Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
aletta01
Ciao Terrornoize ...
Giusto per capire !!! ti è mai capitato che oltre l'immagine che hai postato vedi anche qualcosa del genere (degenerazione graduale di un volto nel film Angeli e Demoni) ??
http://img14.imageshack.us/img14/4756/4318.png
obrobriosa !! eppure in tanti ne..........[CUT]
No aletta, fortunatamente non ho mai visto quelle cose.
Non è neanche il segnale di sky, sono sicuro, perché con il cesso di televisore che avevo prima le stesse cose (alla fin fine le pubblicità di discovery channel o science sono le stesse da eoni) si vedono normali.
Mi fa senso ammettere che sul 32 lcd philips di fascia bassa riuscissi a vedere i volti nei panning in maniera più dettagliata.
Alla fin fine lo stesso difetto lo fa anche con i bd quando li setto a 24hz.
-
Citazione:
JENA PLISSKEN
Finalmente ho visto ieri in santa pace il 50" vt60, già nel cc ho notato sempre i soliti problemi per i MIEI occhi, trovo ancora insopportabile (per ME) tutto quel dithering, sporca l'immagine troppo e non era rumore di fondo, poi dfc e soliti problemi qui descritti
Strano, perchè sono in molti a sostenere che nelle serie 50 e 60 Panasonic ha molto ripulito l'immagine, tanto da farla tendere a quella degli lcd (per eccesso). A questo punto o ti butti sul Samsung (che però ha anche lui qualche problemino) oppure sugli lcd (idem). oppure ancora sui vpr ;)
-
jena parla cosi per un motivo,dovresti conoscere i trascorsi e sapere a cosa e' approdato prima di considerare i suoi commenti :D ma vedo che lo sai quindi lascia il tempo che trova hehe
-
Evidentemente il mio VT60 monta segretamente un prototipo di pannello "DFC free" perché di quegli obbrobri nemmeno l'ombra su SKY, figuriamoci in 24P coi BR.
Hasta la vista! :cool:
-
gladiatore abbiamo capito che a te il tuo tv piace che e' perfetto e bla bla bla ma nn abbiamo tutti gli stessi occhi di questa cosa e' bene che tu ne prenda atto.
Se il difetto nn esistesse nn lo vedrebbe nessuno e nn ci sarebbe nessuna discussione da fare,la realta' come vedi e' un po' diversa e nn e' che perche' tu nn vedi nulla magicamente il problema nn esiste e gli altri sono visionari...
Ma stesso discorso di la eh per par condicio con il buzz,mi guardo bene dal dire nn esiste perche' palesemente nn e' cosi.
-
Evidentemente cambia da pannello a pannello, come il buzz.
-
(personalmente all'ormai luogo comune "non abbiamo tutti gli stessi occhi", oltre certi limiti, non ci credo più!!)
-
Citazione:
enrikon
Strano, perchè sono in molti a sostenere che nelle serie 50 e 60 Panasonic ha molto ripulito l'immagine, tanto da farla tendere a quella degli lcd (per eccesso). A questo punto o ti butti sul Samsung (che però ha anche lui qualche problemino) oppure sugli lcd (idem). oppure ancora sui vpr ;)
Già non aver notato evidenti aloni e vbi è un fatto estremamente positivo... Per il resto, migliorie, ma io al vpr non rinuncio. Pulizia maggiore di certo, ma a me il dithering non piace ... ;)
-
Scusate ma non ci credo che Terrornoize vede la D'amico in quel modo !!! E' una foto che hai scattato tu ?? Perchè se è così restituisci il televisore perchè è difettoso! Quella roba non la vedo neanche col digitale terrestre sul mio VT60.
-
Sai allora quanti televisori dovrebbero essere restituiti :rolleyes: ..... poi col digitale si vede quello e altro :D figuriamoci !!!
-
Citazione:
sanosuke
Se il difetto nn esistesse nn lo vedrebbe nessuno e nn ci sarebbe nessuna discussione da fare
Sono d'accordo, un pò come sul motion blur che tanti lo vedono e altri nello stesso televisore con lo stesso documento non lo vedono ......
-
Citazione:
sanosuke
jena parla cosi per un motivo,dovresti conoscere i trascorsi e sapere a cosa e' approdato prima di considerare i suoi commenti :D ma vedo che lo sai quindi lascia il tempo che trova hehe
Il finale lo trovo offensivo ... Grazie eeeh
-
Citazione:
aletta01
Sono d'accordo, un pò come sul motion blur che tanti lo vedono e altri nello stesso televisore con lo stesso documento non lo vedono ......
Infatti, il dithering è un MIO problema, come il RE ... ;)
-
Citazione:
thegladiator
(personalmente all'ormai luogo comune "non abbiamo tutti gli stessi occhi", oltre certi limiti, non ci credo più!!)
per quello devo andare a casa di Antonio per verificare se tutto il suo disappunto per lo ZT sia giustificato o meno ma finche' nn vedo da me nn mi esprimo troppo dettagliatamente.
JENA hehehehehe nn era per essere offensivi ma da come parlasti al tempo i tuoi commenti oramai sui tv lasciano per davvero il tempo che trovano..mi dici dove e come cavolo fai a vedere dithering fastidioso pure su un 65 a 3 metri e passa dal tv?
Magari in qualche caso estremo ( ma estremo davvero eh ) puo' capitare in certi contenuti ma da come lo descrivi tu pare la fine del mondo e sappiamo TUTTI ( almeno tutti i possessori di un plasma ) benissimo che cosi nn e'....
-
Posso solo ripetere che quello che vede terrornoize per l' 80% NON E' DFC ma posterizzazione dovuta ai setting ed ancora più specificatamente al gamma sballato per 70% ed il restante 30% dalla scala dei grigi che ti fà vedere sui cambi di sfumatura dei colori sballati, io ho lo stesso tv solo il 42 ed anch'io prima di divertirmi a calibrarlo vedevo esattamente le stesse cose che descrive terrornoize.
Siete liberissimi di non credere ma per terrornoize credo che valga assolutamente la pena o di comperare se vuole la suddetta sonda ed entrare anche lui nel vortice oppure se conosce qualche buon anima sondamunito...., io purtroppo abito vicino ad Assisi e quindi sono un pò lontanuccio ma se capito da quelle parti ed ancora non hai risolto ti aiuterei ben volentieri.
Non posso dire che non ci sia DFC ma non è ASSOLUTAMENTE cosi evidente è molto più difficile da scovare una volta messo a punto la tv, purtroppo anch'io avrei preferito non ci fossero difetti ma è evidente che per il momento qualsiasi tecnologia si scelga ci saranno pregi e difetti.....compresi i vpr che ne hanno anche loro di......onestamente ad oggi sono quasi più curioso di vedere che problemi avranno gli oled piuttosto che vedere come rendono:D