Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sat2003
C'è qualcuno che ha già avuto lo stesso problema?
... è un vecchio problema conosciuto.... prova a cercare nella discussione e dovresti trovare una dozzina di pagine in cui se ne parlava quest'autunno ;)
... è un problema di compatibilità tra il sensore del decoder e della tv... il problema si presenta solo con determinate marche e modelli di tv con alcune partite del decoder MySky.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
mai visti microscatti
hai il myskyhd della samsung ?tra l'altro piu' che microscatto lo definirei macro rallentamento :D
-
si, io ho dei microrallentamenti con il decoder samsung
-
Ah, non avevo notato si riferisse al samsung. Io ho il primo PACE, nessun rallentamento/scatto :p
-
Chiedo scusa se l'argomento è stato già affrontato precedentemente... ma non mi sembra. ;)
Sabato sera mi ha lasciato il secondo dec Pace: dopo il guasto al disco del primo decoder, questa volta mi è saltato l'alimentatore nel bel mezzo di un film giallo... Fumata visibile nel salotto, sbuffi udibili a metri di distanza e puzza di "castagne bruciate" (!). :eek:
OK per la qualità Pace, ma ora mi sono proprio rotto: il servizio clienti mi ha confermato l'inaffidabilità degli alimentatori, per cui considerando anche i rischi (mi si è realmente riempita la casa di fumo) ho deciso di optare per un Samsung con alimentatore esterno.
Questa mattina, ho ritirato il nuovo dec ma nell'installarlo mi sono purtroppo accorto che il Samsung non possiede collegamento S-Video: sino ad oggi ho utilizzato l'ampli per il trattamento del segnale SD con il Reon (S-Video "out" da MySky Pace > S-Video "in" sull'Onkyo, audio sempre toslink). E' noto il peggioramento su 576p effettuato dai decoder su HDMI, per cui nei secoli fedele al 576i analogico!
Panico: ora come posso fare ora? Uscendo dal dec Samsung con SCART per l'SD, considerando che nel'ampli ho ingressi Composito (che voorei evitare per quanto possibile) e S-Video...
Chiedo lumi a lorsignori. ;)
-
Citazione:
Ciao a tutti.Ho da poco sostituito il mio amstrad con il nuovo samsung e devo lamentare un problema che ho già segnalato all'assistenza di sky.Come da titolo,mi compare ad intermittenza irregolare la scritta"0-- canale non disponibile",come se qualcuno premesse "0" sul telecomando.
Al problema da te segnalato, con il precedente decoder sky hd Pace capitava in aggiunta che cambiasse canale in automatico, il tutto per quanto mi riguarda lo trovai estremamente fastidioso. Contattai pertanto sky che mi "promise" la sostituzione del decoder, ma recatomi ad uno sky service della mia città, non potendo provare il problema, visto la frequenza con cui si ripeteva, si rifiutarono di sostituirmelo, in quanto dopo aver effettuato la famigerata diagnostica non rilevarono alcuna anomalia. Nonostante le continue segnalazioni fatte ai centralinisti di sky sull'accaduto e le continue visite di cortesia allo sky service il problema non si risolse. "Fortuntamente" approfittai di un offerta sul my sky hd e riuscii a sbarazzarmi del decoder guasto.
Sinceramente non ti saprei dire a cosa sia dovuto il problema, ma di certo non quelli elencatimi dai centralinisti sky tra i quali la presenza di un ripetitore audio/video nel mio condominio o appartamento.
Ti auguro maggiore fortuna, anche se credo di essere imbattuto in uno sky service particolarmente rognoso.
Ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Don_Zauker
Panico: ora come posso fare ora? Uscendo dal dec Samsung con SCART per l'SD, considerando che nel'ampli ho ingressi Composito (che voorei evitare per quanto possibile) e S-Video...
ciao Don.
presumo che l'ampli non abbia nemmeno il component, altrimenti potresti usare cavo rgbs, come certo ben sai.
se ha solo composito ed s-video... credo non ti resti che passare a processore esterno (se non vuoi l'edge in rgbs, il nuovo cinescaler ha una presa scart per gli sd)
-
Citazione:
...mi compare ad intermittenza irregolare la scritta"0-- canale non disponibile",come se qualcuno premesse "0" sul telecomando.
