Visualizzazione Stampabile
-
Franco, quello che dici lo trovo pieno di buon senso. Spesso nei forum veniamo terrorizzati da alcuni interventi per i quali ci sono delle spiegazioni logicissime. E' ovvio che quel po'po' di immagine non poteva dipendere dalla qualità intrinseca di un televisore che è ai vertici della produzione attuale di plasma. Io avevo pensato che quel difetto comparisse in rari casi e comunque per un periodo tanto breve da passare inosservato ai più. Adesso tu dici che dipende da una cattiva regolazione delle impostazioni dell'immagine; e può essere benissimo che sia così.
Purtroppo il problema dei forum è che insieme a tante indicazioni preziose te ne becchi anche alcune sbagliate o fuorvianti. Da parte mia ho imparato a scartare a priori sia i commenti eccessivamente positivi (quando non condivisi da una larghissima maggioranza di utenti) sia quelli eccessivamente negativi. Poi impari anche a conoscere i vari utenti e capisci quali sono quelli paranoici, quelli che parlano col buon senso, quelli che parlano a vanvera, quelli competenti, ecc... . Alla fine, se sei bravo, riesci comunque a farti un'idea abbastanza precisa dell'oggetto che ti interessa.
Personalmente sono convinto che questi Panasonic della serie 60 siano dei gran bei tv, senza se e senza ma. Se poi siano meglio della serie F8500 Samsung sarà difficile dirlo. Da quello che percepisco su questo forum credo che per i miei gusti andrebbe meglio il Samsung, però pare ci sia il rischio buzz più alto e quello è un rischio che vorrei proprio evitare.
-
Magari mi sbaglio ma trovo difficile pensare che un problema simile a quello proposto nella foto precedentemente postata
http://img20.imageshack.us/img20/2958/nosn.jpg
possa essere dovuta ai setting o al gamma ... lascio volentieri la parola ai calibratori ......
-
Citazione:
Originariamente scritto da
aletta01
Magari mi sbaglio ma trovo difficile pensare che un problema simile a quello proposto nella foto precedentemente postata possa essere dovuta ai setting o al gamma ... lascio volentieri la parola ai calibratori ......
Ma neanche può rispecchiare la qualità del GT60 (se è quello che si vuol far passare), altrimenti siamo davvero fuorvianti. Ma poi sembra essere un'immagine televisiva, e già lì ci sarebbe da discutere se la colpa non sia piuttosto del segnale o comunque esterna al tv. Che poi, come ogni prodotto industriale, anche questi tv non siano perfetti ce lo immaginiamo tutti, ma non esageriamo.
-
quella roba li semplicemente su un tv pana nn esiste ( salvo che sia mal funzionante di suo in qualche scheda logica )
-
Citazione:
enrikon
Ma neanche può rispecchiare la qualità del GT60 (se è quello che si vuol far passare)
Io non voglio far "passare" nulla .. la foto non è mia !!!! magari chiedilo all'autore !!!
l'ho riproposta come oggetto di discussione considerato che in tale problematica mi ci sono già imbattuto anni or sono .....
-
Mi pare ovvio che quello in foto sia un esempio, tanto per estremizzare e rendere più facilmente l'idea. In realtà una roba del genere non esiste su nessun TV attualmente in commercio. Persino Sky non arriva a tanto su quel tipo di videata :D
Quelli di cui si parla, il DFC è derivato dal color banding, che è appunto posterizzazione, ma si verifica durante il movimento, protraendosi finché non se ne interrompe la continuità. Siccome sempre di posterizzazione si tratta forse qualcuno ha pensato che, per chi è totalmente a digiuno di definizioni di questo genere, può aiutare prendere come riferimento quella immagine (chiaramente elaborata e non una foto live del fenomeno).
In realtà io la trovo molto fuorviante e gradirei facendo riferimento al DFC se ne trovasse una un tantino più realistica.
-
L'immagine che ho postato l'ho presa da internet, mica è una foto dal mio televisore... anche se purtroppo con i panning non vai tanto lontano da quel risultato, purtroppo.
