Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da frengo2000
@
@DARIO
anzitutto tu intendevi in HD o in SD??cmq x me miglior compromesso: nitidezza=6 DNM=minimo(in HD blue-ray dipende dal film anche al max!!)
sky HD via HDMI. secondo me attualmente settandolo al massimo restituisce un effetto Halo nettamente inferiore al settaggio "minimo" del vecchio FW
gioca sulla nitidezza per far risaltare l'effetto
ciao
-
Grazie Abecedario e grazie anche a Frengo2000........molto gentili..
Ho controllato le ore di lavoro e c'è scritto 373!!!!!:mad: :mad:
Calcolate chè l'ho preso ieri sera alle 19.30
Ora che faccio? C'è un messaggio che dice che entrando in quel menù si perde la garanzia....
Come faccio a tornare al negozio e a dimostrare che mi hanno dato un tv usato?
Lo sapevo.... me lo sentivo che succedeva questo:mad: :mad:
P.S. Può essere che li sono indicati i minuti e non le ore?
-
mi spiace deluderti ma nel mio che ho da una settimana esatta c'è scritto 60..ho dato x certo che sian le ore..
Azz nel tuo caso significherebbe ad esempio che è stato acceso x un mese + di 10 ore al giorno..io fossi in te andrei in quel negozio e glielo lancerei in testa..sono dei bast.rdi!!!!!
Se entrando in quel menu si perde la garanzia vado direttamente in sede Philips e spakko tutto!!!!!
Dove lo hai visto quel mex??
-
Citazione:
Se entrando in quel menu si perde la garanzia vado direttamente in sede Philips e spakko tutto!!!!!
Dove lo hai visto quel mex??
Prima di premere il tasto rosso..
-
Citazione:
Prima di premere il tasto rosso..
Ma dai tu mi stai dicendo che prima di premere il tasto rosso ti dice quel messaggio..e io ero talmente assatanato a vedere se sto gancio x vedere le ore del tv era giusto che nn l'ho neanche visto??o porccc
Ragazzi qui c'è bisogno di conferme...
-
@vvbbnn
non so se e' utile ma basta dirgli che lo hai notato mentre il tecnico dell' assistenza, chiamato per un presunto difetto, lo stava controllando ;) con i bastar bisogna essere bastar :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da draconsilver
@il padrino
vai tranquillo questo ultimo aggiornamento e' molto simile allo 006 ma con le correzioni del natural motion
Un'ultima cosa: tu di fabbrica avevi lo .06? Avevo letto un'altro utente che aveva lo .06 di fabbrica e non era riuscito a tornare indietro...
Per l'upgrade seguo le istruzioni in pdf scaricate con l'aggiornamento, giusto?
-
@ il padrino
scusami per prima ma pensavo che lo chiedevi ad abece comunque si avevo lo 006 poi sono passato all'011 poi al 014 e poi al magnifico 015 dammi retta e' ottimo ripeto e' molto simile allo 006 ma con correzioni sull'effetto halo che aveva anche il 014 :D e per tornare indietro te lo ha detto gia' abece.
-
Grazie, hai seguito le istruzioni del pdf o quelle del manuale?
-
@il padrino
guarda io ho fatto come dice su internet sul link della philips, ed e' la stessa cosa di quando fai l'aggiornamento cioe' inserisci la chiavetta usb a tv acceso poi ti dice vuoi regredire con il firmware? e tu acconsenti ed il gioco e' fatto ma ti giuro che scommetto che non lo farai ihihihih:D
-
Si parlava del setting di Multipiattaformax e al completo è questo sotto e cmq glio ho chiesto un intervento qui per motivare e chiarire il setting ma sinceramente non so se è iscritto a questo forum:
Allora inizio con il postare i settaggi video IMHO ottimali per il philips,anche se vi raccomando di aggiornare assolutamente il tv con il nuovo firmware e cioè il 15
Premetto che questo aggiornamento ha riportato la nitidezza del 6 ed in generale ha perfezionato ulteriormente il tv : miglior resa dei fondali in movimento ( anche se appena percettibile ) ,immagini praticamente cristalline,maggior profondità d'immagine con una miglior resa dei dettagli in lontananza,problema alone su alcuni contorni dei pg in movimento quasi risolto
Il problema rimangono come sempre i settaggi molto difficili da beccare .
