Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ludega
quindi non c'è problema di nessun tipo per lo sport, a tuo parere????
C'è mio fratello che non la può vedere, i movimenti dello sport visto in SD (in HD non ho potuto vedere) sono meno fluidi rispetto ad un normale CRT.
Lo potete vedere quando scorrono le scritte delle pubblicità tim o 3: sul crt son fluide, sul Philips scatticchiano e sono meno definite. Provate.
Io comunque mi accontento, con le adeguate regolazioni ci si gode anche lo sport in SD.
Ecco le mie regolazioni, ultimo firmware:
Active Control su MASSIMO
DNR su minimo o medio
Contrasto dinamico MASSIMO
Con calcio, motociclismo e F1 Pixel Plus attivato, altrimenti disattivato per vedere tutti gli altri canali. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pipposuperpippa
Ecco le mie regolazioni, ultimo firmware:
Active Control su MASSIMO
DNR su minimo o medio
Contrasto dinamico MASSIMO
Con calcio, motociclismo e F1 Pixel Plus attivato, altrimenti disattivato per vedere tutti gli altri canali. :)
per forza vedi così incerto ... i filtri devono essere disattivati con lo sport a meno che nn lo vedi in hd ed allora va bene tutto :D
per curiosità puoi postare gli altri paramentri ...
Io tutti queste incertezze nn le rilevo , eheheh ma già lo sai ... prova con i filtri disattivati ! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da kazaa
Grazie per la info.
Sto cercando sta benedetta nuova versione del software, ma il link che ho trovato sul forum non funziona...
Purtroppo (per fortuna...) ieri sera qui c'e' stato un fortissimo temporale e per prudenza abbiamo isolato i server dalla rete.
Ora e' tornato tutto normale.....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
per forza vedi così incerto ... i filtri devono essere disattivati con lo sport a meno che nn lo vedi in hd ed allora va bene tutto :D
per curiosità puoi postare gli altri paramentri ...
Io tutti queste incertezze nn le rilevo , eheheh ma già lo sai ... prova con i filtri disattivati ! ;)
Aspetta aspetta... con i filtri disattivati, a parte il tennis che si salva, il calcio non è fluido come dovrebbe, negli spostamenti rapidi della telecamera si notano le immagini muoversi a microscattini. Solo attivando il Pplus si compensa -in parte- questa mancanza.
con le impostazioni che ho descritto ho ridotto al massimo questo effetto di non-fluidità ma certo non lo si può eliminare.... (parlo sempre di SD) :)
-
Secondo me quello che è veramente deleterio nel caso delle partite di calcio sul campo verde è il contrasto dinamico.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aldouce
Secondo me quello che è veramente deleterio nel caso delle partite di calcio sul campo verde è il contrasto dinamico.
Ho provato sia senza che con... a mio parere attenua leggermente i micro-scatti :boh:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pipposuperpippa
Ho provato sia senza che con... a mio parere attenua leggermente i micro-scatti :boh:
io nn vedo alcun microscatto ... ma nemmeno piccino piccino eh ;)
-
Ragazzi se io fossi in voi ed avessi un 9830, copierei pari pari i settaggi di Gialex. Con tutte le prove e controprove che ha fatto ormai è il Guru del 9830 ;)
-
-
Citazione:
Poi magari dipende dalla qualità anche dei cavi usati nei collegamenti...
E dalle sorgenti collegate.... io copierei pari pari tutto :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Ragazzi se io fossi in voi ed avessi un 9830,
sei un adulatore ! ;)
a parte gli scherzi , nn è giusto perchè ognuno deve provare e testare con i propri occhi ... certo sfruttare quello che cmq è stato un lavoro serio come base di partenza sì ...
-
Non è questione di adulazione, il fatto è che ti sei fatto in 4 per provare tutto il provabile, settaggi, collegamenti, prove varie etc etc.
Diamo a Gialex cio' che è di Gialex ;)
-
Citazione:
Poi magari dipende dalla qualità anche dei cavi usati nei collegamenti...
;)
hai toccato un tasto assolutamente basilare ! spendere tanti soldi per questi tv e nn supportarli con cavi di qualità adeguata è assolutamente imperdonabile ! La differenza la fanno e ... si vede ! :D
-
-
seriamente ... il mio setting l'ho raggiunto con un lavoro oculato , fatto con diversi dvd test e , tramite un pen drive , dei files fatti appositamente con photoshop a 1920*1080 per determinare e visualizzare correttamente tutte le scale dei neri , dei grigi e dei bianchi ...