ottimo grazie!
Consiglio sul NAS da acquistare?
Grazie.
Matteo
Visualizzazione Stampabile
ottimo grazie!
Consiglio sul NAS da acquistare?
Grazie.
Matteo
Non ho molta esperienza in merito... io ho un QNAP, peraltro piuttosto datato, ma tuttora supportato con frequenti update del sistema operativo.
Ciao, grazie per l'aiuto.
Per far leggere le ISO in rete, mi hanno consigliato di utilizzare l'FTP: ne sapete nulla in merito?
Non me ne intendo proprio...
Grazie mille.
questo oppo 95 mi sembra ancora molto utilizzato. L'uscita audio analogica è ancora apprezzabile dopo tanto tempo dall'uscita sul mercato? per caso è realizzata a discreti ? Da consigliare?
@Matteo83: se ha un firmware "recente" (superiore a 917) niente ISO sul 95. FTP non esiste e non è mai esistito su 95. Funziona solo come client DLNA (protocollo che non condivide ISO di suo).
Salve a tutti,
ho un problema con i file mkv creati o rippati con il file mkvtoolnix e poi letti dal nostro Oppo BdP 95.
Sino alla versione 9.4.2 del suddetto programma tutto filava liscio, adesso invece (sino alla rev. 11.0.0) qualunque film in mkv riscritto usando mkvtoolnik ad un certo punto della visione si blocca.
Il blocco avviene in maniera random e varia da film a film, cioè non si registra allo stesso punto per tutti i film.
Ricordo che stessa cosa successe qualche anno fa con una versione precedente di mkvtoolnix (se non ricordo male nel passaggio dalla 5.9.0 alla successiva), ma a quei tempi la Oppo rilasciava aggiornamenti dei firmware e, dopo mia mail di segnalazione, in un firmware successivo il problema fu risolto. Quella volta mi dissero che era cambiata la specifica ufficiale dei file mkv e il lettore non era aggiornato a differenza del programma.
Adesso però mi pare che non sia cambiato nulla nella struttura dei file mkv, ma non sono più aggiornato come un tempo.
Uso l'ultimo firmware disponibile e di solito rippo mkv con video non compresso in qualità 1:1 da bluray.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie a chi potrà fornirmi delucidazioni!
Ciao a tutti.
@xtale
No, ho mantenuto il firware che legge le ISO.
Ho appena acquistato un NAS da 12TB, dovrò installare qualche protocollo o App per farlo vedere nella rete dall'Oppo?
Grazie mille, buona serata.
matteo
Deve diventare un server DLNA, di solito basta attivare il servizio dalla configurazione del NAS. Poi dall'interfaccia dell'Oppo, selezioni "rete" e vedrai il NAS come server DLNA. Comunque non potrai leggere le iso perché DLNA non le supporta.
ok, attivato il servizio, spero funioni, grazie!
@xtale
come hai collegato l'Oppo al Classè? HDMI o 7.1 analogico?
Quanti terabyte supporta il collegamento eSata? Sempre 2TB?
Grazie mille.
Matteo
@Matteo83, HDMI. Relativamente all'eSata non saprei, ma suppongo che il limite sia determinato dal sistema operativo e non dal canale utilizzato per collegare i dischi.
Infatti, eSata supporta benissimo i nuovi dischi di capacità maggiore dei classici 2 TB.
La Oppo conferma che il massimo resta 2TB, in quanto il 95 non vede partizioni MBR o GPT, non ricordo...
Grazie mille.
Matteo