Citazione:
franco888999
Posso solo ripetere che quello che vede terrornoize per l' 80% NON E' DFC ma posterizzazione dovuta ai setting ed ancora più specificatamente al gamma sballato per 70% ed il restante 30% dalla scala dei grigi che ti fà vedere sui cambi di sfumatura dei colori sballati, io ho lo stesso tv solo il 42 ed anch'io prima di divertirmi a calibrarlo vedevo..........[CUT]
Si ma mi dovete sempre spiegare perché con gli stessi settings a 60hz vedo tutto perfetto.
Oggi ho visto lo zt60 alla fnac di via torino (milano) l'immagine era perfetta... solo che non potevo guardare la frequenza perché al commesso mancava il telecomando.
Proverò a portare il mio... se quello che ho visto è a 24p vuol dire che il mio ha seri problemi allora... ma dubito sia a quella frequenza.
-
Citazione:
nenny1978
Persino Sky non arriva a tanto su quel tipo di videata :D
Sky ci è arrivata eccome !!!!
l'artefatto precedente (ripreso da un Kuro perfettamente funzionante) che ho postato (n. 4783) è tratto dal film Angeli e Demoni trasmesso da Sky (si riferiva al volto di un prete o della scienziata).
Anche in tante altre situazioni filmiche si avevano le stesse immagini e in tanti a suo tempo abbiamo reclamato contro Sky .... giusto per dire che il problema non riguarda la TV.
-
Citazione:
terrornoize
L'immagine che ho postato l'ho presa da internet, mica è una foto dal mio televisore
... adesso è tutto più chiaro :rolleyes: !!!!!
-
Si, cercando appunto posterizzazione su google immagini.
Ma ripeto, non andiamo poi tanto lontano dalla realtà eh... :cry:
-
scusatemi ma anche nel mio umilissimo 50g20 non si è mai visto un dfc cosi marcato è impossibile che una serie 60 fà peggio di una serie 20.
-
ciao, credo sia questa la fonte di quell'immagine: http://www.avmagazine.it/forum/75-di...598#post615598
;)
-
Citazione:
enrikon
...Da parte mia ho imparato a scartare a priori sia i commenti eccessivamente positivi (quando non condivisi da una larghissima maggioranza di utenti) sia quelli eccessivamente negativi. Poi impari anche a conoscere i vari utenti e capisci quali sono quelli paranoici, quelli che parlano col buon senso, quelli che parlano a vanvera, quelli competenti, ecc... . Alla fine, se sei bravo, riesci comunque a farti un'idea abbastanza precisa dell'oggetto che ti interessa.
Parole sante! :D ;)
-
Citazione:
sanosuke
per quello devo andare a casa di Antonio per verificare se tutto il suo disappunto per lo ZT sia giustificato o meno ma finche' nn vedo da me nn mi esprimo troppo dettagliatamente.
JENA hehehehehe nn era per essere offensivi ma da come parlasti al tempo i tuoi commenti oramai sui tv lasciano per davvero il tempo che trovano..mi dici dove e come c..........[CUT]
Continui ad essere offensivo, grazie.
Si vede che parli senza cognizione di causa, Come fai spesso ;) e fra l'altro preferisci dialogare con gente che non impara dai propri errori e non si aggiorna ma difende a spada tratta posizioni aprioristiche.
Per questo dialogare con te è per me assolutamente sterile, quindi ti salteró a piè pari.
In generale il solito atteggiamento infantile di offendere le persone che la pensano differentemente è squallido e triste... Contenti voi, buone frustrazioni :D
Tornando IT , per me, già il non vedere evidenti aloni e vbi è estremamente positivo... Per il resto migliorie che non famno gridare al miracolo.
Bye bye
-
Jena le migliorie, indubbiamente, ci sono specie per chi come mè ha visto il VT30 e poi "saltato" al VT60.
L'ho definito un ottimo prodotto e continuo a pensarlo !!! certo il salto di qualità rispetto alla serie 30 (dal quale tu, io e tanti altri abbiamo tratto una pessima esperienza) è marcato: nero, sfumature, pulizia, dithering significativamente migliorati. Prestazioni sicuramente al top ma nondimeno io continuerò (stante quel che ho visto) a scrivere (quando il caso) che noto sempre quelle caratteristiche, a detta di Panasonic, colorazioni magenta e verde (in misura percettibile ad occhio attento, non certo anomale come nel 30 ... di cui tu ne sai qualcosa).
Caratteristiche che al momento non intravedo sul mio Panasonic Led, comprato da qualche giorno, in quanto ancora intento a vagliare !!!