Purtroppo anche il mio ogni tanto fa la stessa cosa senza premere i pulsanti di alcun telecomando.
Mandi
-
slash83, riduci al minimo o rimuovi la quotatura integrale, che in questo forum è vietata.
Grazie.
-
Pace vs. Samsung
Citazione:
Originariamente scritto da werwolf
presumo che l'ampli non abbia nemmeno il component, altrimenti potresti usare cavo rgbs, come certo ben sai
Ciao, l'ampli ha anche 4 ingressi component... ma avevo escluso in partenza questa opzione per il costo eccessivo del collegamento (a quanto ho potuto dedurre leggendo qua e là).
Per il momento ieri sera ho testato il "vetusto" composito (erano secoli che non tornavo alle origini) per l'SD e devo dire che il risultato, pur processato dal Reon, è assolutamente pessimo (sia per cromia che per contrasto e definizione): del resto non si possono chiedere miracoli all'elettronica.
Non capisco perché sia stata abbandonata la connessione analogica S-Video. Il segnale 576p su HDMI è notoriamente scadente e non esiste neanche la gradevole possibilità di trattare differentemente l'HD in pass-through e il segnale SD su analogico con deinterlacing e altre finezze demandate all'utente... Per me passare dal Pace al Samsung è stata in questo senso una spiacevolissima sorpresa, apparentemente irrisolvibile.
Per quello che riguarda, invece, la qualità generale, il nuovo decoder "sembrerebbe" più affidabile (proprio ieri, ovvero 24 ore dopo il mio, è defunto anche il Pace di mio cugino....! :eek: ) proprio per l'alimentazione esterna: dopo ore di utilizzo ho constatato che scalda veramente poco... dal momento che è appoggiato sull'Oppo BDP-83 (:cool:) è una garanzia in più sull'incolumità del 'prezioso' lettore. Inoltre è silenziosissimo e veramente piccolino.
A fronte di una qualità decisamente peggiore in SD (riconosciuta anche da mia moglie), IMHO è migliorata la resa in HD rispetto al Pace... o almeno la qualità di "Swing Vote" ieri sera era strabiliante.
Avevo inizialmente pensato di farmi sostituire nuovamente decoder, ma dopo aver cambiato due Pace e un Armstrad nell'arco di un anno sono ormai propenso a favorire definitivamente l'affidabilità a scapito dell'indubbia maggior qualità su SD.
-
Guarda appoggio in pieno le tue parole il samsung a livello di affidabilità mi sembra superiore al pace e all amstrad da quando ce l ho circa 1 mese ormai non si è mai impallato una volta, ne mai saltata o andata a male una registrazione... ho risolto persino il problema del telecomando che nn funzionava alcune volte con il pace. L' unica nota negativa che non riesco a spiegarmi è i continui microscatti che ho nella visione dei canali cosa che non avevo con il pace e che ho notato dal cambio decoder. Il pace cmq sia è un ottimo decoder e se dovessi fare un confronto con il samsung direi che nella qualità video sd e hd è poco superiore al samsung credo che sia realmente il meglio decoder per qualità video ma non per affidabillità. Non so il nuovo pace con l alimentatore esterno come si comporti ma credo che forse sia il migliore per ora in circolazione
-
due domande :ho notato che l audio (myskyhd)quando metto canali in DD è +basso rispetto a canali con audio normale,secondo voi è guasto il mio decoder?seconda domanda :quando cambio canale sento sempre un buom sulle casse , è il mio decoder guasto?grazie:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kaiser1985
Non so il nuovo pace con l alimentatore esterno come si comporti ma credo che forse sia il migliore per ora in circolazione
Approfitto della tua riflessione per inoltrare un appello: qualcuno che possieda il nuovo Pace TDS865 può postare le sue impressioni, magari confrontandolo con i decoder più diffusi?
