Visualizzazione Stampabile
-
Arrivato !
UPS mi ha appena consegnato il drive HD-DVD per XBOX360, ci ha messo 3 giorni da Canada.
Non vedo l'ora di collegarlo al KDF 50" e vedere i miei attuali 4 titoli su HD-DVD,
per ora ho : King Kong, The Fast & The Furious Tokio drift, The Bourne Supremacy e Jarhead,
c'e' qualche altro titolo interessante che non sia Apollo13 , Doom o Serenity ?
Miami merita?
philipp
-
First Impact
Arrivato 20 minuti fa.
Il tempo di colelgarlo e metter su King Kong per dire semplicemente:
DELUSIONEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!
Sara' che ho sky-hd, il mio kdf 50'' non e' full hd, pero' non posso certo gridare al miracolo.
Avro' visto si e no 5 minuti di film, spero di avere piu' tempo in serata ma il primo impatto e' stato deludente...
-
Shinghetta...E' impossibile che non noti il miracolo!!!!
Anche solo rispetto a SKy-HD la differenza è notevole!!!
Si grida al miracolo anche solo guardando i filmati scaricati da internet!!!
Lamps
-
Citazione:
Originariamente scritto da CapitanMalva
Questa e' stata la prima impressione, che di solito in questi casi e' sempre opposta, ovvero, si rimane subito ammaliati per poi trovare i vari difetti.
Ripeto, non ho il tv full hd ma doveva comunque farmi effetto!!!
-
Anche io non ho la TV Full-HD, anzi ce l'ho proprio identica alla tua, ma la differenza qualitativa tra un dvd standard ed un hddvd (anche solo a 1280X720) è notevole...
Però mi domando una cosa....
Scusa...Tu il lettore HD-DVD della 360 lo attacchi alla 360 o ad un HTPC...
Perchè se lo attacchi ad un HTPC allora non ci sono problemi, ma se lo attacchi alla 360 se non sbaglio sulla component l'uscita è castrata mentre sulla VGA è l'ingresso del KDF ad essere castrato...
Ma potrei sbagliarmi...
Personalmente anche solo con i filmati in HD c'è da rimanere senza parole!!!
Ho visto il trailer di King Kong e sono rimasto basito per la profondità di campo che con i DVD non percepisco!!!
Lamps
-
Citazione:
Ho visto il trailer di King Kong e sono rimasto basito per la profondità di campo che con i DVD non percepisco!!!
Lamps
Quoto in pieno.... la profondità di campo è impressionante......nelle scene dove si vede il tramonto sono rimasto colpito proprio dalla profondità di campo e dai dettagli delle onde in lontananza ...è impossibile non accorgersi della differenza se tutto è tarato a dovere.
Alberto
-
ora le due domande successive che mi sono venute sono:
perché in Germania si e in Italia a Marzo?
se il lettore va bene per la Tedeschia dovrebbe a rigor di logica andare bene anche per l'Italia, oppure mi sbaglio?
inoltre non si diceva che se il segnale non usciva in digitale allora potevano esserci problemi con le risoluzioni e quant'altro?
fatemi capire l'HDCP rompe l'anima solo sull'uscita digitale? se si dove sta l'inghippo ad uscire in analogico e quindi a bypassare il rompi HDCP?
ciao
igor
-
Citazione:
Anche solo rispetto a SKy-HD la differenza è notevole!!!
Si grida al miracolo anche solo guardando i filmati scaricati da internet!!!
Lamps
KK, a parte poche scene e' un video tosto, pieno di scene molto scure e volutamente impostate in stile "antico" dal regista, quindi non c'e' da stupirsi che possa fare questo effetto, specie con display che se la cavano male alle basse luci.
Io posso dire che da me e' stato chi possiede SKY-HD ed e' rimasto a bocca aperta ..... :)
Saluti
Marco
-
Citazione:
Scusa...Tu il lettore HD-DVD della 360 lo attacchi alla 360 o ad un HTPC...
Perchè se lo attacchi ad un HTPC allora non ci sono problemi, ma se lo attacchi alla 360 se non sbaglio sulla component l'uscita è castrata mentre sulla VGA è l'ingresso del KDF ad essere castrato...
Ma potrei sbagliarmi...
L'ho attaccato direttamente alla 360, via component,Settando il video della 360 a 720p (inutile aumentare a 1080i, ho fatto delle prove e mi sembrava un video solo piu' contrastato).
-
Citazione:
Originariamente scritto da igor
fatemi capire l'HDCP rompe l'anima solo sull'uscita digitale? se si dove sta l'inghippo ad uscire in analogico e quindi a bypassare il rompi HDCP?
ciao
igor
Allora, attualmente sui videoprocessori esterni entrando in digitale l'HDCP disattiva l'uscita analogica mentre per i player da tavolo, si vocifera che tra qualche anno sui dischi HD verra' attivato un flag che ne disattivera' l'uscita analogica .......
Saluti
Marco
-
Lo ICT Image Constraint Token non disattiva l'uscita analogica, ma ne limita la risoluzione a 960*540 (un quarto della full hd).
Comunque, tutti i produttori si sono al momento obbligati a non inserirla nei dischi almeno sino al 2012 se non sbaglio.
Pertanto, se non si utilizzano uscite digitali non serve lo hdcp.
ciao
Luigi
-
ma il suddetto lettore si puo' collegare al PC? E si riescono a riprodurre i dvd-hd perfettamente?
-
Ci sono decine di thread sull'argomento anche nella sezione htpc.
Uno é questo: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=64958
-
Citazione:
Originariamente scritto da Shingetta74
Questa e' stata la prima impressione, che di solito in questi casi e' sempre opposta, ovvero, si rimane subito ammaliati per poi trovare i vari difetti.
Ripeto, non ho il tv full hd ma doveva comunque farmi effetto!!!
Devo dire che ho avuto anche io lo stesso tuo iniziale stupore.
Pero' se ci fai caso nelle scene piu in digitale (guarda l'attacco al bestione da parte degli aerei verso la fine) la situazione e' diversa...quindi e' proprio la pellicola.
Per esempio in Serenity la sensazione di profondita' e' maggiore
p.s. anche io ho il KDF
-
Citazione:
Originariamente scritto da Shingetta74
L'ho attaccato direttamente alla 360, via component,Settando il video della 360 a 720p (inutile aumentare a 1080i, ho fatto delle prove e mi sembrava un video solo piu' contrastato).
Ma quando attivi il 720p sulla 360 poi il televisore ti dice che appunto sei a 720p?
Io ricordavo che le risoluzioni HD per l'HD-DVD erano attive solo sulla VGA, ma come ripeto potrei sbagliarmi non avendo la X.
Bho. Come ripeto, mi sembra strano non vedere le grosse differenze che ci sono con un film in HD ed uno SD...
Su immagini statiche la differenza con Sky-HD è più o meno uguale a zero...Ma sulle immagini in movimento è abissale!!!
Lamps