Visualizzazione Stampabile
-
Riporto un passaggio preso dal manuale della ps4 ,anche se lo escluderei trattandosi di un sinto aggiornato.
Uscita principale
Il formato audio trasmesso dal sistema PS4™ è ottimizzato per il dispositivo collegato. Non è in genere necessario regolare tali impostazioni.
Se ad esempio viene collegato l'amplificatore AV di un sistema home theater alla porta DIGITAL OUT (OPTICAL) del sistema PS4™, è possibile selezionare il formato di ingresso supportato dal dispositivo collegato. Per regolare le impostazioni, usare [Audio e schermo] > [Impostazioni uscita audio] > [Uscita principale] > [DIGITAL OUT (OPTICAL)].
Avviso
Se il formato di uscita selezionato dal sistema PS4™ non è supportato dal dispositivo collegato, gli altoparlanti potrebbero danneggiarsi.
Formato audio (priorità)
È possibile impostare il formato dell'audio trasmesso dal sistema PS4™. Selezionare [Audio e schermo] > [Impostazioni uscita audio] > [Formato audio (priorità)]. L'impostazione predefinita è [PCM lineare].
Non conosco la ps4 ma controlla le impostazioni,accertati di essere in beastream
-
Dunque la ps4 è in Bitstream (Dolby Digital) devo mettere su dts? Ho messo su dolby in caso di visione di film in dd
Domenica proverò a invertire le casse, sono un po' amareggiato lo ammetto, spero non si sia rotto niente, magari c'è solo bisogno di un sub
-
Deduco che la ps4 tu l'abbia collegata al denon con l'uscita ottica, se è cosi non puoi pero sfruttare l'audio hd.
Se sei invece in hdmi quella impostazione dovtebbe essere ininfluente cmq si imposta su dts
-
No no, ho tutto collegato in hdmi
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sergetto75
magari c'è solo bisogno di un sub
Non e un discorso di sub, il denon le puo far suonare anche su grande
-
Citazione:
sergetto75
Metti ugualmente dts, sembra cmq tutto apposto, guarda se riesci a rimediare un lettore per escludere la ps4
-
Citazione:
maveric77
Citazione:
sergetto75
Metti ugualmente dts, sembra cmq tutto apposto, guarda se riesci a rimediare un lettore per escludere la ps4
Ora ho impostato su dts, purtroppo non ho altri lettori blu ray (a parte quello del pc, ma ho sia power DVD che Windvd con licenza scaduta, dovrei comprarli per fare la prova), comunque grazie veramente per il vostro aiuto :)
-
Buongiorno! Allora vi aggiorno sulla situazione, ho appena invertito i fili delle casse e ora il rumoraccio viene dalla cassa sinistra, devo quindi imputare la colpa al denon?
-
Citazione:
sergetto75
Comunque con il pc (Spotify con pump up the jam e qualche gioco) tutto perfetto, però non abbiamo a che fare con i volumi di un dts hd
O dal Denon o dalla sorgente (lettore bluray), perche' in base a quello che hai scritto prima forse potrebbe anche essere la sorgente (anche se meno probabile del Denon).
-
Rettifico, ora rimettendo i fili in posizione corretta noto che il rumore proviene da entrambe le casse, ora reiverto di nuovo e vedo, è un rumore che non so spiegare, sembra un problema di bassi
-
Conoscete un software per blu ray x pc che non sia power DVD o Windvd? Per provarli sul pc e vedere se dipende dalla play
-
Allora, ho scaricato un programma per riprodurre blu ray su pc, infilato Battleship nel lettore e... Solita storia, a questo punto penso siano partite le casse, le devo sicuramente aver danneggiate, domani dovevo prendere il centrale ma a questo punto rinuncio, non so proprio cosa fare.
Mi scuso per l'immane OT
-
Sono piu propenso per il denon, non credo siano le casse
-
Citazione:
maveric77
Sono piu propenso per il denon, non credo siano le casse
E cosa diavolo può essergli successo?
-
Non so però gia che ci siamo farei questaltra prova, stacca le casse quelle piccole e calibra l'impianto con solo le 10.6, la serie passata di denon ha problemi con diffusori a 4ohm, non ho visto le cassettine che hai ma di solito diffusori economici con ampli da pochissime watt hanno impedenze basse x tirare fuori qualche watt in piu.