Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
kanal70
Con i blu ray spegni ogni artificio e goditi lo spettacolo! [CUT]
Se un giorno la panasonic deciderà di distribuire qualche televisore in italia e finalemnte mi arriverà lo farò sicuramente grazie per le informazioni.
Avevo letto del pixel orbiter ma c'erano pareri contrastanti sulla sua reale efficienza, ma lo hai mai visto il 3D? come esce? e davvero poco luminoso?
Grazie.
-
C'è qualche anima pia che mi possa illuminare sul problema della ritenzione? Ho forse sbagliato thread?
Vorrei da chi già possiede la serie 50 qualche altra opinione se esista o meno il problema.
Grazie.
-
Dopo quasi un mese di attesa (55vt50) sono andato a rappresentare quanto dovuto al negoziante di fiducia, il quale ha inoltrato la mia giustificata impazienza all'agente di zona.mi hanno assicurato per domani,speriamo...Poi sono andato in un cc a visionare il vt50 in formato 50 pollici.Dopo aver chiesto se fosse possibile inserire il blu ray di Avatar, ho guardato le immagini.Spero vivamente sia stato tarato in maniera errata, sono rimasto fortemente deluso, quel film e' un festival di colori, eppure sul Panasonic era tutto cupo,colori,dettaglio e luminosita'.L'unica cosa che mi e' piaciuta e' l'estetica del televisore.Giuro che se non avessi letto le varie recensioni e i forum mai lo avrei acquistato.Non mi e' stato permesso di modificare le impostazioni(il telecomando a loro dire non si poteva prendere),ma cio' che ho visto e' stato veramente sconfortante.Si e' vero che e' naturale, ma privo di piacere visivo almeno per me.Ripeto spero di ricredermi altrimenti lo rivendo.
-
Sei sulle montagne russe, eh :asd:
Tranquillo, vedrai che rimarrai soddisfatto ;)
@franco888999
Per il discorso ritenzione nella mia firma trovi una guida generale sul plasma. Lì c'è qualche indicazione...
-
Non scherzo , dalla delusione non riuscivo a parlare.Luminosita' pessima,colori smorti,dettaglio nulla di che.Speriamo bene!
-
Visto che l'ho acquistato dalla Panasonic italia ad un prezzo ottimo (il negoziante mi doveva un favore) se non mi convince lo rivendo subito.
-
Citazione:
muscolo-2011
Visto che l'ho acquistato dalla Panasonic italia ad un prezzo ottimo (il negoziante mi doveva un favore) se non mi convince lo rivendo subito.
Tranquillo che se lo rivendi...mi sà che ci sarebbe la fila dietro di te...;)
-
Dimenticavo una cosa importante.Era collegato ad un lettore Panasonic modello 220, cosa strana , mai visto in nessun altro plasma, durante i movimenti veloci ,intorno alle persone e soprattutto automobili ,vi era una leggera ma visibilissima nuvola trasparente, tipo bolla.Cosa che avevo sempre notato nei Philips.
-
@muscolo-2011
interpolazione spinta al massimo
-
Citazione:
franco888999
C'è qualche anima pia che mi possa illuminare sul problema della ritenzione? Ho forse sbagliato thread?
Vorrei da chi già possiede la serie 50 qualche altra opinione se esista o meno il problema.
Grazie.
Il problema ritenzione esiste, e probabilmente sempre esisterà, come in tutti gli altri plasma. Ovvio che se guardi in modalità dinamica ne avrai di più. Se poi guardi un canale con un bel logo acceso arriva prima.
Sul mio è comparsa in maniera leggerissima (visibile solo da 20cm dallo schermo) dopo aver guardato la semifinale del Rolland Garros tra Federer e Djokovic, per cui una partita abbastanza lunga, e dopo aver guardato molte partite nei giorni precedenti. Ritenzione scomparsa dopo un lavaggio di appena 5 minuti, per cui era proprio leggera. Va detto che il logo di Eurosport è una manna per la ritenzione. Loghi SkySport/Cinema/HD non ne ho ancora visti, si che guardo molto quei canali.
In definitiva: con un po' di attenzione il problema è praticamente inesistente. Per lo meno per me.
-
Citazione:
muscolo-2011
Dopo quasi un mese di attesa (55vt50) sono andato a rappresentare quanto dovuto al negoziante di fiducia, il quale ha inoltrato la mia giustificata impazienza all'agente di zona.mi hanno assicurato per domani,speriamo...Poi sono andato in un cc a visionare il vt50 in formato 50 pollici.Dopo aver chiesto se fosse possibile inserire il blu ray di Ava..........[CUT]
Visto Avatar ieri sera sul mio misero 42GT50. Tutto si può dire, ma no che "era tutto cupo,colori,dettaglio e luminosita'"! E' stato uno spettacolo per gli occhi miei e di tutti quelli che avevo attorno. Particolare non irrilevante: gli amici con cui lo guardavo sono tutti LCD muniti, per cui loro vivono di luminosità e colori sparati.
-
valerio.carollo
Ci sono plasma che oramai nn ne soffrono quasi per niente,ma nn e' il caso di pana ( testato con mano eh nn parlo tanto per )
muscolo-2011
Da centro commerciale ogni tv che ho mai visionato faceva schifo ( il mio compreso ) e senza telecomando poi lascia proprio perdere.
Dovevi almeno provare a verificare di poter entrare in THX e spegnere l'IFC ( che nn so se sia attiva di default anche in thx ma nn credo )
IFC se spinto al massimo e' una bordello di artefatti nei contorni.
-
Citazione:
sanosuke
valerio.carollo
Ci sono plasma che oramai nn ne soffrono quasi per niente,ma nn e' il caso di pana ( testato con mano eh nn parlo tanto per
Eppure il test, o meglio il crash test ritenzione confuso con lo stampaggio "burn-in" fà rilevato che panasonic ne soffre eccome... Molto più di Samsung che avrà tutti i difetti di questo mondo , ma dal quel punto di vista gli fà le scarpe...
Se solo dopo 8 ore d'immagine fissa, è vero che son state consecutive, rimane seppur leggermente "segnato" vuol dir che non s'è lavorato molto bene sul problema cardine di questa tecnologia.
Ci si salva in calcio d'angolo stressando il pannello con lavaggi e pixel orbiter (sperando faccia il suo dovere)!
-
Stasera ho trovato un nuovo aggionamento ver. 1.21 per il VT50.Caricato tutto Ok. Non so cosa abbiano modificato.
-
Citazione:
Progressive
Se solo dopo 8 ore d'immagine fissa
Solo :D?
Se dopo 8 ore di immagine fissa c'è solo una leggera ritenzione, allora il problema proprio non sussiste.