Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da alfbor
.................................................. .....
Piccola nota dolente l'upscaling dei dvd,siamo a livello di sufficienza,
devo riconoscere la pS3 lo faceva meglio................
Quale televisore possiedi?
Te lo chiedo perchè,come ho già avuto modo di dire,credo che la qualità in upscaling dei DVD dipenda molto dal TV inserito nell'impianto e dai settaggi dello stesso.
Io sul plasma Pioneer 436 xde ho una resa (con upscaling a 720p) che è a dir poco eccellente,ovviamente con DVD di qualità.Ciao
-
L'ho provato
solo sul VPR OPTOMA HD80,con il dvd di "Madagascar",
uno dei migliori che possiedo come qualita' video, a 1080p.
Devo riconoscere che la differenza e' evidente rispetto alla ps3,
e c'e' da dire che io non sono mai stato sostenitore della ps3
forse per quella sua forma strana.
Pero' mi viene un sospetto magari impostando la risoluzione a 720p,
potrebbe migliorare.Se cosi fosse te lo faro' sapere.
Ciao
-
Anch'io sono curioso di sapere se migliora la resa con i DVD impostando la risoluzione a 720p. Facci sapere
-
questo lettore legge i br-r e i bd-re da 50GB dual layer?
-
Finalmente provato
Con risoluzione 720p,sempre con Optoma hd80,
ho notato un piccolo miglioramento;ma siamo lontani dalla resa della PS3
oppure del Toshiba hd XE1.
Secondo me per avere un buon Upscaling bisognera' attendere
l'imminente Samsung bd p2500.
Citazione:
Originariamente scritto da bbusa
Quale televisore possiedi?
Te lo chiedo perchè,come ho già avuto modo di dire,credo che la qualità in upscaling dei DVD dipenda molto dal TV inserito nell'impianto e dai settaggi dello stesso.
Io sul plasma Pioneer 436 xde ho una resa (con upscaling a 720p) che è a dir poco eccellente,ovviamente con DVD di qualità.Ciao
-
Essendo ancora
poco diffusi i blu ray (BD-R) dual layer (50gb),
credo che quando saranno maturi i tempi di poter effettuare una copia
di back up,ci sara' sicuramente un firmware che risolvera' il problema.
Infatti al 90 % dei casi, i nuovi firmware servono per una maggiore compatibilita'
con i supporti.
Ciao
Citazione:
Originariamente scritto da labtv
questo lettore legge i br-r e i bd-re da 50GB dual layer?
-
Ho appena upgradato
alla versione 1.8.
Ho scaricato il file *.iso dal sito Samsung.
Ho masterizzato su un normale cd/r a 8x,con l'opzione scrivi immagine e finalizza cd.Dopo ho acceso il lettore ,inserito il cd,
appare,verifica firmware,dopo circa 7 minuti chiede se si vuole aggiornare alla versione successiva.Operazione durata circa 20 minuti,si spegne automaticamente;
alla riaccensione ti chiede di di inserire un numero,per l'italiano e' il nr. 5.
L'ho provato ,al momento non vedo grande differenza,
ho inserito il blu ray "L'Era glaciale",il caricamento avviene sempre
dopo circa 4 minuti,come era prima.
-
a confronton con il Panasonic BD30 come siamo a livello di upscaling dvd?
avrei un ampli onkyo 606 e un vpr 1.3 mitsu hc3000, la codifica dei formati hd dunque la farebbe l'ampli senza problemi, com'è per il resto questo lettore? legge anche i divx?
-
I dvX non li legge, siamo a livello del Pana BD30 per i BD, lievissimamente superiore alla PS3...non ci siamo per i dvd sd.
Al prezzo di oggi è conveniente...se penso a qualche mese fa quando l'ho acquistato a 420€!!!:cry:
-
ma mi sembra impossibile che non riescano a fare un lettore BD che legga bene anche i DVD...a quel punto meglio tenersi un lettore dvd da 80euro per i DVD...
-
Sentito parlare del nuovo Oppo?...dei top Denon e futuri Marantz?...questi ultimi poco accessibili ma l' Oppo.....
Toshiba c'era riuscita con l'HDDVD con l'XE1.
-
mi diresti il modello esatto? mi sa che costa parecchio però, forse è meglio attendere che i prezzi si abbassino perchè non posso permettermelo ora.
-
-
Ho rifatto prove più approfondite col 1400 nella visione di dvd sd sia a 720p che 1080i, riconfermo la scadente qualità di riproduzione specie a 1080i con perdita di dettaglio tipo effetto flou.
-
ciao, avrei forse modo di prendere questo lettore usato: essendo un modello ormai un po vecchiotto, nè profilo 1.1 nè tantomeno 2.0, mi piacerebbe sapere qual'è la compatibilità con i Blu Ray più recenti? legge i film recenti o no?
grazie delle info