Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, vorrei chiedere un info che non ho trovato in giro.
Stavo pensando di prendere un Pioneer DV-600-AV in sostituzione del Telesystem che sta tirando le cuoia. La scelta èdata dal fatto che ho un vecchio ampli 5.1 e che assolutamente mi serve un lettore che abbia tali uscite.
La grande cosa del Telesystem era che leggeva di tutto e non teneva conto della codifica di regione.
Il Pioneer è bloccato su region 2 o è region free?
(edito giusto per precisare che a volte, anche se sulle specifiche compare region 2, poi di fatto il lettore potrebbe essere region free. la mia domanda è per capire se il ettore in oggetto legge o meno anche dvd codificati region 3, region 1)
Grazie
Antonio
-
Mi è arrivato oggi il Pioneer 610-AV K.....provato e digerito di tutto con ottima qualità...venivo dal fratello 575. Anche con la chiavetta (formattata fat32) nessuno scatto....
Adesso speriamo che un firmware mod esca così da avere ancor più possibilità che quello originale non dà.
Cya
-
Ciao hispa,
com'è il nuovo DV-610AV? Soprattutto, come si comporta con l'upscaling? meglio dei fratelli minori?
In particolare, mi piacerebbe sapere se monta il solito chip Mediatek, o qualcos'altro.
Ho cercato informazioni a riguardo su molti siti, senza fortuna...
Mi sa che bisogna aspettare che qualcuno lo apra, per saperlo.
-oniram
-
Appoggio in toto ciò che dice Gdoc:cool:
sono soddisfattissimo del Pio DV410,a parte alcune noie riguardanti l'esatta sequenza dei collegamenti e accensioni da fare all'avvio dell'apparecchio(cosa strana di per sè,ma indicato sul manuale!).Io l'ho trovato al Mediaworld di Roma a 119e.
Il mio tv è un LG 37LY95 (full HD) e il lettore si comporta benissimo...finora(sperem:eek: ),soprattutto per leggere files DivX da HD esterno autoalimentato;la presa USB è realmente ad alta velocità(anche se non espressamente indicata come 2.0) e non ho mai notato scatti.
Continuo le prove e semmai riferisco:D
-
steforox, ti consiglio vivamente di leggere con molta attenzione il regolamento che hai accettato al momento della tua iscrizione e di modificare i tuoi messaggi precedenti come richiesto dal punto 2h.
Per l'utilizzo della funzione QUOTE puoi fare un pò di esercizio nella sezione PALESTRA del forum.
Grazie per la collaborazione.
-
E' uscito il firmware per il 610 modded.....a pioneer faq....e ora si che ci siamo :-) :-)
Cya
Hispanico
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
steforox, ti consiglio vivamente di leggere con molta attenzione il regolamento che hai accettato al momento della tua iscrizione e di modificare i tuoi messaggi precedenti come richiesto dal punto 2h.
Per l'utilizzo della funzione QUOTE puoi fare un pò di esercizio nella sezione PALESTRA del forum.
Grazie per la collaborazione.
Che devo dire.....chiedo scusa per la "svista":cry: :lamer: ma...trattandosi di svista,non mi pare il caso di rimarcare,no?!?Non me la prendo assolutamente,ma non è esattamente un giorno che scrivo nei forum e volevo dare anche qui il mio umilissimo contributo!!THX:friend: :cincin:
-
Citazione:
Originariamente scritto da G Doc
Potrebbe anche riuscire a leggerlo (soprattutto se l'HD è di piccole dimensioni) ma di certo farebbe molta "fatica" in quanto la corrente fornita dalla presa USB, da sola, non è sufficiente alla corretta alimentazione del disco, in casi estemi si potrebbe anche presentare l'eventualità di danni alla scheda del lettore (dischi di grandi dimensioni ed uso intenso).
Sì.
No l'upscaler del Sony è migliore, la differenza però è percettibile soprattutto sui full HD, meno segli HD-Ready, principalmente se di dimensioni non enormi (oserei dire non oltre i 40/42 pollici) e non visti da distanze minime.
Se guardi soprattutto o quasi esclusivamente DVD vai diretto al Sony, se, di contro, quello che pensi di riprodurre sono soprattutto .avi, allora la scelta di Pioneer e del suo chip Mediatec forse potranno darti migliori soddisfazioni, principalmente in termini di compatibilità, aggiornabilità e, non ultimo, "moddabilità".
:ciao:
Appoggio in toto ciò che dice Gdoc
sono soddisfattissimo del Pio DV410,a parte alcune noie riguardanti l'esatta sequenza dei collegamenti e accensioni da fare all'avvio dell'apparecchio(cosa strana di per sè,ma indicato sul manuale!).Io l'ho trovato al Mediaworld di Roma a 119e.
Il mio tv è un LG 37LY95 (full HD) e il lettore si comporta benissimo...finora(sperem ),soprattutto per leggere files DivX da HD esterno autoalimentato;la presa USB è realmente ad alta velocità(anche se non espressamente indicata come 2.0) e non ho mai notato scatti.
Continuo le prove e semmai riferisco
-
Citazione:
Originariamente scritto da steforox
Che devo dire.....chiedo scusa per la "svista":cry:
Fosse stata solo una svista... ;) Bene, tralasciando che il tuo messaggio possa essere considerato una constestazione pubblica appare chiaro come il regolamento del forum tu non lo conosca. Ti dò un giorno di sospensione durante il quale potrai leggerlo con calma ed al tuo rientro, però, modifica tutti i tuoi messaggi precedenti rendendoli conformi al regolamento per quanto riguarda le quotature.
-
Citazione:
Se guardi soprattutto o quasi esclusivamente DVD vai diretto al Sony, se, di contro, quello che pensi di riprodurre sono soprattutto .avi, allora la scelta di Pioneer e del suo chip Mediatec forse potranno darti migliori soddisfazioni, principalmente in termini di compatibilità, aggiornabilità e, non ultimo, "moddabilità".
Su questo punto posso dare il mio piccolo contributo: ho avuto modo di fare un confronto diretto tra i due player sul mio Sony 40w3000 (Full HD) ed effettivamente il lettore della Sony sembra avere una marcia in più nella lettura dei DVD.
Ero intenzionato a cambiare il DV-600 sino a quando non ho effettuato un test sui DivX: possiedo molti file di questo tipo, soprattutto puntate di serie televisive registrate dal DTT e poi compresse e devo dire che in questo caso il Pioneer si è comportato molto meglio del Sony, veramente una spanna sopra.
Non so se è un caso fortuito o se sono stato fortunato con la compressione, ma la qualità dei filmati visualizzati in 1080p era veramente notevole (perdita minima se raffrontati con l'originale che possedevo sul portatile).
A questo aggiungo il fatto che il Pio è veramente un lettore universale e che mi permette di accedere ai SACD e ai DVD Audio, fatto non trascurabile visto che è l'unico modo che ho per riversare i FLAC ad altissima qualità su un supporto.
Per ora lascio perdere il Sony e sfrutto il Pio sino a quando non prenderò una PS3.
Saluti.
-
...ovviamente a quanto detto prima aggiungo che i filmati venivano visionati su chiavetta USB senza nessun ombra di scatto...
-
Ragazzi, scusate l'ovvietà, ma che differenza c'è tra i lettori di DVD Pioneer DV-400V e DV-410V?
-
A parte qualche aggiornamento di dettaglio, la principale funzionalità modificata è l'Host USB, ora ad alta velocità mentre nel DV400 era una 1.1.
:ciao:
-
Ho acquistato il Pioneer DV-600 e per i primi tempi sembrava andasse bene.
Ogni tanto saltava la sincronia audio-video di alcuni DivX, ma in generale ero soddisfatto. Ormai invece mi è quasi impossibile vedere un DivX (masterizzati su DVD o chiavetta USB è indifferente) senza che il lettore si blocchi completamente. Per blocco intendo una situazione di "stallo" totale per cui l'unica uscita possibile è staccare la spina della corrente!! Praticamente quando questo avviene non c'è modo di far riprendere il Pioneer, nemmeno premendo il tasto di spegnimento. Insomma una tortura.
Con i film DVD (non DivX) sembra non ci siano blocchi.
A proposito ho il firmware originale, non l'ho mai cambiato.
Sapete di problemi simili?
-
Citazione:
A parte qualche aggiornamento di dettaglio, la principale funzionalità modificata è l'Host USB, ora ad alta velocità mentre nel DV400 era una 1.1.
Grazie della info, è un miglioramento notevole! Da 12 a 480 Mbit/sec (teorici)!