Visualizzazione Stampabile
-
Impressioni dei pochi possessori del taglio da 65" serie VT50? Come si comporta con materiale 720p e poi anche con dvd e divx ad una distanza di circa 3 metri? In futuro quando ne avrò la possibilità, sono un pò combattutto (supponendo non ci siano problemi budget) se scegliere un 55", dato che al momento la mia collezione non è fatta di br e quindi ho molto materiale che non arriva proprio a 1080p pieno. Però nel consigliarmi per il momento escludiamo l'ipotesi processore video esterno e spese ulteriori, quindi basiamo la scelta da un punto di vista esclusivamente tecnico tra un 55 o un 65", in rapporto alla stessa distanza di 3mt.
P.S.: Per ora il massimo che posso ottenere come miglioria video, è l'accelerazione video (dxva) della scheda video del mio htpc, e ovviamente l'utilizzo di un ottimo player ben configurato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
Che cam usi ....................
Uso cam Diablo2. Ciao
-
questa recensione del 65" serie vt da 10 su 10 alle immagini 2d
http://www.trustedreviews.com/panaso...vt50_TV_review
-
Citazione:
Cappella
P.S.: Per ora il massimo che posso ottenere come miglioria video, è l'accelerazione video (dxva) della scheda video del mio htpc, e ovviamente l'utilizzo di un ottimo player ben configurato.
potresti ottenere di più con madvr e lav filters usando cuda e non dxva, il 720p da 3m non credo sarebbe un problema su un 64".
-
Se come vedo monta una Ati non può sfruttare il Cuda. Per il resto madvr se settato bene fa un buon upscaling
-
Scusate ma se le bande laterali sono presenti su crt e qualcuno le ha viste anche su pioneer , perchè non prendete in cosiderazione che possa essere la trasmissione e non il tv? Basta provare con i bd se li non ci sono perchè preoccuparsi inutilmente.
-
Citazione:
FIREF00X
..............................e qualcuno le ha viste anche su pioneer , perchè non prendete in cosiderazione che possa essere la trasmissione e non il tv? Basta provare con i bd se li non ci sono perchè preoccuparsi inutilmente.
Ieri sera durante la partita su Rai Hd,ogni tanto la barra a dx,molto sfumata,si vedeva. Sul canale Svizzero italiano in HD da satelite neanche l'ombra!!! Come lo spieghiamo?
-
non sò...sulla mia tv nessuna banda su Rai Hd
-
Più indietro sempre su questa discussione ho già fatto alcune considerazioni, comunque sono possessore da circa due settimane del VT50 65" e la distanza di visione è circa 3 metri:
Con materiale BD FANTASTICO, non avevo ancora visto niente di simile
Con materiale 3D FANTASTICO definizione straordinaria, ti puoi benissimo avvicinare ai due metri e mezzo di distanza
Con materiale 1080I tipo Rai HD SKY HD bello, ma normale
Con materiale sd brutto, secondo i miei standard appena sufficiente
Quindi per me che vedo solo materiale in Hd è un pannello straordinario consigliabile a tutti gli appassionati di cinema in casa
-
Grazie a tutti per i consigli! :)
-
Citazione:
Cappella
Impressioni dei pochi possessori del taglio da 65" serie VT50? Come si comporta con materiale 720p e poi anche con dvd e divx ad una distanza di circa 3 metri? In futuro quando ne avrò la possibilità, sono un pò combattutto (supponendo non ci siano problemi budget) se scegliere un 55", dato che al momento la mia collezione non è fatta di ..........[CUT]
Ho acquistato la scorsa settimana il 65vt50t da un negozio online che non conoscevo ma che trovaprezzi mi dava al primo posto. Il televisore mi è venuto poco piu' di 3200 euro compresa la spedizione assicurata e con appuntamento (che mi hanno dato in omaggio). Attualmente su trovaprezzi non lo vedo piu' evidentemente i pochi pezzi che avevano sono stati tutti venduti. Non so se posso scrivere qui il nome ma mi sono trovato benissimo, persone gentilissime che mi hanno chiamato varie volte per confermarmi lo stato dell'ordine e una spedizione (bartolini) davvero efficente.
