Setup particolare per SACD?
Ciao a tutti, visto che il mitico Spider ha "cassato" l'altro mio post, provo a scrivere qui, nella speranza di ricevere aiuto :D In breve, il mio 981HD, che ho gia' testato con ottimi risultati con un film in DVD e con un CD musicale stereo, praticamente rimane "muto" se inserisco un SACD, pur essendo di tipo Hybrid. prima di scrivere qui, ho fatto un po' di RTFM :p ed in effetti si parla di un setup particolare da effettuare in questo caso, e soprattutto si raccomanda di utilizzare l'HDMI. Ma mentre la TV ce l'ha, l'AVR-1404 no. E allora l'ho collegato col cavo a fibra ottica. pero' con gli SACD l'avr rimane "muto". Secondo il manuale, NON e' possibile ascoltare DVD musicali / SACD con questo collegamento, ed occorre piuttosto collegare l'Oppo all'AVR tramite le prese 5+1 RCA analogiche , me lo confermate? Ed in tal caso questa connessione verra' utilizzata SOLO per gli SACD, mentre DVD e CD stereo continueranno ad essere riprodotti tramite il cavo a fibra ottica ed il Dolby DTSurround, giusto? :confused:
Arrivato l'AVR-3805, collegati i 5 cavi e....disastro!
Ciao a tutti. Come da titolo, ho sostituito l'AVR-1404 (con dispiacere..) con l'assai piu' potente AVR-3805, ho collegato i famigerati 5 cavi dalle uscite dell'Oppo alle EXT-IN dell'AVR-3805, inserito un bellissimo SACD di Diana Krall e.....orrore! :eek: :eek: :eek: Un audio bassissimo, insignificante, e che perdipiu' non usciva nemmeno da tutti e 5 i canali, in quanto il surround DX rimaneva muto! Ma insomma, anche ammesso che io sia "antiquato" :D vista l'eta', e che non vada d'accordo coi sintoampli A/V, e possibile che sia cosi' complicato ascoltare gli SACD? Ho subito deselezionato l'EXT IN rimettendo l'input su DVD-Optical 1, inserendo il DSP Jazz AREA, ed ecco finalmente l'ascolto surround di "Time" da The Dark Side of the Moon..... Con gli EXT-IN e volume a -24 Db si sentiva molto piu' basso (ripeto, vero "ronzio delle zanzare" :p ) di qualunque CD in DSP Jazz Area a -30 db! ma poi un suono scialbo, piatto, inesistente....Spengo tutto, accendo Denon DCD-700AE e Sansui, piazzo la manopola a -34....ed ecco una sala Jazz con Diana Krall splendida e al massimo della forma che canta davanti a me....il tutto con una ricchezza di dettagli, sonorita' e volume davvero degni di un concerto jazz. Anche ammesso che io abbia toppato totalmente la configurazione dell'Oppo, ma come diavolo debbo fare per ascoltare gli SACD? Help me please :confused: