Esattamente.Citazione:
Originariamente scritto da chromef
Il WideScreen Signaling (WSS) è un segnale digitale incluso nello stream video che permette di passare al pannello l'informazione sull'aspect ratio (il formato).
Visualizzazione Stampabile
Esattamente.Citazione:
Originariamente scritto da chromef
Il WideScreen Signaling (WSS) è un segnale digitale incluso nello stream video che permette di passare al pannello l'informazione sull'aspect ratio (il formato).
ma a voi con sky hd, via hdmi, se attivate il reon vi allarga i canali 4:3? a me mantiene correttamente il rapporto di forma...
quand'è che c'è questo altro famoso bug?
il bug dovrebbe verificarsi solo quando il reon riceve segnali a 576p.
ah ok, e in quali casi/canali questa cosa tipicamente accade?
ad esempio usando la ps3 come lettore di dvd registrati in 4/3...la ps3 fa il deinterlacciamento delle fonti pal ( non e' possibile fare altrimenti ), quindi invia comunque al reon un segnale a 576p e in questo caso l'immagine viene stretchata.
ma la ps3 non ha pure un menu interno mentre vede il dvd 4:3 che ti permette di modificare l'aspect ratio? potresti riportarlo in 4:3 da quel menu...boh
sì certo, io risolvo facendo upscalare l'immagine a 1080 ( ho un vpr full hd ) alla ps3, così evito i danni del reon e ho il corretto formato di immagine.
scusa moro ma che firmware hai ???Citazione:
Originariamente scritto da moro
neanche con il 1.05 o con l' 1.06 il reon si è messo a posto ??
ci sono ancora problemi, avevo capito che con questi due aggiornamenti
i problemi del processore video erano a posto mentre rimanevano solo quelli dell' lip sync :confused: :(
Saluti Siryard
io ho il firmware piu' vecchio perche' ho acquistato l'Onkyo proprio appena uscito dalla prima infornata di produzione. Pero' da quel che ho letto, il problema del formato video non viene risolto nemmeno con l'ultimo aggiornamento. Sembra invece che siano stati risolti problemi che il sintoampli aveva entrando da un ingresso component e uscendo via hdmi. Per il lyp sinc io problemi non ne ho notati fino ad ora. :)
Dubbio:
qual'è l'impedenza ideale per i diffusori da abbinare a questo Onkyo?
Per forza 6Ohm oppure vanno bene uguale anche gli 8Ohm?
many thanks...
i miei in firma sono 8Ohm mi pare, ma sull'ampli ho dovuto mettere 6Ohm, non credo ci siano problemi però
8 rappresenta un carico piu semplice dei 6.
Ogni ampli, su 8 di ohm, lavora sicuramente in maggiore scioltezza per il semplice fatto che con carichi piu alti l'alimentazione e' chiamata ad erogare correnti piu basse.
ciao
In pratica se le casse hanno un'impedenza maggiore l'ampli è in grado di erogare più potenza?Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Questo spiegherebbe anche i valori molto alti di questo ampli confrontato ad altre marche (test fatti con 6Ohm, le altre mi pare 8...)
no!
e' l'esatto contrario
Mi spiego:
Se l'ampli (ideale) eroga 100 watt su un carico da 8 ohm su 4 ohm ne erogherebbe 200. Ma ho parlato di un ampli ideale o comunque di un ampli di alto rango. Spesso i finali blasonati hanno questo comportamento
100 watt su 8
200 watt su 4
400 watt su 2
800 watt su 1 :D
pero' il gruppo di alimentazione dell'ampli deve necessariamente essere in grado si stare dietro a carichi cosi impegnativi.
Senza nulla togliere all'ONKYO dubito che sia capace di tanto.
Per tornare alla tua domanda: puoi caricare tranquillamente il tuo 905 con 8 ohm.
non mi è chiara una cosa però...
con le cm7 carico il 905 con 8 ohm ma dal menu cmq posso soltanto selezione 4 o 6, quindi ho scelto 6...tutto corretto/normale?
o era meglio se nel menu dell'ampli c'era anche 8?!
p.s. quindi se l'ampli è potente, avere 8ohm invece di 6 è meglio!?