30 euro compresa l'assicurazione e l'appuntamento. Inoltre spedizione fatta con la massima cura, la scatola originale (già enorme di suo, era ricoperta di polistirolo, poi altro cartone, poi pellicola trasparente e tutto in verticale su un bancale di legno. Notevole.
Il televisore devo dire che è piuttosto pesante e fisicamente davvero grande!!! Esteticamente a me piace molto. Lo schermo da spento è molto elegante anche se non è nero come un LCD ma tendente al grigio tipico dei plasma.
Ma il meglio di se lo da acceso. Premetto che ho un altro plasma della panasonic da 42' ma parliamo di due televisori di 2 pianeti differenti. Tanto per provare ho messo un canale SKY HD che trasmette a 720 e le immagini erano da lasciare senza respiro. Il dettaglio e la luminosità erano a livello di un LCD (modalità su NORMALE) ma i colori e la profondità delle immagini erano stupefacenti.Mai visto niente di simile. Davvero molto meglio del VT30 che avevo visto qualche giorni prima su un CC.
Ho fatto i test ma nessun VB e nemmeno nessun segno di aloni su schermate grigie.
Premetto che vedo la tv da 2,5 mt ma non ho avuto dubbi sulla diagonale. C'è anche da dire che nel mio caso prevalgono film in BD e cmq materiale in HD / full-HD
Sul materiale SD che dire... ieri c'ho visto il motogp su Italia1 e non era malvagio... certo la stessa immagine sul lcd da 22' che era poco distante era decisamente piu' compatta pero' sinceramente mi aspettavo di peggio . E cmq non era peggio del 42' che ho nell'altra stanza e che vedo a quasi 2 mt. Il 65 se puoi fare lo sforzo economico ripaga pienamente quando si tratta di vedere un film o una avvenimento sportivo.
Piccoli appunti sulla parte smart a me molto cara. Buono il viera remote sullo smartphone. Puoi vedere anche se con un lieve ritardo le immagini del TV sul cellulare. ottima anche la possibilità di gestire rapidamente i contenuti multimediali dal telefono alla TV. Invece impensabile l'uso del terminale telefonico per la gestione del cursore, c'è un LAG fastidioso che rende impossibile il controllo. Indispensabile il telecommando PAD in dotazione solo sulla serie VT. Per l'inserimento dei testi sto pensando si acquistare un tastierino bluetooth. Accettabile ma non velocissimo nella gestione dei contenuti Smart con tempi di connessione medio-alti nonostante il collegamento attraverso cavo ethernet.
In attesa di collegare il lettore BD e tutto l'ambaradan dell'Home Theater poi vi faro' sapere sulla qualita al massimo della potenza (BD su THX Cinema Mode)
-
@allibrator ciao hai m.p.
-
Grazie allibrator, molto accurato! Se vuoi puoi farmi sapere i dettagli sull'acquisto in mp. ;)
-
bubusa è proprio quello che voglio dire, se in alcune trasmissioni non lo fa, probabile sia piu la trasmissione del digitale terrestre che il tv. Per il fatto che su alcuni tv si vede e su altri no, non vuol dire che sia il tv a essere difettoso, ma piu il digitale terrestre e la sua compressione e di come la invia al tv ( parlo della scheda nel tv ) . Tutto questo perche vi assicuro che la banda l'ho vista su due vecchi crt. Io escluderei i tv, magari alcuni di questi sono piu sensibili a certe varianti delle trasmissioni digitali,ma questo ci può stare.
-
Citazione:
FIREF00X
bubusa è proprio quello che voglio dire, se in alcune trasmissioni non lo fa, probabile sia piu la trasmissione del digitale terrestre che il tv. Per il fatto che su alcuni tv si vede e su altri no, non vuol dire che sia il tv a essere difettoso, ma piu il digitale terrestre e la sua compressione e di come la invia al tv ( parlo della scheda nel tv..........[CUT]
http://odin.mobile9.com/download/med...k_efsjvowc.gif http://media.tumblr.com/tumblr_m3zymuyGVa1qztwte.gif