Visualizzazione Stampabile
-
Microscatti
Dopo il post di lineker mi sono andato a rivedere il BlueRay "Black Hawk Down". Dietro effettivamente non c'è scritto 24p, però la tv premendo info segnala 24p. Che senso ha? E' o no un titolo 24p? Microscatti non ne fa,o almeno io non ne vedo ma a questo punto mi fate venire il dubbio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tornado
...Dietro effettivamente non c'è scritto 24p, però la tv premendo info segnala 24p. Che senso ha? E' o no un titolo 24p? ....
Allora: TUTTI i Blu-Ray e HD-DVD contenenti MATERIALE CINEMATOGRAFICO sono registrati a 108024p
Non è un'opzione, è proprio lo standard. Questo è l'abc del video HD:)
-
Allora ragazzi ho provato un po a smanettare, come sapete bene gli scatti ci sono e non sono micro ma mega scatti.
Ho incominciato disattivando tutti i filtri piano piano e mi sembra che in blurey si veda meglio senza, ma mi sembra che i problemi dei megascatti a 24p sia dovuto al sistema dei spostamento dei pixel contro il burn-in era attivo e funzionava ogni 2 minuti, disattivandolo gli scatti da mega si sono trasformati in micro. Ma c'erano ancora.
Inutile dire che con il lettore impostato a 24p rendeva il film più fluido rispetto a 60.
Restava il dilemma meglio meno fluido a 60p ma senza micro scatti o meglio fluido a 24p ma con qualche microscattino ????
Premetto che i microscatti si vedono in qualsiasi situazione non ocorre un spostamento immagine veloce per vederlo può venire fuori in qualsiasi momento basta che un attore giri il collo e se in quel momento fa il micro scatto lo vedi.
Andando sul forum del bd 1400 ho notato che il mio firmware era vecchio, ho ataccato il ruter al bd ed è stato quasi un ora a scaricare l'ultimo firmware.
Dopo questo ho riacceso tutto e................ sorpresa non ho visto più microscatti ( almeno per il momento ) preghiamo
-
facci sapere se vedi microscatti dopo l'aggiornamento del fw.. io sono curioso visto che devo prendermi la stessa tv... magari con l'aggiornamento del fw hanno fatto si che il controllo anti burn-in gestisca meglio i 24p.. cmnq credo ceh anche vedere un film in 60 nn sia male ( i normali dvd sono tutti a 60 vero?)
-
Citazione:
Originariamente scritto da GigaSonic
..( i normali dvd sono tutti a 60 vero?)
No: i DVD NTSC (Americani, giapponesi) sono a 60hz. I dvd Italiani (Europei) sono a 50hz.
PAL=50hz
NTSC=60hz
-
preciso che l'aggiornamento del firmware l'ho fatto sul lettore blu rey samsung bd1400 che ho preso insieme al televisore. Il tv non ha una presa ethernet per collegarlo a internet come il blurey :cry:
Guarderò con attenzione meglio.
Cmq questo plasma ( se non fà microscatti ) è ottimo.
Bisogna però disattivare tutti i filtri che recano danni enormi. Se un segnale è scarso non c'è niente da fare.
Una nota dolente è l'audio, terribile indispinsabile un impianto con sintoamplificatore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
No: i DVD NTSC (Americani, giapponesi) sono a 60hz. I dvd Italiani (Europei) sono a 50hz.
PAL=50hz
NTSC=60hz
ma nn si stava parlando di frame al secondo? cosa centrano gli hertz?
-
Citazione:
Originariamente scritto da lineker
preciso che l'aggiornamento del firmware l'ho fatto sul lettore blu rey samsung bd1400 che ho preso insieme al televisore. Il tv non ha una presa ethernet per collegarlo a internet come il blurey :cry:
Guarderò con attenzione meglio.
Cmq questo plasma ( se non fà microscatti ) è ottimo.
Bisogna però disattivare tutti i filtri che recano danni enormi. Se un segnale è scarso non c'è niente da fare.
Una nota dolente è l'audio, terribile indispinsabile un impianto con sintoamplificatore.
scusa la domanda da niubbo ma per filtri cosa intendi? grazie.
-
Tutti i circuiti di elaborazione che usa il samsung per migliorare l'immagine, come il Dni o il circuito che migliora i bordi delle immagine o quello che controlla il segnale di entrata ecc........
-
Citazione:
Originariamente scritto da GigaSonic
ma nn si stava parlando di frame al secondo? cosa centrano gli hertz?
24hz=24fps
Il tasto "cerca" è nostro amico:)
-
AUDIO
Vorrei qualche resoconto + dettagliato sulla qualità dell'audio in questo plasma. Per seguire "normali" trasmissioni televisive l'audio è davvero così pessimo?
Ovviamente per i film etc. è necessario un impianto a parte, ma per una visione "al volo" ... insomma, il mio crt Jvc da 36 pollici ha un audio ottimo, qui a che livelli siamo?
-
per guardarci un normale film su canale5 per dire.....l'audio va più che bene
-
Citazione:
Dopo questo ho riacceso tutto e................ sorpresa non ho visto più microscatti ( almeno per il momento ) preghiamo
Meno male, ero convinto di non vederli solo io. Alla fine allora era il lettore. Bisognerebbe provare con un contagiri elettronico (registrano le varizioni di luminosità) se effettivamente sono 24hz. Potrebbe funzionare, con i tubi al neon si vedono i 50hz. Non so sui plasma se la misura può venir rovinata dalla persistenza del pannello. Ma......
Hai disabilitato anche il Dni? A me non sembra male come effetto.
-
Citazione:
Tutti i circuiti di elaborazione che usa il samsung per migliorare l'immagine...
Che in fin dei conti, se uno poi è costretto a tenerli tutti disattivati, non è che la migliorino così tanto l'immagine. O no? :cool:
E il bello è che le case li pubblicizzano sempre di più proprio perché sono l'elemento che fa vendere di più i propri display... :rolleyes:
E' proprio una gran bel mondo, il nostro: si spende per avere qualcosa che poi (volontariamente) non si usa per non peggiorare la situazione...
Ettore
-
qualcuno lo ha trovato sui 1500€ questo tv? io nn riesco a trovarlo a meno di 1799 :( cosa cambia tra questo e il Samsung PS 50P96FD? grazie