sui video visualizzabili dal freecom 350: avi ts mpg
@tutti
Ho comprato il freecom 350 250gb su pixmania.it a 239 compreso di spese. Parentesi, sul sito francese costava meno, forse anche sul sito svizzero, ma non spediscono in Italia.
Sono soddisfatto della qualità.
L'ho collegato attraverso cavo dvi-hdmi al mio Panasonic 42pv60.
Ho aggiornato subito il firmware a 1.1.7.
L'ho formattato in NTFS
Ho scoperto che i files .avi superiori a circa 2gb non funzionano, se li divido in modo che vengono sotto i 2gb funzionano, sia quelli di qualità sd che hd.
I files .ts : ne ho provato uno a 1920x1080 e ho notato una scattosità leggera ma fastidiosa lungo tutto il video. E' frutto dell'aggiornamento firmware?
Per quanto riguarda la dimensione dei video, non ha i problemi del formato .avi, visualizza anche quelli di dimensione superiore a circa 2gb sia .ts che .mpg.
DOMANDE:
1)come fare per eliminare la scattosità dei files .ts.
2) va bene il programma SUPER per convertire i files mxv e h264 in formato comprensibile per il freecom? C'è una guida per usare meglio il programma SUPER in questa conversione?
3) Il mio tv elabora tutti i segnali portandoli a 1920x1080 e poi alla risoluzione sua che è 1024x768, conviene allora inviare il segnale dal freecom in massima risoluzione, 1080i, 1080p o a 720p? Per una maggiore qualità visiva? Per eliminare eventuali scattosità?
Per il resto sono soddisfatto, presto penserò a connetterlo in rete wireless...
Ottimo prodotto e conveniente.