Visualizzazione Stampabile
-
prezzo del 983
Devo fare un doveroso errata corrige al mio intervento (thread 348 e seguenti) al riguardo del prezzo dell' 983 da me acquistato da opposhop.com (sito europeo) il 30 Aprile 08. Come da me piu' volte ribadito, al momento dell' acquisto mi vennero addebitati sulla Mastercard euro 344,00 comprensivi di tutte le spese, mentre tutti voi affermavate che il costo totale era di euro 403,00 (388,00 + 15,00). Come da me sempre sospettato, non potevo certo essere l' unico fortunato nel gruppo ed, infatti, oggi, il giorno prima della spedizione, mi e' arrivata una e-mail da Oppo, nella quale mi hanno segnalato che, al momento dell' ordine, per un mio errore, avevo dichiarato di far parte di un Paese al di fuori dell' EU, e quindi non soggetto a Iva intracomunitaria. Per farla breve, mi e' stato chiesto un versamento aggiuntivo di euro 59,00 che porta il prezzo effettivo a euro 403,00, come da molti di voi affermato. Chiedo scusa della confusione creata sul forum e prometto che cerchero' di rifarmi fornendovi tutte le mie impressioni e prove non appena questa tanto desiderata macchina mi arrivera'. Saluti.:fiufiu:
-
Da oggi disponibile sul sito EU. Chi ha preordinato ha già ricevuto la conferma di spedizione dell'ordine ed il tracking number?
-
Attendo fiducioso eventuali confronti fra serie 980/1 e questa 983 da chi possiede entrambe le macchine (o in sostituzione).
Compatibilita' ntfs in primis, regolazioni chroma/luma ed eventuali nuove opzioni.
grazie!
-
Seconda giornata di prove: per chi non ha voglia di leggere riassumo ..... mahhh. :rolleyes:
Mi spiace essere sempre quello che canta fuori dal coro ma.... ma cominciamo dall'inizio.
Ho fatto una comparativa con quanto avevo in giro per casa: un blu ray sony S300 che esce a 576i, collegato in HDMI ad un Onkio 875 (che ho in prova - grazie Giorgio) che con il suo Reon deinterlaccia/upscala e poi interlaccia nuovamente a 1080i (ebbene sì, ho in canaletta un vetusto cavo DVI che più di così non regge) che và in hdmi al mio Sony VPL 60 che deinterlaccia a 1080p ... complicato ?? assurdo ??? aspettate a dirlo.
L'Oppo 983 invece và liscio a 1080p in HDMI al proiettore (che ha 2 ingressi HDMI) col suo cavo in dotazione.
Regolazioni del VPR identiche se non per il dettaglio che tengo a 30 con la catena sopra descritta e con l'Oppo ho messo a 0 (giusto per provare lo sharpness interno).
Il software SD DVD è quanto sono riuscito a trovare nella videoteca di mio fratello che avessi anch'io: Pirati dei Caraibi, L'ultimo Samurai, La compagnia dell'anello e Le due Torri.
Spiacente, ma tutta sta rivoluzione non la vedo. Tanto per cominciare lo sharpness interno a 2 aumenta leggermente la definizione ma ai miei occhi rende tutto un pò "finto".
Passando al confronto non c'è molta differenza: primi piani, panning, paesaggi; l'Oppo è un pochino più naturale, in maniera risibile ha pure un pò più di dettaglio e controllo sulle alte/basse luci, ma un niente per uno che si aspettava una rivoluzione o un "quasi HD". :(
Anzi, se dalla prova è uscito un vincitore questo è la mia assurda catena video, che gli tiene tranquillamente dietro su una immagine di 220 cm. di base rendendomelo probabilmente superfluo.
Forse avevo grosse aspettative e non discuto che questo sia il massimo ottenibile da un DVD, ma a mio parere ci sono altre macchine per ottenere un risultato all'altezza (vedi l'Onkio col suo Reon) e comunque rimaniamo anni luce dall'HD (non si può spremere sangue da una rapa).
Vabbè, domani lo confronto con un blu ray, vediamo come se la cava.
