Visualizzazione Stampabile
-
Complimenti per l'acquisto con lampada di scorta è un vero affare! :) Ma quindi da come ho capito non è nuovo, lo usavano per le dimostrazioni? In ogni caso è ottimo. Per lo schermo potresti guardare quelli dell'Adeo; sono di buona qualità, costano il giusto e sono anche esteticamente molto curati ( parlo del cassonetto se ti serve un'avvolgibile).
Facci sapere.
-
Salve a tutti ieri sera ho montato per la prima volta, che spettacolo!!! l'ho montato con un provisoriamente in component poi lo sostituirò con un cavo hd.
stò facendo un pò di confusione nei collegamenti, vorrei far passare tutto tramite il sintoampli(yamaha 2700 che a breve sostituirò con uno che ha la versione hdmi 1.3), e ci devo collegare la play 3, il lettore dvd denon 3910 e il digitale terrestre mi date qualche consiglio per collegarli?
Nella confezione non ho trovato il manuale delle istr. in italiano ma c'è solo in inglese, in italiano e in altre lingue c'è solo quello di protezione!
Mi date qualche suggerimento su come settarlo al meglio vi prego non ci capisco nulla!
Ringraziandovi un saluto Maurizio
-
La soluzione migliore sarebbe quella di collegare tutto all'ampli e quindi l'ampli al VPR in HDMI.
Per la calibrazione utilizza il segnale reticolo per la messa a fuoco e un DVD test (come il Merighi) per la regolazione di luminosità e contrasto.
-
Dove trovo il dvd test di Merighi è facile usarlo?
io sono alla prima esperienza di VPR
per il manuale in italiano dove posso trovarlo?
-
Fai una ricerca sul forum o su Google e lo troverai.
Per il manuale, in questo thread l'utente Meggy mi aveva dato il link, se ti guardi i suoi messaggi tra novembre e gennaio lo troverai!
In ogni caso, una letta a questo thread ti sarà utile.
-
che cos'è il segnale reticolo per la messa a fuoco?
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurizio71
Dove trovo il dvd test di Merighi è facile usarlo?
Qui http://merifon.altervista.org/TestDVD.html
Citazione:
Originariamente scritto da maurizio71
per il manuale in italiano dove posso trovarlo?
E qui http://www.mitsubishielectric.it/vis...ow_res_Ita.pdf
per il manuale ITA
Il reticolo è utile sia per calibrazione/messa a fuoco, che in seguito per installare perfettamente in bolla lo schermo di proiezione.
-
Scusate la mia ignoranza ma non ho propio capito che cos'è materialmente il segnale reticolo!
-
Lo trovi come ultima voce del secondo menù del VPR!
-
Grazie adesso ho capito è una voce del menu... ma in questo momento il vpr è smontato per lavori in corso....cavo hdmi e schermo.
ciaoooo
-
Maurizio ti vedo agitatissimo :D e ciò è molto bello, lo ero anche io. Oddio, spesso lo sono ancora.
-
Eccovi una fotina scattata ieri sera...tanto per aumentare l'agitazione di maurizio71... ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=50
Ah!...Non ho ancora provato materiale HD!...
-
Salve ragazzi oggi dovrei montare la cornice schermo appena autocostruito (bambni permettendo) poi vi posterò alcune foto,però non sò come fare, lo dovrò collegare provvisoriamene non avendo ancora il cavo hdmi,sono indeciso trà alona e gebl le serie flat cat.B, trà l'altro ho appena venduto il sntoampli quindi niente audio.
Ciao a presto Maurizio
-
Ieri sera ho visto il mio primo film con lo schermo appena montato(che spettacolo!!!) vi vorrei chiedere come fare a collegare la TV al VPR io ho un decoder digitale terrestre humax dtt-5000 e ha uscite scart e video composito qual'è il miglior modo per collegarlo?
ci vorrei vedere le partite degli europei
Un saluto a tutti Maurizio
-
ugh... se ha solo quelle uscite, ti preclude i collegamenti più "alti" nella scala qualitativa: HDMI, component e DVI, ma tant'è, forse per una visione TV anche scart e composito vanno bene...
Solo che il 3100 non ha uno scart, per cui composito sembra d'obbligo...