Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sflesh
bentrovati, cercando news per comprare una nuova tv(non oled, per vari problemi miei di utilizzo) sono capitato su questo forum ricco di suggerimenti, ho notato in prima pagina come consigliato nella fascia 55 pollici il Samsung 55QN95A, avrei delle domande, quanto mi pentirò nel tempo dell’assenza del dolby vision? c’è molta differenza..........[CUT]
A mio parere il tuo utilizzo, per come lo racconti, è proprio da oled con dolby vision….. in particolare se prendi apple tv che ha in assoluto la migliore visione possibile in streaming…. Il mio consiglio è di cercare di vederli dal vivo. Poi non dubito che il qn95a sia un ottimo televisore ma a quel prezzo non avrei alcun dubbio sull’alternativa
-
Citazione:
robrock
A mio parere il tuo utilizzo, per come lo racconti, è proprio da oled con dolby vision….. in particolare se prendi apple tv che ha in assoluto la migliore visione possibile in streaming…. Il mio consiglio è di cercare di vederli dal vivo. Poi non dubito che il qn95a sia un ottimo televisore ma a quel prezzo non avrei alcun dubbio sull’alternativa
la mia è semplicemente paura, il grandissimo problema è che sono il tipo che magari mette in pausa e poi riprende la visione dopo mezz’ora/1 ora, vedo molte cose con i sottotitoli, insomma spendere 2000 euro e poi avere un pannello rovinato dopo 5 anni non mi va proprio, poi magari con la tecnologia attuale non accadrà mai, ma preferisco perdere in qualità e magari avere una tv per 10 anni anche in futuro spostandola altrove in casa, cosa che con l’oled temo moltissimo potrebbe non accadere
-
Buongiorno a tutti
Indeciso se acquistare un prodotto qualità prezzo elevato o puntare al top Samsung 2020
Tra Hisense 55u7qf a 449(lo userei abbinato ad un Nvidia shield 2019 che già possiedo) e
Samsung 55q90t a 949 (offerte eBay )
Ci sono 500 euro di differenza in termini visivi?premetto che non sono interessato a giocare con la TV.
Dell'hisense mi preoccupa la gestione del movimento in quanto lo userei con una Nvidia shield per vedere vari servizi streaming e calcio .
Ho sempre avuto Samsung,e provato recentemente un Sony hx90 di cui non sono rimasto particolarmente soddisfatto .
Ovvio che l'hisense sarebbe un passo indietro ma il prezzo e' di molto inferiore.
-
Citazione:
sflesh
la mia è semplicemente paura, il grandissimo problema è che sono il tipo che magari mette in pausa e poi riprende la visione dopo mezz’ora/1 ora, vedo molte cose con i sottotitoli, insomma spendere 2000 euro e poi avere un pannello rovinato dopo 5 anni non mi va proprio, poi magari con la tecnologia attuale non accadrà mai, ma preferisco perdere in..........[CUT]
Guarda, dopo quattro anni di utilizzo di oled senza particolari accorgimenti mi sento di poter dire che la gran parte delle paure viene dall'aggressivo mktg samsung.... comunque tornando alla domanda originale, e a prescindere dall'oled, per il tuo utilizzo ti consiglio di non rinunciare al dolby vision
-
Citazione:
robrock
Guarda, dopo quattro anni di utilizzo di oled senza particolari accorgimenti mi sento di poter dire che la gran parte delle paure viene dall'aggressivo mktg samsung.... comunque tornando alla domanda originale, e a prescindere dall'oled, per il tuo utilizzo ti consiglio di non rinunciare al dolby vision
Ma infatti... ormai OLED tutta la vita secondo me.
-
Citazione:
Darius
Buongiorno a tutti
Indeciso se acquistare un prodotto qualità prezzo elevato o puntare al top Samsung 2020
Tra Hisense 55u7qf a 449(lo userei abbinato ad un Nvidia shield 2019 che già possiedo) e
Ci sono 500 euro di differenza in termini visivi?premetto che non sono interessato a giocare con la TV.
De..........[CUT]
Ciao
€ 449 è, a mio parere, un prezzo troppo allettante per non approfittarne quindi prenderei l'Hisense 55U7QF a quel prezzo.:)
https://www.avforums.com/reviews/his...v-review.17094
.
-
Grazie per la risposta ,ho visto che avmagazine ne ha fatto anche un ottima recensione ,mi piacerebbe capire da qualche possessore se con gli ultimi firmware abbiano mitigato un po' il limite che ha nella gestione del movimento,guardando spesso partite di calcio non vorrei avere troppi problemi .concordo che sia come qualità prezzo ottimo,pur non avendo mai avuto personalmente hisense
-
Citazione:
Darius
Buongiorno a tutti
De..........[CUT]
Scusa 449€ dove?
Ne approfitto per chiedere se in quella fascia di prezzo (500/700€) sia il migliore 55" in circolazione (4K ovviamente).
Ma gli xiaomi come sono? è appena uscita la gamma P1. Grazie
-
eBay,549 euro meno 50 euro di sconto eBay e 50 euro di cash back di Hisense
-
Io sono all'incirca nella tua stessa situazione... Devo prendere un 55", in quanto il mio Samsung dopo una decade non ne può proprio più... Praticamente lo uso più solamente tramite Chromecast...
Il mio budget è di circa 1000€
Sono veramente indeciso tra questi 3:
- HiSense 55u7qf (a quel prezzo è un AFFARE)
- Samsung QE55Q90TATXZT a 949€
- LG OLED55CX6LA a 1099€
Grazie in anticipo a chi mi risponderà, in particolare ad Angelo M. che tiene in piedi il thread :)
-
Citazione:
picotto81
Io sono all'incirca nella tua stessa situazione... Devo prendere un 55", in quanto il mio Samsung dopo una decade non ne può proprio più... Praticamente lo uso più solamente tramite Chromecast...
Il mio budget è di circa 1000€
Sono veramente indeciso tra questi 3:
- HiSense 55u7qf (a quel prezzo è un'AFFARE)
- Samsung QE55Q90TATXZT a 9..........[CUT]
OLED tutta la vita.
-
Grazie... :mano:
Eh me l'immaginavo... Da quel poco che ho letto, ormai la tecnologia OLED è una spanna sopra le altre, anche se costicchia...
-
Citazione:
picotto81
Grazie... :mano:
Eh me l'immaginavo... Da quel poco che ho letto, ormai la tecnologia OLED è una spanna sopra le altre, anche se costicchia...
Io ho un Q90R da 65 pollici, ma ce l'ho solo perchè al day meno di zero l'avevo pagato molto ma molto poco... altrimenti OLED.
-
Io con un figlio piccolo ,che spesso vede cartoni animati di giorno,non me la sento di prendere oled pur riconoscendone la superiorità .
Alla fine per 650 euro circa ho preso un Panasonic 58 hx810 ,mi son sempre piaciuti i colori e le immagini dei Panasonic pur non essendo un top di gamma,vedremo come si comporta.
-
Citazione:
Darius
Io con un figlio piccolo ,che spesso vede cartoni animati di giorno,non me la sento di prendere oled pur riconoscendone la superiorità .
Alla fine per 650 euro circa ho preso un Panasonic 58 hx810 ,mi son sempre piaciuti i colori e le immagini dei Panasonic pur non essendo un top di gamma,vedremo come si comporta.
E perchè, per la luminosità?