Un consiglio: lasciate tutto come da fabbrica e seguite il consiglio di Waraf.
Si vedono benissimo tutte le sorgenti, basta solo giocare un poco con le impostazioni standard senza ritoccare bianchi, colori, ecc.
Visualizzazione Stampabile
Un consiglio: lasciate tutto come da fabbrica e seguite il consiglio di Waraf.
Si vedono benissimo tutte le sorgenti, basta solo giocare un poco con le impostazioni standard senza ritoccare bianchi, colori, ecc.
E' veramente un'impresa settare al meglio questo tv, anche perchè tutti i settings disponibili in rete si riferiscono cmq a fw vecchi e quindi con aspetti, anche se lievemente, differenti.
beh usando il test merighi p quello di av magazine, si riesco a settare almeno il rapporto di luminosità e contrasto, e si ottengono gia buoni risultati..
Riporto anch'io la mia esperienza riguardo il 1022. Devo dire che il mio 37A656 è tornato stupendo come una volta! Sparito l'alone e immagine davvero fantastica. Per i settaggi anch'io ho usato quelli di Mumid
Penso di aver deciso l'acquisto di questa tv. Ero indeciso tra il 52" ed il 46" da vederli ad una distanza di 3 metri. I 400 euro di differenza mi hanno orientato sul 46".
Ho letto le prime e le ultime pagine di questo post e penso di aver capito che con i vari aggiornamenti è scomparso l'effetto "scatti" che si presentava nei primi modelli. Scusate ma non iresco a leggere le oltre 300 pagine :)
L'ho trovato a 1050 euro il 46" mentre la serie 7 a 1200. Malgrado già ci sono le nuove serie B e x000, ritengo che come qualità prezzo è un ottimo affare. Il discordo dell'HD terrestre non interessa perchè SKY HD mi basta, come non interessa leggere i filmati dalla chiavette, c'è sempre l'HT. La consigliate ancora come tv? Difetti rimasti?
L'ideale era la 786 ma da bow sono finite e mi hanno detto che non arrivano più.
Consigliatissima,
e non ti preoccupare per quello che hai letto nelle prime pagine, tutti quei problemi non esistono più.
L' unico controllo che dovrai fare è provare a vedere se con una PS3 o una XBOX 360 attaccate in HDMI l' immagine ti sfarfalla o meno.
Se dovesse avere problemi l' unica cosa che puoi fare è farti sostituire il tv dal venditore.
Questo difetto è limitato a pochi lotti di produzione e sembra non risolvibile da Samsung.
O meglio, basterebbe cambiare la board, ma Samsung sembra un po' restia a farlo.
Quindi trova qualcuno che abbia una console da prestarti per un paio di giorni e mettiti sotto, se non succede nulla sei a posto.
Per il discorso Divx da chiavetta ci sono ormai tante soluzioni (anche abbastanza economiche) che sicuramente fanno meglio il lavoro rispetto al chip integrato della serie 7.
Ciao
Quoto tutto quanto detto da dick e chiedo allo stesso se gentilmente può dirmi queli settaggi usa per la X360 e sky hd.
Per Sky... non ho Sky ! :D
Ho già poco tempo per la TV normale, proprio non riuscirei a guardare anche quella a pagamento :)
Per l' XBOX360 uso la modalità STANDARD a cui ho abbassato un po' la luminosità.
Il collegamento è HDMI, non ricordo ora la porta, ma non è la 2 e non l' ho rinominata PC.
Input lag non ne ho notato (anzi mi sono finito Gears 1&2 in tutta bellezza).
Appena ho due minuti sarò più preciso.
Ciao
Ma appunto perche la gente specifica la porta hdmi?
ci sono differenze tra esse?:confused:
Che stress!!! Pronto per l'acquisto online, dove l'ho trovata a 1049 euro il 46" ma è disponibile dal 27 aprile... ok aspetto!!! Cosa vedo? Con 80 euro in più la serie 8. Costa meno della serie 7. a 1130 euro la serie 8 da 46" non è male e subito disponibile. Se continuo così non avrò mai una nuova tv lcd :)
Vado a vedere sul forum cosa dicono sulla serie 8 e se c'è una spiegazione a questo improvviso abbassamento di prezzo rispetto alla serie 7... sempre nello stesso negozio!!! Se qualcuno vuol dire la sua, i consigli sono be accetti.
@confuso
come il tuo nome anch'io sn confuso su questa storia dell'HDMI, io ho la 360 su HDMI 2 rinominata Giochi, dovrei avere input lag a 0
@gnusmasCitazione:
There are two ways to mitigate input lag (to the level where it's on par with the Samsung F96) on the LE40A656, neither of which is satisfactory. The first is to set [Entertainment Mode] to "Game", but the resultant image would be too bright and over-sharpened (which cannot be fixed because the picture settings are locked).
The other (slightly better) method is to use the VGA port which seems to be clear of most of Samsung LE40A656Buy this for £674.99 at Dixons
Use code '25OFF' to get £25 off 's processing, and can accept and display 1920x1080 progressive video signals. However, not every gaming console has a VGA output (think Sony PS3). Also, some key picture adjustment controls such as [Sharpness], [Colour] and [100Hz Motion Plus] are greyed-out and unavailable in PC/ VGA mode.
il consiglio che mi sento di darti è di prendere subito un tv, altrimenti ci perdi i mesi :D
Cmq io il 46 serie 6 te lo straconsiglio!!!
La devi rinominare "PC" non "giochi" per ottenere 0ms di lag, oppure puoi attivare la modalità "entertainement giochi" ma con quest'ultima si hanno tutti i settaggi bloccati e, come si dice nel testo che hai riportato, la resa è troppo "pompata".
Grazie Nex, devo dire però che attualmente con il nuovo fw le cose sono migliorate nella modalità enterteinment, provate e fatemi sapere cosa ne pensate!
Ho tradito. Dopo aver letto tutto sul 46A656 ho acquistato il 46A856 a 1130 euro. Ora mi tocca leggere tutto sull'A856 :) ma con la tv in casa... speriamo che arrrivi sana :)
Sarò poco sensibile ma sull hdmi 1 e rinominata giochi non vedo lag...ho pure provato rinominarla pc ma differenze il mio cervello non le nota:DCitazione:
Originariamente scritto da Nex77
Edit
Avete mai notato che nel momento in cui passa alla ps3 e da schermo dero, alomeno io noto un po di clouding o come si chiama, se setto il livello del nero a basso sparisce..