Visualizzazione Stampabile
-
Uscite Video
Ciao a tutti, vorrei avere lumi sulle connessioni video da qualcuno che ha questo stupendo oggetto.
Vorrei sapere se il Popcorn Hour permette di vedere un filmato HD comtemporaneamente su hdmi, component, s-video e composito (naturalmente su queste 2 ultime il video sarà downscalato). Al momento in negozio utilizzo un decoder Humax HDCI-2000 per questa funzione e vorrei sostituirlo con il Popcorn Hour.
Grazie mille...
-
@pdf1971
Le credenziali di accesso del PH verso un dispositivo esterno come il NAS sono della tipologia "guest", per cui dovresti impostare l'accessibilità in lettura (almeno) all'utente guest che sicuramente è previsto sul tuo QNAP. Io per il mio Synology ho impostato proprio i diritti RW per le directory video/music/photo per l'utente guest
-
@sgfamd
Scusa, ma così facendo non consento l'accesso alle suddette cartelle anche all'utente guest che dovesse connettersi via web?
Comunque stasera provo a fare come dici tu.
Grazie
-
Devi inibire l'accesso da web attraverso il tuo router (se hai una configurazione di questo tipo) impedendo qualsiasi entrata/uscita di pacchetti dal tuo indirizzo ip interno del NAS verso l'esterno. Questo ti permette di vederti comodamente a casa i tuoi video/musica/foto senza che altri vi accedano da fuori
-
Già, solo che così non posso amministrare il NAS da remoto come faccio ora (ha la funzione di stazione di download sia torrente che http o ftp). Comunque ho visto che il PCH vede anche il server UPnP Twonkyvision integrato nel NAS, solo che non vede i file .mkv
-
OK risolto problema audio di qualche post più indietro, configurando l'audio con analogico...da hdd esterno tutto regolare con qualità video decisamente buona sia a 720p che 1080i...ma vi prego aiutatemi...non capisco niente di reti...come faccio a caricare i files sull'hdd interno che il portatile non lo vede...ho letto tutto il 3d...una spiegazione per dummies dove la trovo???Rigrazie in anticipo.
P.S. cos'è il vga mode nel menu audio/video???
-
Sapete se è previsto l'inserimento di una unità DVD o Blue Ray per il popcorn?
Sarebbe veramente un completamento ottimo del prodotto.
Grazie
-
Ho letto tutto il thread e ripongo una domanda fatta nella seconda pagina da un utente, senza mai risposta:
L' A100 riesce a leggere la struttura di Blu-Ray e HD-DVD messi su disco magari per avere un backup (come si fa ora con cartelle ed iso per i DVD normali) vedendo magari anche menù ??
Non rispondetemi che legge i file mkv... :)
I files .ts li legge, ok.. ma va oltre come farà il Tivx M6500?
-
Citazione:
Originariamente scritto da fighterv60
Se cambiano lo chassis ce lo potrebbero mettere, ma non credo che sia nei loro progetti.
@ il bandito
Legge i file mkv:D
Scherzi a parte, monta lo stesso chip del 6500, in teoria può fare tutto quello che farà il 6500. Tieni presente che è un prodotto nuovo con firmware abbastanza nuovi, ma con grandi potenzialità Non a caso si è parlato già di una compatibilità con i file EVO e se tanto mi dà tanto, non credo che avremmo problemi in futuro ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ciano61
...come faccio a caricare i files sull'hdd interno che il portatile non lo vede...
Da menu setup devi aver attivato smb server (o anche l'NFS server, ma li ti serve il client nfs sul tuo portatile) e ftp server. A questo punto hai due possibilità:
1) Via smb: fai cerca computer e gli dai il nome che hai settato nel ph (generalmente popcorn) oppure vai tramite ip. Una volta trovato avrai la cartella share disponibile e cliccandoci avrai le tre cartelle solite;
2) Via ftp (consigliato allo stato attuale): usa un programma ftp e ti colleghi tramite l'utente ftpuser e ci copy i file
-
Sono interessato alla soluzione del popcorn, pero' mi viene una domanda: per evitare di aspettare la versione wifi, posso collegare via lan il pocorn con il mio Router ADSL – Access Point wireless D-Link DSL-G624T e collegare questo a sua volta via wifi con il PC? facendo così riesco a vedere in streaming ciò che ho sul pc sulla tv (collegando il popcon alla tele asd)?
Inoltre, visto che questo prodotto è un oggetto "similare" al TViX M 5100 SH e all' Ellion HMR-700A qualcuno è in grado di metter giù due righe facendo un raffronto tra i modelli in modo da aiutare i noobs come me?
saluti
-
Alla prima domanda : sì puoi farlo ;)
Rispetto al raffronto la differenza più importante è che il poppcorn monta il chip sigma 8364, che è più potente rispetto al chip montato dagli altri due. Più potenza di calcolo, meno problemi.. in teoria:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da fighterv60
il PH puo' leggere un dvd-usb, ma il problema e' che il sigma non supporta il CSS encryption, quindi dovresti inserire un disco senza protezione.
-
Ok, risolto. Come suggeritomi da sgfamd, ho abilitato l'utente "guest" alla "sola lettura" per le cartelle da condividere sul Nas Qnap Ts-201. Fatto questo il PCH non mi ha più chiesto ID e password.
@sgfamd: Grazie ancora, ora il PCH è perfetto: riesco anche a vedere il canale satellitare da dvbdream (sul pc) via stream tramite VLC.
-
@sologin:
Come gianmaria_fel ha accennato prima, il PH monta il chip SMP8635 (non il 34), di nuova generazione (anche se il chip in realtà esiste da un anno circa) e quindi può processare stream video più sofisticati e ad alto consumo di banda come MKV, EVO e quant'altro. I tvix serie 4100/5100 come l'Ellion, hanno montato l'SMP 8623 che è l'ultima evoluzione della serie precedente, per cui il processamento degli stream video ad alto bitrate è veramente al limite (anche se, nonostante ciò, i tecnici della DVICO sono stati veramente bravi ad implementare la codifica MKV). Per cui prendere tali mediacenter, se si vogliono vedere video in alta definizione che non siano WMV9, è un azzardo.
Di player con il nuovo chip che si sono affacciati sulla scena sono diversi ormai:
1) PopcornHour A-100;
2) DVICO tvix M6500A;
3) Istar mini;
4) Dune HD (di questo si aspetta la commercializzazione in europa);
5) Ziova Cs-615 (a marzo in europa).
1), 3) e 4) condividono lo stesso fw (Syabas NMT) che permette di scaricare torrent fra l'altro.
Il tvix 6500 può montare, come i modelli della serie 4X00/5X00 l'addon che permette di registrare da digitale terreste FTA