Visualizzazione Stampabile
-
Appena scaricato da Linn in qualità CD ( e non in 24/96 ) ad euro 11,00 di Pete Alderton "Cover my blues" .
Molto buono.
Evidenzio anche l'uscita in commercio della versione estesa di Let Them Talc di Hugh Laurie ; ottima come era ottima la precedente ( soprattutto indirizzata agli amanti del blues di New Orleans ).
Circa la discussione aperta in questa sezione riguardante le caratteristiche soniche del CD , SACD , 24/96 , 24/192 e dato che non sono un tecnico ,evidenzio soltanto che a mio giudizio vale soprattutto come sia stata realizzata la singola registrazione ; ovvero anche con un semplice CD si possono ottenere livelli eccelsi che danno la "paga " a SACD e file vari.
Possiedo svariati CD in questo senso.
Stefano
-
una pessima registrazione è tale anche se messa su sacd o dvd-a, tuttavia questo mercato di nicchia è riservato a registrazioni di un certo livello o comunque almeno alle migliori per un determinato artista. non girano certo le porcherie che si trovano su CD, ma con questo non voglio denigrare il CD. anzi, basta tornare a leggere i post in questo forum dove sostengo che il CD tecnicamente è un ottimo formato, però i nuovi lo sono ancora di più.
per quello che concerne i file è facile rimanere delusi in special modo se si scaricano da internet. come ho scritto prima un flac non è buono di fatto, ma lo è solo se è stato estratto correttamente dal suo media originale. cosa che non è ben chiara a quelli che convertono le proprie discografie da mp3 a flac e le mettono in condivisione.
-
Vorrei segnalare "Super Audio Surround Collection Vol 2" della Linn Music. Jazz e Classica. E' un sacd dimostrativo, ma ci sono pezzi molto interessanti e vanta un'incisione eccellente. Per testare il Vs impianto ascoltando buonissima musica.
-
Ciao a tutti,molto interessante questa discussione...
Ascolto un po' di tutto,dal jazz,r&b,soul.... Vorrei avvicinarmi alla musica classica,ma non conosco niente di suddetto genere.
Avrei bisogno qualche consiglio su un paio di cd da acquistare (no sacd) logicamente incisi bene e che mi facciano apprezzare la grandiosita' di una grande orchestra.
Qualche anno fa' andai a casa di un amico di un conoscente e ci fece ascoltare un cd di classica (purtroppo non ricordo il titolo) ma ne fui letteralmente affascinato... Sembrava di essere seduti in prima fila davanti ad un orchestra di 200 elementi..
Ecco... Mi piacerebbe trovare qualcosa del genere.
Qualsiasi consiglio e' ben accetto.
Grazie a tutti.
-
Qui ci vorrebbe il mio caro amico Pasquale.. Vive di classica e barocco.,,
Ricordo di aver sentito da lui
http://www.ibs.it/disco/002894780651...html?shop=2057
Divino in tutti i sensi... Se riesco domani faccio un salto da Franco di Buscemi per vedere se lo ha..
Ti consiglierei anche Verdi e Chopin quelli che hai visto da me, altrimenti Vivaldi le quattro stagioni pero' trovare la registrazione giusta e' un problema.. Quando lo vedo glielo chiedo
-
se proprio non hai nessun CD di classica e desideri farti un'infarinatura trovo che questa raccolta sia un interessante punto di partenza:
Herbert von Karajan - Enciclopedia della Musica: I Grandi Direttori - 1
Tracklisting CD 1: Wolfgang Amadeus Mozart
Berlin Philharmoniker
Sinfonia No. 40 in Sol minore
[07:42] 01. I: Molto Allegro
[08:17] 02. II: Andante
[04:29] 03. III: Menuetto
[04:44] 04. IV: Fianle (Allegro Assai)
Sinfonia No. 41 in Do, 'Jupiter'
[08:18] 05. I: Allegro Vivace
[08:39] 06. II: Andante Cantabile
[05:12] 07. III: Menuetto
[06:06] 08. IV: Finale (Molto Allegro)
Tracklisting CD 2: Ludwig Van Beethoven
Wiener Philharmoniker
Sinfonia No.9 in Re minore, Op. 125
[16:00] 01. I: Allegro ma non troppo, un poco maestoso
[10:15] 02. II: Scherzo: Molto vivace - Presto
[02:52] 03. III: Adagio molto e cantabile
[12:56] 04. Andante moderato
[06:21] 05. IV: Presto - Allegro assai
[03:30] 06. Presto - Recitative: "O Freunde, nicht diese Töne!"
