... dici che è per quello???Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
... però in tal caso, l'audio non dovrebbe essere JAP??? cioè io sapevo che l' NTSC è usano in asia e non qui da noi o in america.
Visualizzazione Stampabile
... dici che è per quello???Citazione:
... però in tal caso, l'audio non dovrebbe essere JAP??? cioè io sapevo che l' NTSC è usano in asia e non qui da noi o in america.
Mi sa che debbo rispiegartelo:
1) è per quello;
2) L'ntsc è il formato (SD) in uso anche negli USA (GIOCO DI PAROLE :D), ma ti facevo solo un esempio, per spiegarti che il video, in fase di produzione può essere definito in modo diverso, senza problemi (salvo l'accellerazione audio del pal... ma lasciamo stare :D).
3) IL 1080p60, così come il 1080p50 ed il 1080p24, non hanno nulla a che fare con pal e ntsc: sono gli standard dei nuovi formati ad alta definizione. Le case possono decidere a quale formato far riferimento ed ormai scelgono tutte il 24p perchè corrisponde a quello del girato su pellicola (insomma a quello del cinema).
1. mi sa anche a me :DCitazione:
2. ecco, io invece pensavo fosse ancora legato al contrario.
3. e xchè scusa non lo girano direttamente a 50 o 60fps??? non sarebbe + fluido rispetto a 24??? :confused:
ragazzi ho letto un pò il forum..ditemi se sbaglio ma sconsigliate questo plasma soprattutto per chi come me ci vuole attaccare la xbox360..giusto?
ragazzi ho letto un pò il forum..ditemi se sbaglio ma sconsigliate questo plasma soprattutto per chi come me ci vuole attaccare la xbox360..giusto?
@ais001
perchè costano un sacco le telecamere che fanno quel lavoro. Inoltre duplichi il lavoro post-girato. Ci vogliono poi dei dischi con capienza più che doppia di quella attuale per farci stare il film a pari bitrate. Infine a casa la gente deve avere lettori che decodifichino tutto quel flusso.
siamo sempre alle solite.. si puo benissimo fare.. e solo che ci danno tutto poco alla volta per farci spendere soldiiii....Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
@Matthew1
Se lo vuoi comprare solo per l'uso Xbox360, pensa anche al Px70: io ho il 50 e mi trovo benissimo, un migliaio di euro in meno e meno problemi con fonti sd.
.. si ok, però allora xchè caxxarola è che ci vendono tv 50/60 se invece loro girano a 24??? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
.... cioè, o produci tutto a 24 o fai tutto a 50/60 no?!
Bisognerebbe sapere quanto costa inserire in un plasma l'elettronica per accettare questo 1080@24p e portarlo a 72hz ;)
Se è un costo elevato, difficilmente troveremo delle tv a basso costo in grado di gestirlo bene.
scusa l'ignoranza ma cosa sono le fonti sd? Sei sicuro che ilpx70 è migliore per la xbox ?anche di un samsung m86 full hd?e ce volevo questo monitor per il full hdCitazione:
Originariamente scritto da Bassone
SD = Standard Definition percui:
Tv via antenna, Sky, DVD, DTT, VHS, xbox, WII
HD= High Definition percui:
SkyHD, HDDVD, BluRay, x360, PS3
Fondamentalmente la Xbox la userai a 720p, quindi il Px70 (io ho il 50") va molto bene. Un po' diverso il caso se prevedi anche PS3, li', vedendo BD, magari un FullHd e' piu' utile.
Ciao a tutti
Scusate se torno con un post "di origine".
Allora devo dire che leggendo i vari forum e principalmente questo mi sono fatto idee di vario tipo sui Pana PX/PZ e su altri modelli (tipo PIO).
Come è stato più volte ribadito da più parti, la prova con i propri occhi vale più di mille considerazioni (per quanto valide ed in buona fede) fatte da altri. Non fraintendetemi, non voglio dire che qui si postano cose non vere, semplicemente che la nostra percezione individuale delle cose non sempre corrisponde a quella degli altri.:p
Fatta questa doverosa premessa e aggiungendo che quanto sto per dire è naturalmente la mia personalissima opinione, ieri sono stato da Saturn a Roma (parco Leonardo).
C'era il 42px700 e 42pz700 con la stessa sorgente component collegata (a 720p a quanto dettomi dal commesso) non uno vicino all'altro, ma abbastanza vicini da poterli confrontare. A 150 cm sulla mia destra avevo il px, a circa 3m sulla sinistra il pz. Non ho avuto il tlc a disposizione, ma mi hanno garantito che entrambi non erano stati calibrati...non avevo dubbi...cmq
La mia impressione è questa. Nonostante fossi a 3m dal pz tra i 2 plasma c'era una grossa differenza. E la differenza di risoluzione si notava pur essendoci un segnale 720 che il vreal2pro scalava nel caso del pz a 1080.
I dettagli erano indiscutibilmente maggiori, i colori sembravano più ricchi. Insomma si vedeva meglio. In QUELLE condizioni NESSUNO avrebbe potuto dire il contrario.
Poi possiamo dire che se non avessi avuto il confronto diretto, avrei sicuramente valutato l'immagine del px ottima di per sé e questo dovrebbe farci comunque riflettere: se poi sto a casa con il mio px che si vede bene, cosa mi importa di sapere che da qualche parte nel mondo c'è un pz che si vede meglio. Non stiamo parlando di un'immagine scarsa nel caso del PX...anzi. Quindi dal confronto diretto si vede la differenza, ma nella realtà mi importa?
Riassumendo:
Da 3m (forse anche +) si vede eccome la differenza tra 1080 e 720, persino su un 42"
Il vreal2 pro non è una schifezza come scaler basandomi sul filmato in visione
Il minore contrasto dichiarato per il pz non si vede assolutamente per come erano impostati da saturn e rebus sic stantibus mi sembrava anzi più contrastato il pz
Spero di essere stato chiaro e scusate per il post lungo.
Ciao
PS: Pio serie 8 non c'erano. Ma c'era il 607xd...8990 euro anche se da circa 40cm ho dovuto focalizzare bene per vedere la retinatura del plasma...immagini fluide e contrastate. Per uno schermo di quella dimensione non male da cosi vicino...
Io sulle distanze, nonostante c'è chi dice il contrario, la penso esattamente come te. Ovviamente non a 50 metri... ;)