BARXO non ho fatto caso a quanto dici sul 24p x la 3.8 in auto.
stasera provo
Visualizzazione Stampabile
BARXO non ho fatto caso a quanto dici sul 24p x la 3.8 in auto.
stasera provo
mi ero scaricato la 3.8.....
grazie barxo, ora aspetto sviluppi prima di caricarla ;)
...solo per dirvi che anche a me sono arrivati i BD della promozione.
2 settimane circa :D :D
Buona Giornata
ALE
Allora, tentato invano di far digerire la 3.7 al sony, evidentemente non è possibile tornare indietro al firmware precedente...Bella fregatura..
Installato di nuovo il 3.8 (aggiornamento durato meno della prima volta) e adesso fortunatamente tutto è ok riguardo al 24p....
Sia in automatico che in uscita diretta, in presenza di materiale a 24p l'uscita si posiziona correttamente su 1080 p24....:)
Riguardo ai tempi di caricamento non ho cronometrato, ma su dischi rognosi come pirati o spiderman, mi pare di notare un certo guadagno in scioltezza, :D soprattutto su cambio traccia e avanti-indietro veloce, inizia a somigliare vagamente ad un normale dvd player....:D
Per la qualità di riproduzione adesso tutto ok, nessun microscatto....
L'unica cosa che ieri, con spiderman 2, notavo un piccolo ma fastidioso effetto tremolo sulle righe sottilissime, cosa che non avevo mai notato prima...O mi sto abituando al HD, diventando troppo esigente, o questo firmware peggiora un po' la resa video...
A meno che non si tratti di un problema di spiderman 2...
A voi la palla....
salve!
una domanda veloce-veloce: ma io ho una philips hdready che però non ha la presa Hdmi. Potrei sempre utilizzare per esempio questo lettore bluray, usando la solita presa Hdmi-Dvi ? (visto che ha solo Dvi come presa il televisore)
Con SkyHD non ho problema, ma ho paura che il discorso sia differente.
Speriamo bèène
Grazie
Ho dato uno sguardo alle specifiche tecniche e ai manuali del BD-300 alla ricerca della funzione di aumento del dettaglio, ma non sembra che sia presente in questo lettore come pure nel modello superiore (bd500). In alcuni lettori dvd che ho avuto tale funzione permette di migliorare notevolmente il livello di dettaglio delle immagini qualora il vpr o tv non nè fosse già provvisto. Si avverte tale necessità?
Ciao
in risoluzione 1080 p ogni tanto mi compaiono questi minuscoli puntini rossi che scompaiono il 90 % delle volte se spengo e riaccendo il tv o il blu ray.... lo stesso problema lo ho avuto anche con l'xbox e sempre e solo a 1080p. a 1080i tutto ok! che ne pensate?
Simone
il cavo HDMI? :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da simoneflair
Abbiamo appena terminato il tanto atteso confronto, ringrazio ancora Barxo per la gentilissima disponibilità e per avermi fatto passare 2 ore
di vero piacere HT.
Eccoli assieme:
http://img218.imageshack.us/img218/8...oter001yq2.jpg
1) il 500 all'accesione è leggermente più veloce del fratellino minore, roba di qualche secondo nulla più, nel caricare i BD il tempo è lo stesso.
2)colorimetria praticamente identica e livello del nero dopo un piccolo step
sugli stessi livelli, allora vi state chiedendo" sono uguali":
No! il 500 ha un immagine più precisa, meno sfocata, il 300 pare tenda a spalmare l'uniformità della scena rendendo un quadro meno incisivo probabilmente su pannelli di normali dimensioni si nota poco o nulla, ma con la videoproiezione la differenza è tangibile sin dalle prime sequenze,
altra nota il 300 è un pochino rumoroso dopo un pò che è acceso al contrario il 500 anche dopo ore di visione rimane pressochè inudibile.
Purtroppo non abbiamo potuto spingere l'audio vista l'ora tarda,e non ho scattato shot impossibilitato dalla presenza di mia figlia che pareva impazzita dalla presenza di Barxo:D "forse si è innamorata di te Fabri;) "
Non c'è molto da aggiungere, il 300 per quello che costa è davvero notevole, superiore alla ps3 senza dubbio, il 500 ha una marcia in più restituendo un immagine più pulita e precisa, fattore fondamentale per chi possiede schermi di grandi dimensioni.
Micio.
Azzzzz...:( Stavo giusto pensando di prendere il BD-300 con lo sconto di 100 € di MW. Ma dopo le tue impressioni mi sà che ci rinuncio:( Il mio schermo è di 3 metri di base e andrei solo a 720p/1080i.....per cui..Citazione:
Originariamente scritto da Micio
Sembrava strano che i 2 fossero identici da un punto di vista video.....
Come scritto nel mio precedente intervento, ci sono possibilità di rendere più incisiva l'immagine con una funzione dettaglio/sharpness o altro??
Ciao
No sorry, non si può intervenire su tali parametri.
il prbema è che m lifa solo i 1080p con blu ry e xbox e hanno cavi hdmi diversi... dici cheuno di quei cavi da 60 e passa euro possa risolver il problema?
grazie a chiunque mi possa aiutare!
no, il costo non è un parametro.... era solo una cosa che ho buttato là...Citazione:
Originariamente scritto da simoneflair
detta così non mi viene in mente nulla....
Allora, innanzi tutto contraccambio i ringraziamenti a micio per la disponibilità e la simpatia.....:)
Poi, che dire.....
:eek: :eek: :eek:
Lo sapevo che non dovevo andare, ho paura che la febbre della videoproiezione si stia impossessando di me....:D
A parte gli scherzi, davvero tanti complimenti per l'impianto video (l'audio non lo abbiamo testato più di tanto vista l'ora tarda, anche se promette mooolto bene)......
L'accoppiata crystalio+jvc è davvero di una resa spettacolare....
Ma veniamo a noi....
Non posso che confermare le impressioni di micio, i due lettori hanno mostrato da subito prestazioni analoghe su comportamento ai comandi, colori, livello dei neri, fluidità (addirittura dopo un po' ci siamo accorti che con un solo telecomando pilotavamo simultaneamente entrambi i lettori...)
Però il quadro maggiormente incisivo offerto dal 500 si notava facilmente, dalle prime immagini....
L'unico rammarico, col senno di poi, è non aver osato qualche smanettamento sui settaggi video I/O sul processore video....
Magari un paio di tacche in più sul controllo definizione sul 300 potevano riavvicinare i risultati...:cool:
Comunque in ogni caso esco molto compiaciuto, sono quasi sicuro che sul mio plasma le differenze sarebbero impercettibili....
Della serie, se ci state pensando, e avete un vpr di livello, andate sul 500, se andrà sul vostro nuovo plasma, pensateci un po' di più....;)
Un'ultima domanda: La minor resa video l'avete constatata su materiale in SD, con i b-ray, o con entrambi?
Ciao