Non è questione di un disco o di un altro, PER ORA la PS3 NON ESCE a 24P.
Si attende aggiornamento firmware.
Visualizzazione Stampabile
Non è questione di un disco o di un altro, PER ORA la PS3 NON ESCE a 24P.
Si attende aggiornamento firmware.
Non supporta il 24p? ma se su quella brochure in tedesco che c'è qualche pagina più indietro si parla di supporto a 24p?Non ci capisco più niente.....:(
Salve mi sa che ci facciamo troppe paranoie mentali sul 24p.Io al momento sto' vedendo una marea di film in bluray e sinceramente qualche scattino su alcuni film c'e' ma non e' che sia inguardabile anzi non ci faccio quasi caso .Sembra (secondo alcuni di voi)che se
non c'e' il 24p siano inguardabili ma sinceramente non e' cosi',capisco che ci fanno spendere tot soldi e dovrebbero implementare anche i tv a 24p,poi ci vorrebbero i lettori che vanno a 24p poi ci vorrebbe la hdmi 1.3 per tutte le sorgenti poi ci vorrebbero i film registrati a varie bit per sfruttare tale hdmi a quel punto biSognerebbe aspettare all'infinito , mi sembra esagerato
Quelle di lucasil sono le stesse considerazioni che ho letto un po' su tutti i forum da parte di possessori di lettori blueray o hddvd.
E anche io non riesco a capire tutte queste discussioni riguardo a tale compatibilità o meno, ok ci sarà qualche scattino ma che pare non pregiudicare la visione. Invece su questo come in altri topic sembra quasi che la mancanza del supporto al 1080p/24 sia quasi un cataclisma :)
Quoto lucasil, io ho visto Hostel con la PS3 a 1080i e non ho notato il minimo scatto o imperfezione...
Piuttosto se ho capito bene leggendo la recensione è presente un leggero overscan su VGA?
"I had less success in attaining 1:1 pixel mapping over component and VGA. With the former, a 1080 input signal was overscanned then cropped. With the latter, the "Just Scan" option was not available for PC input; the LE40M86BD simply auto-adjusted compatible resolutions to fit onto its panel. When my ATI Radeon-equipped HTPC was set to display a resolution of 1920 x 1080, an oversized desktop was generated much to my disappointment. Maybe a Geforce video card or some Powerstrip fiddling might do the trick, but due to limited time and resource I did not pursue this further"
questo mi era sfuggito!!! ma non era solo su component l'overscan?
ma le differenze sostanziali tra la serie m86 ed m87 quali sarebbero?? ho confrontato le specifiche dei due modelli sul sito inglese della samsung senza riscontrare alcuna differenza.............
Un altro utente ha testato la cosa su VGA e non c'è nessun overscan.Citazione:
Originariamente scritto da Sasaa
Sono pienamente d'accordo, ma sino a quando non trovo un Full HD che mi soddisfa, HD-DVD e BD continuerò a vederli sull'HD Ready che ho già.Citazione:
Originariamente scritto da lucasil
Sul 1080p/24fps il discorso è semplicissimo: quanto si è interessati all'alta fedeltà?
Se non si è interessati,o si è poco interessati,è inutile preoccuparsi,tanto non si noterebbero mai le differenze.
Se si vuole un'esperienza il più vicino possibile al materiale originale,mi pare normale cercare anche il supporto nativo(che comunque sarebbe la soluzione più logica: in presenza di qualunque segnale in ingresso,la cosa migliore è operare sempre meno interventi possibile).
E' quindi inesatto sia dire che non conta niente,sia dire che è una tragedia se non c'è.
Leggendo sul forum inglese dove ci sono già diversi possessori di questo TV ci sono commenti positivi sulla qualità dell'immagine e qualcuno negativo, ma anche un paio di difetti degni di nota:
- Read a couple of posts up: Samsung have confirmed the 360 won't work above 1280x960 through VGA because of some Hz incompatibility.
Quote:
Originally Posted by FATFINGERS73
Just got off the phone with Samsung cs, they said the highest resolution you will get on the 360 via vga is 1280x960 as that is the only one that's exactly 60hz.
- I'm sure you know what movie plus does, but if you don't it's very easy to spot - because the technology designed to elimnate judder on movies has the effect of interlacing de-interlaced material. So if you're watching a TV show shot on film, or progressive HD - which most are these days, it has the effect of making it look as if it where shot on video - and the result is ugly!!!
So I'm watching some daytime repeat of ER - just as I'm setting up my set for cable - and the motion loooks like some cheap 70's TV show! - I go into the menu and it says that movie plus is off - I toggle it on and off a couple of times and the effect is gone - but if I change the source and come back the "interlacing" effect is back. This is driving me crazy, it's unwatcheable! I tried a million different setting combinations but it keeps on doing it - it even switches on during a commercial break.
ecco il link:http://www.avforums.com/forums/showt...sung+LE40M86BD
Probabilmente un firmware update risolverà entrambe i problemi, però al momento non mi sembrano di poco conto...
ero indeciso tra questo e l'f71. a questo punto secondo voi serve aspettare e spendere di piu per prendere questo che a parte i 15 mila di contrasto ha poco più rispetto all'f71? attendo risposte
cioè in vga la 360 non va oltre quella risoluzione???? Azz che hanno fatto?? sul f71 va una bellezza!
Aggiornamento sicuramente risolverà! ma quando ci sarà?
Rispetto F71 il salto in avanti è abissale secondo me, sarebbero soldi buttati prendere ora F71. Anche il test di HDTVTEST dice che in termini d' immagine il nuovo Samsung surclassa il "vecchio" F71.Citazione:
Originariamente scritto da BIANCAZZURRO78
Poi HDMI1.3, DDT, etc... non c' è paragone
Il call center dice una cosa mentre sul manuale ne dicono un altra, chi avrà ragione?Citazione:
Originariamente scritto da Franky691