Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
....
Se Andrea ha voglia di venire da me e di provarlo *senza* muoverlo da dove si trova, è il benvenuto in qualsiasi momento.
Pasticcini e vino dolce per contorno:)
Invito esteso anche a Highlander ... magari col suo nuovo giocattolo per qualche prova "al volo":)
Luigi
P.S. High: ho anche un balcone adibito a "pausa sigaretta";)
Grazie di cuore per la gentilissima ospitalita' proposta ;)
Tuttavia, la validita' e la riscontrabilita' di un dato o una serie di dati confrontabili puo' valere esclusivamente in ambiente di misura di Andrea.
Per cui ogni altra soluzione ne inficierebbe i risultati e renderebbe una qualsiasi prova NON confrontabile .. :rolleyes:
Grazie cmq dell'invito... che prima o poi ... indipendentemente da questo ... ;)
Ciao :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stefano_62
Ipotizzo una marca : BenQ ????:fiufiu:
non credo, quelli nuovi escono a Gennaio, non può già averli in casa.
-
Questa non la sapevo!
Citazione:
Originariamente scritto da manuel74
Diminuisce un po' giusto a 60 hz, perche' il jvc li porta a 120hz e quindi il refresh e' superiore rispetto ai 100hz dei 50hz dati in pasto o ai 96hz dai 24P.
Quindi l'HD1 (ed il nuovo H100) raddoppiano i segnali 50Hz e 60Hz portandoli rispettivamente a 100 e 120Hz e quadruplica il 24Hz in entrata portandolo a 96Hz?
Mi confermate questa cosa in maniera certa?
In + avrei una domanda x il magister:
Considerando una scala da 0 a 100 e posizionando l'HD1 a 0 ed il sony w60 a 100 prettamente valutando il livello di dettaglio: a che step posizioneresti il nuovo HD100?
Sempre valutando solo l'aspetto del dettaglio.
Così giusto x quantificare (sempre in maniera approssimativa) l'incremento in risoluzione introdotto dall'HD100.
grazie,
acta.
-
...a questo punto mi aspettavo qualche notizia cinese...
-
@ Tutti
Evitiamo le divagazioni.
Grazie e ciao.
-
Citazione:
...P.S. High: ho anche un balcone adibito a "pausa sigaretta";)
:D
OT
Quando andai a casa di Roberto non fumammo per qualche tempo, poi durante una pausa.....ci scoprimmo fumatori entrambi ed andammo....in balcone :D
Ale
-
Anche io sarei interessato a sapere le risposte riguardo le domande formulate da Actarusfleed. GRAZIE
-
@ Alex_co_99
Nel messaggio appena prima del tuo avevo chiesto si smetterla con gli OT.
Vedo che chiedere gentilmente non serve a nulla.
Due giornii di sospensione.
Grazie e ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
In + avrei una domanda x il magister:
Considerando una scala da 0 a 100 e posizionando l'HD1 a 0 ed il sony w60 a 100 prettamente valutando il livello di dettaglio: a che step posizioneresti il nuovo HD100?
Sempre valutando solo l'aspetto del dettaglio.
Mi sembra che la scala sia un po' troppo espansa... Che il difetto principale dell'HD1 sia la lente non ci sono dubbi, perché lo sanno tutti (anche la JVC, visto che l'ha cambiata dopo 12 mesi). Che quella del Sony sia meglio, va bene, siamo tutti d'accordo: ma con la stessa scala, allora, quella del projectiondesign che ho provato vale 750...
So che dare un valore numerico è bello e facile, ma dato che non ho fatto uno shoot out tra il Sony e l'HD100 e dare valutazioni numeriche mi sembra lecito solo quando si fanno delle misure (o, appunto, dei confronti diretti), non mi sento esprimere quello che chiedi.
Certamente l'ottica dell'HD100 è meglio (e lo vedrete quando pubblicherò lo shoot out tra BWII e HD100, ho fatto delle foto apposta...) ma dire quanto lo sia rispetto ad un terzo, non credo sia corretto.
Tieni anche presente che per me, come ho già detto altre volte, il dettaglio non è un elemento determinante: ho visto tante volte gente che diceva di avere un maggior dettaglio e teneva lo sharpness ad un livello tale che per me generava solo rumore (pattern appositi alla mano ed evidenza oggettiva dimostrata in due passaggi), e sono sempre abbastanza scettico su questa cosa.
Ovviamente è solo un'opinione personale...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Quindi l'HD1 (ed il nuovo H100) raddoppiano i segnali 50Hz e 60Hz portandoli rispettivamente a 100 e 120Hz e quadruplica il 24Hz in entrata portandolo a 96Hz?
Mi confermate questa cosa in maniera certa?
Forse mi sto perdendo io qualcosa e faccio confusione tra i vari proietotri che ho provato, ed il mio tasso di rinc... sta crescendo: ma questa cosa chi l'ha detta? Io? O dove l'avete trovata?
