Mapping perfetto MAC MINI SHARP 37"XD1E come fare ?
da due mesi sono anche io felice possessore dello stesso modello con mac mini 1,83Ghz ma non riesco a fare un mapping corretto ( a proposito il tuo mapping copre tutto lo schermo o solo una parte ?), mi rimane infatti una banda nera laterale sia a dx che a sx (assimetriche per di più) con il mac collegato in dvi-hdmi su ext6 (per avere l'immagine a tutto schermo ho provato a mettere l'overscan su mac ma mi finisce fuori schermo una parte di immagine.
tu hai fatto qualche cosa di particolare
a me basterebbe risolvere questo problema .. se poi devo fare reboot pazienza
grazie in anticipo
sandro
Citazione:
Originariamente scritto da rello
Prima di tutto complimenti per la quantita' di informazioni reperibili sul forum e su questo thread in particolare.
Da Natale sono felice possessore di uno SHARP XD1E 37".
Ora ho appena piazzato un mac mini in salotto e l'ho collegato allo sharp con un cavo DVI -> HDMI.
Il mac mini e' un intel core duo 1.66GHz con 1 GByte di RAM.
Tutto sembra andare per il meglio (1920 x 1080p a 50Hz e mapping perfetto) fino a quando il mac mini non va in standby. Quando il mac mini si "sveglia" dallo standby succede qualcosa di strano: l'immagine si sposta di un paio di centimetri sulla sinistra lasciando una barra nera dello stesso spessore sulla destra. L'unico modo che ho trovato per risolvere l'anomalia e' di fare il reboot del mac mini.
La cosa difficile e' capire da che componente dipenda il problema: mac mini, cavo dvd-hdmi o sharp.
Qualcuno ha avuto un problema simile?
Ho fatto le seguenti prove:
- entrambi gli ingressi hdmi sullo sharp (ext5 e ext6): medesimo problema
- mac mini collegato ad altro TV (Sony 20S2030) tramite stesso cavo dvi-hdmi: problema assente
- powerbook G4 collegato allo SHARP tramite stesso cavo dvi-hdmi: problema assente
Mi manca da provare con un altro cavo, ma non essendo proprio economici per il momento ho rimandato l'acquisto.
Grazie in anticipo
Rello