Tweak -> trasformato in drive interno quasi standard!
Citazione:
Originariamente scritto da Pistino
Tornando sul tweaking al driver per inserirlo all'interno dell'HTPC vi segnalo le ultime mie esperienze:
Trovato su
http://www.technick.net/public/code/...nhdd_ata50_int
il pinout del connettore del drive
analizzando i contatti noto che questo tipo di conettore non veicola i 12 volt ma solo i 5 volt! gli unici due pin liberi sono il 49 e il 50.
Con un tester controllo il voltaggio presente sul connettore ad unità accesa, ed ecco il + 12 volt su entrambi i pin!!!
quindi la piedinatura del conettore non è standard ma sui pin 49 e 50 c'è il + 12v
Prendo il mio adattatore e il saldatore a stagno e faccio la modifica..........
nonostante credo non interessi molto, mi autoquoto per segnalarvi che la modifica da me testata funziona alla grande.
Si tratta di fare una banale modifica all'addattore di cui parlavo qualche post fà.
I precedenti test non erano andati a buon fine per colpa del cavo ide!!
Attenzione questa modifica non è come quella che si trova in rete che consente di installare il drive internamente al case utilizzando la conessione usb, ma utilizza la connessione ide standard.
Ovviamente si perde la funzione hardware di apertura del tray (il pulsantino) ma win e qualsiasi software lo consentono di fare :D
Ora ho un HTPC HDDVD inside che funziona perfettamente anche con i dvd standard :D
Ciao