P.s.: adesso ci sarà pure qualcuno che dirà che sono IO che non lo sò usare; :D
-
...no c'è qualcuno che se proprio vuoi te lo prende a metà prezzo :D
-
Oggi ho ricevuto una mail dalla Svezia... :fiufiu: :asd:
Errata corrige: in realtà è arrivata dalla Germania (:boh:), ma il piccoletto è sulla strada di casa... :D
-
Salve,
Sono interessato all'acquisto dell'Oppo e, al riguardo, vorrei sapere da coloro che già lo possiedono le seguenti informazioni:
1) lunghezza e qualità del cavo HDMI
2) se è già dezonato, in quanto mi pare di aver letto in questo forum che c'è una procedura particolare per fare ciò (ma forse confondo con un modello precedente)
Grazie
-
@Peval
...oltre ad Aleph ci sono altri con le stesse mire... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pireda
@Peval
...oltre ad Aleph ci sono altri con le stesse mire... :)
Ancora devo decidere: del resto al momento è l'unico con entrambi i chip Anchor Bay dentro, poi per quel che l'ho pagato. Comunque .... tanto speso, tanto chiedo ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da panterarosa
Salve,
Sono interessato all'acquisto dell'Oppo e, al riguardo, vorrei sapere da coloro che già lo possiedono le seguenti informazioni:
1) lunghezza e qualità del cavo HDMI
1.80m di qualità più che buona
Citazione:
2) se è già dezonato, in quanto mi pare di aver letto in questo forum che c'è una procedura particolare per fare ciò (ma forse confondo con un modello precedente)
Grazie
panterarosa, è gia stato scritto una marea di volte, ad esempio al post #1 di questo 3d.
cmq.
Per cambio zona: <setup> + 9210 e poi "0" per "region free" (da ripetere ad ogni firmware update).
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.massimo
panterarosa, è gia stato scritto una marea di volte, ad esempio al post #1 di questo 3d.
cmq.
Per cambio zona: <setup> + 9210 e poi "0" per "region free" (da ripetere ad ogni firmware update).
Comunque, secondo l'assistenza clienti, che mi ha risposto in tempo reale (accidenti, che velocità, incredibile!) l'apparecchio sarebbe già dezonato.
-
se lo prendi in USA è impostato R1 ed ogni aggiornamento firmware te lo riporta a R1, probabilmente se lo prendi in Svezia sarà R2. Ma insomma non cambia più di tanto, a dezonarlo ci vogliono dieci secondi a dir molto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Peval
............... ma un niente per uno che si aspettava una rivoluzione o un "quasi HD"...............
mi dispiace che tu sia rimasto deluso, ma come sempre dipende molto dalle aspettative. Non credo ci siano molti dubbi sul fatto che il 983 sia allo stato dell'arte per quanto riguarda un DVD player (intendo integrato, senza processore esterno); d'altra parte non ci si può aspettare differenze strabilianti rispetto a macchine già di livello molto buono. Nè del resto è corretto fare confronti con l'HD, semplicemente non hanno senso.
Come ho già avuto occasione di scrivere il 983 è un ottima macchina a un prezzo competitivo per chi ha la specifica esigenza di vedere DVD ad ottimo livello di qualità, vuoi perché non ancora interessato all'HD, vuoi perché ha centinaia di DVD di cui la gran parte non vedranno mai la luce in HD, vuoi perché dispone di sorgente HD la cui parte SD è scadente. A queste condizioni i 330/400€ possono essere una spesa ben fatta.
I miracoli purtroppo non li fa.
Personalmente sono estremamente soddisfatto. Ce l'ho da oltre due mesi e non sono per nulla pentito di averlo comprato, se vuoi anche un pò a scatola chiusa, visto che l'ho preso appena uscito.
-
Citazione:
l'assistenza clienti mi ha risposto che l'apparecchio sarebbe già dezonato.
Comunque non importa che sia dezonato o meno visto che il tempo per farlo è di circa 5 secondi ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Comunque non importa che sia dezonato o meno visto che il tempo per farlo è di circa 5 secondi ;)
Sì, lo so, l'importante è conoscere la procedura :D