Leggendo in giro mi è sembrato di dedurre che sia molto, molto simile al Samsung (alcuni affermano "identico"... :confused: ).
Su altri forum, invece, ho rintracciato già le prime lamentele su presunti e continui "blocchi" di questo apparecchio che richiederebbero il riavvio dell'alimentazione per resettarlo: essendo stato consegnato a partire da metà dicembre 2009, però, potrebbe essere un difetto di gioventù.
Citazione:
Originariamente scritto da ferdinando63
l audio (myskyhd)quando metto canali in DD è+basso rispetto a canali con audio normale
E' normale. ;)
Citazione:
Originariamente scritto da ferdinando63
sento sempre un buom sulle casse
Mah. Un "buom" non saprei... Un "click" (o, comunque, una sorta di ticchettìo sordo) è frequente. Il mio defunto Pace lo presentava, il nuovo Samsung sino adesso no. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
TOMMY86: Il problema che hai è lo stesso che ho avuto io ! Il segnale spariva e riappariva. Risultato: decoder rotto e subito sostituito. Ti consiglio di chiamare il servizio clienti e spiegargli il problema.
:cry:
il problema al momento però non è molto frequente, ieri sera ad esempio non l'ha mai fatto.
-
Citazione:
Io uso uno splitter della Lindy 4x1 per inviare contemporaneamente,via hdmi, il segnale del mysky
Grazie sat 2003! ;)
Infatti lo avevo adocchiato... :)
Una cosa (il mod mi ha detto di scrivere qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=157339 )
Allora, da poco più di un mese mi ritrovo in cucina con un tv nuovo di pacca LCD HD Ready Samsung Serie 4 LE22B450C4W con Tuner DDT HD integrato ed ingresso HDMI 1.3.
Questo il mio impianto: 1 MySkyHD (Ultimo modello Pace con ultimo fw.) collegato al tv della cucina via HDMI ed 1 Multivision HD (Ultimo modello Pace con fw. aggiornato) che mi gestisce il salotto dove ho ancora un Panasonic 100 Hz CRT 36" collegato in Scart.
Ho notato, nel primo, che ogni 1-2 minuti c'è una sorta di leggero cambio di luminosità delle immagini trasmesse che dura un secondo e risalta maggiormente nei canali in HD.
E lo vedo, anche se molto molto meno, pure sul CRT.
Io che sono attento me ne rendo subito conto ma i miei, ad es., se non glielo dicessi non ci farebbero caso.
Fatto sta che mi dà molto fastidio e vorrei capire che cosa è.
Avviene sia sui canali HD che SD (anche se nei primi è decisamente più marcato per via della definizione) e si vede più nitidamente con scene girate in notturna.
Aggiungo anche che se il film in HD è di ottima qualità il problema è decisamente meno presente, capita decisamente meno spesso (ogni 3-4 minuti), anche se purtroppo non scompare.
Se c'è una partita su Sky Sport HD pure lo vedo.
Ho provato a:
1) Cambiare cavo HDMI e a mettere un G&BL (certificato HDMI 1.3b) invece di quello fornito in bundle: la qualità video migliora ma il problema non va via.
2) Settare nel menù del decoder sotto "Alta Definizione" 1080i, 720p od "Originale" ma nada...
3) Collegare il decoder SkyHD, pensando in un ipotetico problema dell'altro, ma non è...
4) Smanettare nel menù del tv attivando/disabilitando il "Noise Reduction" ma cambia poco..
E' dovuto a come trasmette Sky (varie compressioni o upscale etc.)?
Grazie...
p.s.
Il tv in cucina, per come questa è comformata, lo vedo a circa 70-80 cm. di distanza.
ps.2
Imho, se il refresh del decoder per l'HDMI non fosse a 50 Hz ma lo si potesse impostare a 60 Hz, come sul mio portatile e sul desktop penso che non avrei sto problema...