Perché nella presentazione dell'HD100 non c'è; sono andato a cercare sull'articolo che ho scritto sull'HD1 prendendo dal sito JVC alcune informazioni tecniche e non ho trovato nulla.
Non è che stiamo confondendo con il Sony? O mi sono perso qualcosa?
-
Citazione:
Se Andrea ha voglia di venire da me e di provarlo *senza* muoverlo da dove si trova, è il benvenuto in qualsiasi momento.
Grazie per l'invito, ma, a parte che il Tom Tom non mi trova l'indirizzo per "Borg Cube" :D , le prove, come sottolinea Roberto, le faccio solo in un ambiente controllato (ossia quello che conosco, ovvero il mio): altrimenti non ci si capisce più nulla! Le eccezioni possono esistere, ma chiaramente solo per oggetti particolari e/o mooolto difficili da reperire: per me, esistono delle regole, e cerco di rispettarle, altrimenti la correttezza mentale va a pallino!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea Manuti
Forse mi sto perdendo io qualcosa e faccio confusione tra i vari proietotri che ho provato, ed il mio tasso di rinc... sta crescendo: ma questa cosa chi l'ha detta? Io? O dove l'avete trovata?
Andrea, l'ha detto Tom Stites di JVC sul AVSforum americano.
Il JVC HD1 e HD100, come anche il Sony VW200, di fatto prendono il segnale in ingresso e aumentano il refresh prima di darlo in pasto al pannello DILA/SXRD.
Nel caso del 24hz il JVC lo quadruplica a a 96hz, nel caso di segnale 50hz viene rappresentato a 100hz, mentre nel caso del 60hz va a 120 hz.
In effetti ho notato che il motion blur è leggermente meno visibile a 60hz, proprio perche' il pannello alla fine ha un refresh piu' elevato.
Alla Sony invece hanno fatto miracoli. Non solo hanno inserito frame con luminosità minore (nel caso della modalità film projection) per diminuire il motion blur, ma anche frame interpolate di movimento (nel caso del motion enhancement) e il pannello arriva addirittura a 240hz alla fine !!!! :cool: (almeno questo e' quello che hanno scritto su AVSforum).
bye
Manuel
-
L'ho letta ...
Citazione:
ma questa cosa chi l'ha detta? Io? O dove l'avete trovata?
... nel topic n.458 di manuel74 in questo 3ad nella pagina precedente a questa.
Quindi la domanda è : lui dove ha preso queste info?
Visto che mi pare di capire che tu non sottoscrivi queste informazioni posso chiederti(in base ai dati tecnici da te raccolti) come si comporta il d-ila con segnali in entrata @24;@50 e @60Hz?
A che frequenza effettiva li visualizza?
Grazie.
acta.
-
Citazione:
Semplicemente perché il DLP è rimasto un po' indietro...
in quali aspetti ?
Citazione:
ma ne ho due a casa da mettere sotto torchio! :p
Quali ? Il principale antagonista di JVC nella sua fascia di prezzo è sempre lo Sharp XV-Z21000, che ne dici di mettere sotto torchio quello ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da manuel74
Andrea, l'ha detto Tom Stites di JVC sul AVSforum americano.
Il JVC HD1 e HD100, come anche il Sony VW200, di fatto prendono il segnale in ingresso e aumentano il refresh prima di darlo in pasto al pannello DILA/SXRD.
Nel caso del 24hz il JVC lo quadruplica a a 96hz, nel caso di segnale 50hz viene rappresentato a 100hz, mentre nel caso del 60hz va a 120 hz.
In effetti ho notato che il motion blur è leggermente meno visibile a 60hz, proprio perche' il pannello alla fine ha un refresh piu' elevato.
Alla Sony invece hanno fatto miracoli. Non solo hanno inserito frame con luminosità minore (nel caso della modalità film projection) per diminuire il motion blur, ma anche frame interpolate di movimento (nel caso del motion enhancement) e il pannello arriva addirittura a 240hz alla fine !!!! :cool: (almeno questo e' quello che hanno scritto su AVSforum).
bye Manuel
Stiamo parlando di driving dei pannelli. In questo caso il Sony va a 240 Hz.
L'introduzione di frequenze superiori è propio dovuta alla riduzione del motion blurr che con i segnali a 24p può diventare estremamente fastidioso. La gran parte dei proiettori che accettano i 24P in maniera nativa lavorano sui pannelli a 96Hz.
Frequenze superiori sono state introdotte da Sony per gestire ancora di più il fenomeno di cui sopra. La domanda sorge spontanea.....
E' meglio un nero statico incredibile o una gestione migliore del MB con un maggior dettaglio nelle scene con estremo movimento? Credo proprio che Sony, non essendo proprio dei dilettanti nel settore PRO, abbiano introdotto una nuova via che possa portare a risultati inaspettati. Magari un domani potrà uscire un pannello di Sony che ..........
Ps
Anche altri produttori di Chip stanno lavorando su pannelli di prossima introduzione che vanno a 240Hz ed oltre chissà perchè?