[04:31] 07. Allegro assai vivace
[03:44] 08. Andante maestoso
[02:38] 09. Allegro energico e sempre ben marcato
[02:32] 10. Allegro ma non tanto
[01:38] 11. Poco allegro, stringendo il tempo
Arturo Toscanini - Enciclopedia della Musica: I Grandi Direttori - 2
Tracklisting CD 1: Ludwig Van Beethoven
NBC Symphony Orchestra
Sinfonia n.1, Op. 21
[08:21] 01. Adagio Molto: Allegro con brio
[06:22] 02. Andante cantabile con moto
[03:23] 03. Menuetto: Allegro molto e vivace
[05:38] 04. Adagio: Allegro molto e vivace
Sinfonia N.3, Op. 55 "Erotica'
[14:09] 01. Allegro con brio
[15:24] 02. Marcia funebre: Adagio assai
[05:25] 03. Scherzo: Allegro Vivace; Trio
[11:12] 04. Finale: Allegro molto; Poco andante; Presto
Tracklisting CD 2: Ludwig Van Beethoven
NBC Symphony Orchestra
Sinfonia n.6 Op. 68 'Pastorale'
[11:51] 01. Risveglio di lieti sentimenti all'arrivo in campagna; Allegro ma non troppo
[11:34] 02. Scena presso il ruscello; Andante molto mosso
[05:00] 03. Gioiosa riunione di contadini; Allegro
[03:34] 04. Temporale, Tempesta; Allegro
[08:43] 05. Canto pastorale; gioia dopo la tempesta; Allegretto
Concerto per violino Op. 61
[21:17] 06. Allegro, ma non troppo
[08:42] 07. Larghetto
[08:27] 08. Rondò: Allegro
Riccardo Muti - Enciclopedia della Musica: I Grandi Direttori
Tracklisting CD 1: Franz Schubert
Wiener Philharmoniker
Sinfonia n.2
[14:09] 01. Largo, Allegro vivace
[08:47] 02. Andante
[04:02] 03. Allegro vivace, Trio
[07:58] 04. Presto
Sinfonia n.4 'Tragica'
[09:36] 01. Adagio molto, Allegro vivace
[09:17] 02. Andante
[03:30] 03. Menuetto (Allegro vivace) & Trio
[09:40] 04. Allegro
Tracklisting CD 2: Giuseppe Verdi
New Philharmonia Orchestra / Philharmonia Orchestra / Orchestra del Teatro alla Scala
Sinfonie e Preludi
[07:13] 01. La Forza del Destino, Sinfonia
[07:11] 02. Nabucco, Sinfonia
[02:59] 03. Macbeth, Preludio
[10:07] 04. Macbeth, Ballabili
[03:50] 05. La Traviata, Preludio Atto I
[03:56] 06. La Traviata, Preludio Atto III
[03:40] 07. Aida, Preludio
[01:27] 08. Aida, Marcia Trionfale
[04:11] 09. Aida, Ballabile
[03:19] 10. Ernani, Preludio Atto I
[05:39] 11. Luisa Miller - Sinfonia
[02:36] 12. Rigoletto, Preludio
[09:09] 13. La Battaglia di Legnano, Sinfonia
[08:15] 14. I Vespri Siciliani, Sinfonia
per saperne di più basta usare google..
-
-
Trio Latitude 41 - Schubert veramente ottimo ;)
-
Vorrei segnalare il cd Gentle Spirit di Jonathan Wilson, incisione discreta che sembra soffrire (volutamente) di roll-off negli alti ma contenuto musicale straordinario per chi ama le migliori atmosfere west coast anni 60/70 con rimandi ai PF di meddle e tanto altro.
Sotto lascio un link dello studio registrazione/abitazione di Wilson da vedere assolutamente.
http://www.youtube.com/watch?v=52lpxVi4SFA
-
grande Angelo anche io possiedo quel CD, ricorda molto i Pink ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
greco
Vorrei segnalare il cd Gentle Spirit di Jonathan Wilson, incisione discreta che sembra soffrire (volutamente) di roll-off negli alti ma contenuto musicale straordinario per chi ama le migliori atmosfere west coast anni 60/70 con rimandi ai PF di meddle e tanto altro. Sotto lascio un link dello studio registrazione/abitazione di Wilson da vedere assolutamente (...)
Molto bello, grazie. Ordinato sull'amazzone inglese.
-
Se vi piace la classica vi consiglio caldamente il cofanetto della DECCA (una collezione di ben 50 cd).
Mi è arrivato oggi ed ho provato il CD 49 - Vienna Octet - Mendelssohn Octet & Beethoven Septet...spettacolo puro ragazzi!
Bello anche il libricino con tanto di foto dell'orchestra utile per analizzare l'impianto e decidere se si attiene alla realtà o è meglio buttarlo via eheheh
E' anche in offerta a 80 euro ;)
-
-
Si ma io a 93,81 euro :cry:
bello anche il SACD Sampler vol.3 della Linn a 7 euro ;)...con la Serenissima di Vivaldi ho sentito tutto il suono stridente dei violini sulla pelle...con le Klipsch immagino che ci sia da prendersi a martellate sui marroni eheheh
-
Beh, hanno quel servizio prime che pagato una volta permette spedizioni gratis per un anno intero. Per motivi imperscrutabili, poi, anche il sito britannico talvolta spedisce gratis e sembra connesso al servizio prime, talvolta no... L'americano praticamente mai e poi ci sono dazio e iva da mettere in conto (anche se spesso per importi sotto i 50€ non viene applicata).
Comunque, per tornare in topic, quel filmato postato da greco è davvero notevole e mi aspetto un disco sullo stesso livello...