Per quale motivo vorresti togliere la polvere dall'interno?
Soffiarci con cosa poi? :D
Visualizzazione Stampabile
Per quale motivo vorresti togliere la polvere dall'interno?
Soffiarci con cosa poi? :D
Con un compressore... se no con cosa! :) cmq soffiar perchè il plasma ho letto che soffre la polvere e sopra ci son delle ferritoie.
La polvere che si accumola danneggia il plasma!
E' una affermazione perentoria (in base a cosa ?) oppure una domanda ?Citazione:
Originariamente scritto da Progressive
Comunque io un compressore non lo adopererei, una spolveratina con un panno ogni tanto ci sta bene, come qualsiasi altro apparecchio, attenzione solo a non rigare lo schermo.
Ciao
Scusa ma fammi capire bene vuoi comprare quello che hanno lì in esposizione? Se è così te lo sconsiglio vivamente.... poi se hai visto tutta sta polvere chissa quante manate... brr non ci voglio neanche pensare.. Comunque se sta lì acceso minimo 12 ore al giorno da 6 mesi devono farti un bello sconto... spero di aver capito male e che il tv sia nuovo e imballato... se non ce l'hanno non puoi comprarlo su internet o vedere in qualche città vicina?Citazione:
Ti credo, in caso vado con un'amico che ha il furgone a prenderloCitazione:
Originariamente scritto da aznable-r
per tenere l'imballo in verticale sulle pareti..
anche se mi dite che in orizzontale non ci sono troppi problemi
a trasportarlo.. dovrò fare 7km al massimo :)
Per prima cosa aver visto un tuo intervento... mi son suonate nelle orecchie le sirene. Perchè dove intervieni tu è perchè qualcuno ha sgarrato! :DCitazione:
Originariamente scritto da nordata
Secondo... È un affermazione la polvere l'ho vista nel case maggiormente e non nello schermo da qui ho dedotto che c'è ne e può entrar anche nelle ferritoie.
6 mesi l'ho detto indicativamente per dire che c'è polvere da tempo... Io e te c'intendiam ;)Citazione:
Originariamente scritto da disasterpieces
Cmq il tipo del centro commerciale mi ha detto che quel modello in esposizione è l'unico rimasto.
La manate non si vedono più che altro è la polvere che mi preoccupa... se lo prendo al centro commerciale spendo 1800 (verrebbe 2000 ma c'è sconto 10%) in più tramite mio zio forse riesco a farmi scontar ulteriormente. Nell'altro negozio invece 2000 e molto probabilmente senza sconto! sono poco propenso a prenderlo al centro commerciale!
Tra l'altro era attacato in component con un dvd della lg e il ceffo non ha potuto (forse voluto) attaccarmi sky hd oltre che dtt e antenna normale.
Ho televisori di 10 anni, e computer quasi altrettanto vecchi. Dentro la polvere è depositata in multistrato e funzionano ancora benissimo ;)Citazione:
Al pc basta una soffiata con il compressore e sei a posto in più il tv di 10 anni (CRT) e il pc non son mai delicati quanto ad un plasma... o mi sbaglio?
Resto dell' ideal che non si dovrebbe acquistare niente che prima sia stato messo in esposizione figuriamoci un tv da quasi 2000 euro. Parlo per esperienza personale e poi vuoi mettere la gioia di aprire lo scatolo e vedere il tv nuovo come uscito di fabrica? Fossi in te vedrei su internet probabilmente risparmieresti anche.
Progressive, se ho capito bene e stai cercando il 4280XD, giusto per informazione l'ho visto online in Italia a 1.6k€
L'ho visto anch'io a quel prezzo... Ma su internet non mi fido! vedi trasporto-consegna.
Al massimo centro commerciale... Preferisco il negozio singolo! :p
Non vedo perchè sia così "disastroso" comprare un Tv in esposizione.... a mio avviso, se non è lì esposto da 6 mesi (e questo si può verificare attraverso il menu ore di funzionamento), si corrono meno rischi che a sballarselo da soli a casa.... quello in esposizione almeno funziona e se ha dei difetti è lì da vedere.
Per quanto riguarda la polvere... tutte le apparacchiature elettriche elettroniche sono elettrostatiche quindi calamite per la polvere... e se non in presenza di un forte tasso di umidità, ciò Non comporta problemi di sorta sempreche l'accumulo non vada ad ostruire canali di raffreddamento. Sconsigliabile soffiatura con aria compressa... meglio aspirare.
Minimo avrà 6 mesi.. quando l'ho visto mi son stupito! In esposizione non sai in che modo è stato trattato.Citazione:
Originariamente scritto da benegi
A casa almeno sai in che modo viene usato! In entrambi i casi (sia che lo compri in esposizione al centro commerciale sia che lo compri già imballato nel negozio singolo) in caso di difetto telo cambiano o telo sistemano con la differenza che al centro commerciale ti devi sbattere a portarlo al centro assistenza e lì in che mani và... :confused:
6 mesi o 1 anno.... non significa molto, verifica le ore di funzionamento !!Citazione:
Se decidi per l'acquisto... fai tutte le prove che vuoi... dato che è lì a disposizione, così facendo puoi verificare se il Tv ha qualche malfunzionamento.
Non capisco il discorso in caso di difetto... al centro commerciale ti dovresti eventualmente "sbattere" però risparmi (mi pare di capire dai tuoi post).