Settaggi video ps3 :
-filtri tutti attivi e a lvl max
-natural motion settato su minimo per la visione dei BR
-sensore luce attivato
-contrasto 81
-luminosità 69
-colore 70
settaggi tinta validi per tutte le sorgenti :
-RWP 59
-GWP 73
-BWP 55
-RBL 2
-GBL 4
Settaggi x 360 identici con queste uniche differenze :
-contrasto 82
-luminosità 86 ( per la 360 in effetti va settata altissima se non si vogliono perdere i dettagli nelle zone scure )
-colore 67
Ricordo che questi sono i miei settaggi per le sorgenti HDTV che vanno poi abbinati ai settaggi iniziali scelti da noi ,quelli con le immagini... quindi spero vadano bene anche sui vostri tv
-
Citazione:
Originariamente scritto da draconsilver
@vvbbnn
non so se e' utile ma basta dirgli che lo hai notato mentre il tecnico dell' assistenza, chiamato per un presunto difetto, lo stava controllando
voilà soluzione trovata..ottimo metodo
Concordo pienamente!!
@cyborgh
Citazione:
glio ho chiesto un intervento qui per motivare e chiarire il setting ma sinceramente non so se è iscritto a questo forum:
Grande hai fatto strabene..e cmq se vuole ci mette 2 minuti ad iscriversi!!
Ragazzi su sto messaggino di annullamento della garanzia di cui si parlava prima che mi dite?????????????
-
Citazione:
@cyborgh
Grande hai fatto strabene..e cmq se vuole ci mette 2 minuti ad iscriversi!!
Ecco un' aggiunta di Multipiattaformax per il setting:
Digli che per la 360 devono settare la luminosità dall'80 in su perchè con il sensore luce attivo...sotto l'80 rischiano di mangiarsi dei dettagli nelle zone scure.
Io consiglio il sensore luce attivo perchè attenua l'effetto delle lampade rendendo più scuro lo sfondo,in modo da far risaltare di più il nero...
Se lo disattivano invece possono andare tranquillamente sotto il 70.
Su ps3 invece ( consiglio gamma rgb completa ) possono stare sul 70 sempre con il sensore luce attivo.
Molto importante secondo me è settare la tinta...anche se alla fine è tutto soggettivo.
Io cosi mi trovo molto bene,spero anche gli altri ........:)
-
Settaggicon fw.015
Ciao ragazzi ho aggiornato il 37pfl9632 con i fw 15.... meno male che alla fine la ditta Filippo non ci ha abbandonato:D
Posto i miei settaggi magari a qualcuno provandoli possono risultare di aiuto, per i miei occhi sono un giusto compromesso e preciso che partono dal set di MasterPJ con alcuni aggiustamenti che secondo me rendono bene sul nostro pannello (validi per Sky e Digitale)
-Contrasto..................80
-Luminosità.................65
-Colore.......................43
-Nitidezza.....................6
-Tinta personalizzata con valori in ordine 120,100,88,6,4
-HDNM...............................Spento
-Contrasto dinamico.............Spento
-Ottimizzazione colore...........Massimo
-Active Control....................Acceso
-Riduzione rumore.................Medio
-Riduzione Artefatti...............Spento
-Perfect Pixel......................Acceso
-Sensore luce......................Spento
-Formato immagine..............Super Zoom, in quanto schermo largo schiaccia ed allarga i soggetti rendendoli innaturali
Ciao sperodi esservi stato di aiuto così come lo siete stati voi per me!!
-
Quoto Frengo circa la faccenda dei settaggi iniziali ( quelli con le immagini dei pinguini etc)
A detta dell'ormai famoso Multipiattaformax non vengono modificati dai successivi interventi e quindi costituiscono una buona fetta dell'intero setting... a mio parere sarebbe utile aprire un dibattito su cio' :)
Ps = Ho provato ad attivare il sensore luce e ad alzare luminosita' e contrasto e ritengo che sia una buona idea.