Ragazzi con il nuovo firmware che settaggi consigliate? Sia per Sky HD che per Xbox.
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi con il nuovo firmware che settaggi consigliate? Sia per Sky HD che per Xbox.
aggiornato al nuovo fw,direi piu' che ottimo,a sensazione migliorata l'immagine in generale sia in sd che in hd
ho notato che e' piu' veloce a cambiare canale il DTT
sembra sparita quella strana "patina" che si notava con il 20.1,non a caso ero tornato al 19
per ora piu' che soddisfatto del'upgrade :D
Skara che settaggi usi per la 360?
Ho aggiornato anche io e mi ritengo estremamente soddisfatto, soprattutto con la 360, è svanito quel paradossale effetto sfocato che si notava col firmware 1020.1
mi sembrava di averli postati,comunque di base parto sempre da quelli di HDTVTEST,saranno un po' flosci,ma la sala e' sempre poco illuminata quando gioco,a me cosi soddisfano in pienoCitazione:
Originariamente scritto da WaRaf
mod FILM
retro 4
contrasto 95
luminosita 45
nitidezza 0 al max 10
reg nero spento
contrasto din basso
gamma +1
spazio colore quello HDTVTEST
bilan bianco quello HDTVTEST
tono colore Caldo 1
formato Solo scansione
liv nero HDMI normale
100hz spenti
Grazie caro, li provo anch'io!
Ragazzi quello che però mi chiedo è che i settaggi di HDTV sono stati postati sul sito nel lontano giugno 2008, quando la gran parte degli attuali firmware ancora non esisteva. Sarà che ad esempio le regolazioni di colori e bianchi siano state ritoccate dai nuovi fw e che come tali andrebbero rivist i suddetti settaggi?
Anche io penso che i settaggi di HDTV adesso non siano piu' attuali visti i numerosi cambiamenti del firmware e anche dei pannelli.
Quindi esse come dovremmo comportarci? Dove trovare dei settaggi che ad esempio sui colori ci permettano di sfruttare al massimo i nostri tv?
Li posto così come li ho trovati su AVFORUM UK, da parte dell'utente Mumid:
I have now calibrated using firmware 1022.0 and it has made some significant changes to my settings. The gamma and light levels seem altered in this new firmware. Black levels are improved, mine is now down to 0.05 cd/m2 and contrast ratio is now at a record high 2256:1!
My settings were not reset by updating the firmware so not sure if dyna dim us off or in this new firmware since mine was already switched off and remains off.
Here are my updated settings :-
REC 709 calibration:
Settings:
Mode: Movie
Backlight: 3
Contrast: 98
Brightness: 44
Sharpness: 0
Colour: 50
Tint: 50/50
Black Adjust: Off
Dynamic Contrast: Off
Gamma: +2
Colour space:
Red 31 0 7
Green 40 49 0
Blue 2 9 38
Yellow 47 47 0
Cyan 40 52 50
Magenta 25 0 42
White Balance:
R-offs 25
G-offs 25
B-offs 24
R-gain 29
G-gain 25
B-gain 21
Colour tone: Warm1
Size: Just Scan
Digital NR: Off
HDMI Black Level: Low
100hz Motion Plus: Off
Blue Only Mode: Off
The charts are just as accurate as before, 20-100% ire greyscale are all below 3 and all colours are below 3.5. Will post up charts soon. Still to test other things like SD, input lag and 100hz but will post back feedback when i do
non riesco a far partire l'aggiornamento, le ho provate tutte.
qualcuno può coinsigliarmi?
le altre volte era andato tutto liscio :(
COME NON DETTO, HO RISOLTO RINOMINADO IL FILE.
I settings precedenti di Mumid li avevo già provati e non mi piacevano (seguo anch'io avsforum), magari provo questi nuovi (dato che ho il firmware 1022) anche se il gamma a +2 non lo trovo corretto per le prove da me effettuate, comunque sono arrivato a dei settaggi che mi stanno soddisfacendo anche se devo testarne la correttezza anche qualche disco di calibrazione, nei prossimi giorni, appena fatto, provo a postarli per confrontarli con i vostri.
quoto essepi,anch'io avevo provato precedenti setting di Mumid e non avevano convinto neanche me,avevo gia visto questi ultimi,seguendo anch'io avforum,devo ancora provarli e riquoto essepi sul fatto del gamma +2 e in piu' il nero hdmi su basso a me non piace proprio
Io li prendo come base di partenza!
iuttosto come devo settare la X360 per quanto riguarda livello di riferimento (standard, intermedio o espanso) e spazio colore(automatico, srgente o rgb)?
Per 360 ho anche trovato questi di multipiattaformax:
Cmq ho apportato qualche piccola modifica anche se non avevo molto tempo e quindi sono andato un pò di fretta .
Nuovo setting x 360 in hdmi con dash impostata a 720p e lvl di riferimento intermedio :
Ingresso hdmi : su pc
Modalità : sempre la standard perchè sia la film sia la dinamica non valgono nulla ,almeno con i vdg
Retro : sempre a 5
Contrasto : 82
Luminosità : 70
Nitidezza : 10
Colore : 36
Tinta V/R : qui sono intervenuto ed ora sta cosi , V43/R57
Impostazioni dettaglio :
Regolazione nero : bassa
Contrasto dinamico : qui signori miei la modifica più importante ...infatti sta su off ed ho notato che nelle zone di luminescenza non si perdono più dettagli ,quindi in sintesi è tutto meno sparato e più godibile in stile plasma..
Gamma : +3
Spazio colore : ora ho settato su nativa
Bilanciamento bianco :
R-offset = 20
G-offset = 18
B-offset = 16
R-gain = 28
G-gain = 2
B-gain =40
Migliora imm bordi on
Toni colore = normale
Settare "solo scansione "
Digital NR = alta
Lvl nero hdmi = basso
Motion plus : nei racing game settatelo al max pechè il tv va che è una bomba ( con il nuovo firmware mi sembra ancor più fluido ) ,mentre in altre circostanze è meglio provare visto che può generare artefatti ( effetto halo sulle sagome ) e quindi va abbassato o disattivato
Cmq tutti insistono con questa gamma tra il +2 e il +3 e onestamente tutti i torti non hanno visto che la chiarezza delle immagini è evidente!
Ciao, anch'io ho aggiornato per la prima volta (provenivo dalla 1014) e devo dire che il miglioramento è a dir poco pazzesco soprattutto nel nero ora mooolto più profondo e nel dettaglio generale (in tutto ma soprattutto nell'SD) . Consiglio l'aggiornamento a tutti!!
Ramp
Provati quelli di multi e li sconsiglio caldamente!
Premesso che non ho provato altri firmware e che uso il TV solo in SD, dopo diverse prove ho visto che i risultati migliori ed i colori più naturali (almeno per me) si ottengono usando la modalità Standard e giocando un po' con le altre impostazioni....