Ciao a tutti, mi sapreste consigliare un buon lettore bluray che legga anche gli mkv da chiavetta o rete?
budget sotto i 200€, grazie a tutti!
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, mi sapreste consigliare un buon lettore bluray che legga anche gli mkv da chiavetta o rete?
budget sotto i 200€, grazie a tutti!
Al momento credo che tutti lo permettano. Guarda in casa Philips, Sony o Panasonic nella fascia di prezzo corrispondente al tuo budget. Ci sono ottime proposte che svolgono bene il compito. Poi, come immagino saprai, con gli mkv mi è capitato di leggere di problemi un po' con tutti i lettori, visto che dipende sempre dal formato contenuto nell'mkv. Per questo genere di riproduzione il lettore multimediale a sé stante svolge meglio il compito.
Salve a tutti, vorrei sapere se ci sono controindicazioni/incompatibilità/ecc. per l'acquisto di lettori Blu Ray dal Regno Unito, fatta eccezione per il probabile differente spinotto di alimentazione che, eventualmente, credo di poter risolvere agevolmente.
Grazie.
Nessuno sa indicarmi un modello di bly-ray con larghezza inferiore a 43cm, magari anche 3d. ciao e grazie
Mi servirebbe un suggerimento (da chi ha avuto esperienze di acquisti oppure sa) per un modello di blu ray che supporto il 3d da abbinare ad una tele sharp lc-64le833 ma che abbia uscita analogica multicanale per riciclare un sintoampli onkyo tx-sr 604 abbinato a 5 diffusori wharfedale + sub
L'utilizzo è per lettura blu ray, dvd ed anche saltuariamente cd musicali, il budget normale.
C'è questo Sony: linkCitazione:
Originariamente scritto da ctony
@Giacloc
Philips 7600 se il budget è sotto alla 200 euro. Altrimenti dipende appunto dal budget...Citazione:
che abbia uscita analogica multicanale per riciclare un sintoampli onkyo tx-sr 604 abbinato a 5 diffusori wharfedale + sub
Avviso a chi dispone di ampli senza HDMI e sta cercando un lettore bluray con uscite analogiche: il Philips BDP8000 veicola il segnale lossless esclusivamente tramite HDMI.
Info ricevuta dall'assistenza tecnica Philips (con mio grande disappunto ... ). Le brochure ufficiali ovviamente non dicono nulla al riguardo. :ncomment:
Il lettore è eccellente come resa video, però questa "furbata" mi ha lasciato l'amaro in bocca.
A questo punto temo che anche i modelli inferiori (BDP 7600, 7500) siano nella stessa situazione.
Anche sopra le 200 euro, diciamo un prodotto affidabile e giusto che veicoli l'audio analogico..... e che valga la pena di tenere l'onkyo !!Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Grazie comunque per le risposte .......
C'è il Panasonic DMP-BD85, se per caso anche il Philips 7600, come l'8000 non passa le codifiche in HD tramite le analogiche...
Questo Panasonic Bd 85 passa le codofiche HD in analogico?,e poi mi puoi dire come va in generale?Citazione:
Grazie.
Per avere certezze in merito chiedi qui ;)
Ho provato a cercarlo ma non si trova piu'......Citazione:
Io saprei anche dove, ma sinceramente a un prezzo poco conveniente...link.
Non ti consiglierei di prenderlo a meno ché non fosse l'unica possibilità a quel prezzo...
grazie per la risposta,ma siamo troppo alti come prezzo,a questo punto che consiglio mi puoi dare per comprare un lettore che abbia le uscite multicanale 7.1?Citazione:
Grazie.
Non ci crederai ma a parte Philips, cui ti consiglio di telefonare per accertare il discorso HD dalle analogica (in teoria potrebbe dipendere dal fatto che potrebbe avere i convertitori D/A a 24 bit solo per i front), sul nuovo non c'è nessuno. Ormai pure i produttori come NAD o Yamaha hanno rinunciato a dare le connessioni analogiche 5.1 sui prodotti di fascia media. Gli altri li hanno tolti persino dai top di gamma...
Ad esempio lo Yamaha BD-A1010 ce l'ha, ma costa un occhio della testa, considerando che per la riproduzione di BD non hai praticamente nessun giovamento concreto. La spesa potrebbe essere giustificata solo dalla qualità dei componenti dedicati per l'audio o dall'upscaling dei DVD. Forse con proiettore e ad essere molto pignoli troveresti differenze anche riproducendo BD... Ma come dicevi siamo decisamente su prezzi alti.
In verità per apprezzare realmente l'audio HD ci vuole un impianto con diffusori e ampli all'altezza. Tu hai l'ampli giusto, ma non ricordo se anche i diffusori sono di qualità elevata. Inoltre solo se abitualmente guardi i film in lingua inglese ti conviene sul serio fare le tue scelte orientandoti verso l'audio in HD. I film che hanno la traccia italiana con quelle codifiche sono troppo pochi...
Inoltre spesso i film con l'audio in HD sfruttano al massimo il core (compatibile anche con i decoder DTS e DD normali) e presentano una qualità più elevata del normale a prescindere dal fatto che sfritti la codifica in HD.