Visualizzazione Stampabile
-
antenna?
Citazione:
Originariamente scritto da RomoloGiovanni
....Ora non ricordo bene....
....esatto :)
Il dec digitale non ha niente a che fare con l'antenna analogica che, probabilmente, nel tuo come per molti impianti, passa per un videoregistratore prima di giungere in porto dal suo amato televisore
ciao;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Io lo tengo su "ORIGINALE"... la scart non la uso. ;) Tutto via HDMI.
Anche io faccio così e l'immagine dei canali SD esce giustamente a 576p ma si evidenziano sempre ed a volte in maniera anche fastidiosa numerose e sottilissime righe orizzontali dovute probabilmente ad un non corretto deinterlacciamento cosa che in scart non si evidenzia in quantoin il deinterlacciamento lo effettua la tv. Succede anche a Voi? il mio decoder è un Amstrad DRX700i HD marchiato SKY naturalmente.
ciao,
fil
-
Bibs ,
ok , stasera guardo i collegamenti e domani li riporto.
Escludo però fin d'ora che il segnale analogico passi per il video/lettore dvd.
Ciao
-
Sulla base delle info di hgraph e di Bibs penso che alla fine le connessioni dovrebbero essere cosi:
- Cavo antenna sky nel decoder hd, cavohdmi/scart ( se voglio) tra decoder e tv , cavo antenna analogica direttamente nel tv.
In questo modo i canali nazionali li dovrei poter vedere o tramite decoder o tramite antenna analogica.
Sarà così ??
Grazie
-
Si sarà così. A volte però ricorda che i canali nazionali a volte vengono criptati....e li potrai vedere solo con l'antenna normale... non con sky.
-
si rossonero pur non essendo bianconero :D dice bene.
se poi si è in possesso di un dvd recorder l'antenna analogica va messa lì e dal dvdr se ne manda un'altra al tv e si collega una scart (o se il dvdrecorder è hd una hdmi se possibile) tra decoder sky hd e dvdr.
@f_carone: uno dei motivi per cui molti usano sia l'hdmi che la scart è proprio quel difetto a cui facevi riferimento.
ciao
-
[QUOTE=RomoloGiovanni]Bibs ,
ok , stasera guardo i collegamenti e domani li riporto.
Allora:
Antenna sky in decoder
Antenna analogica in decoder sky da dove poi "riesce" per andare al tv
Scart tra decoder e tv
Lettore dvd collegato al tv solo con scart
Ma cosa succedeva se collegavo l'antenna anlogica direttamente al tv senza passare dal decoder ?
Ciao a tutti
-
Antenna analogica allo Skybox??????????????????????????
-
Andybike
Io sto parlando dei collegamenti che ho adesso sullo skybox NON hd e chiedevo coem avrei dovuto fare le conessioni quando mi sarebbe arrivato lo skybox HD . Vedi risposte di rossoner4ever e higraph
Ciao
-
Guarda bene
Citazione:
Originariamente scritto da RomoloGiovanni
Andybike
Io sto parlando dei collegamenti che ho adesso sullo skybox NON hd
Un attimo di pazienza, guarda bene, a parte gli scherzi;
Lo SKY box, anche non HD, non ha niente a che fare con il segnale analogico terrestre...
Il tuo cavo di antenna, se interrotto, passerà probabilmente per un registratore, non lettore DVD come hai scritto tu....
Un video registratore, negli impianti tradizionali, è l'unico oggetto oltre al TV, che può fare qualcosa con i segnali analogici d'antenna, ad esempio registrare un canale e nello stesso tempo restituire il cavo al TV: per vederne altri
OK?
ciao
-
nello sky box sd pace vecchio in realtà c'è lingresso e uscita antenna ma lo si usa per collegare questo ad un vcr o a un dvdr se si vogliono registrare anche i canali analogici.
se non avete vcr o dvdr meglio collegare l'antenna direttamente al tv
ciao
-
ops
chiedo venia.....non ho mai visto Dec di quel tipo installati
ma sono vecchi quanto?
ciao
-
il mio 2003 e te lo lasciano di proprietà visto che era una vecchia offerta dei primi due anni di sky ciao:)
-
bibs , hgraph e andybike
Esatto hgraph,
il mio è un vecchio decoder ( non ti saprei dire la marca) acquistato , e non in comodato d'uso , quando ho fatto l'abbonamento a Sky per Natale 2003.
Come dice hgraph c'è l'entrata/uscita per l'antenna analogica che io ho usato nel modo che vi ho descritto e , vista la mia poca dimestichezza in merito , ho fatto i collegamenti seguendo delle istruzioni non ricordo più se sul manuale del decoder o su suggerimento del rivenditore.
Grazie a tutti .
-
prego stesso periodo di acquisto credo quindi stesso decoder (li davano tutti pace in quel periodo. Puoi comunque vedere sul menu impostazioni la marca c'è una voce per vedere i dettagli tecnici o qualcosa del genere)
ciao