe più rivendibile di un inusuale 58" (chi punta sotto ai 60", è chiaro che punta al risparmio: chi cerca il 65", bada anche alla qualità del prodotto).
8) A mia figlia piace "Glande Glande" :D ;
9) Sul 65" mi sa che ci sono più zone dimmerate;
10) Il mobile sotto di base è 150. Mettere a parete un tv 150ca di base, offre risultato esteticamente visivo più omogeneo.
Capito perché nonostante le Vs.opportune osservazioni, il mio dilemma è così forte?
Altro elemento: di soldi ne girano veramente pochi, e ho famiglia tutta sulle mie spalle (moglie, figli piccoli e cane).
Walk on
Sasadf